Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Installazione Retail di Snow leopard 10.6.3 su Pc Opzioni
manumc83
Inviato: Tuesday, March 08, 2011 5:58:20 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/8/2011
Posts: 3
Salve a tutti sono nuovo di questo forum e mando un saluto a tutti..........

Premetto che l'installzione del software originale MAC su una macchina "pc" è legale mi sono informato....quindi ho acquistato a ben 29.99 € il sitema operativo originale SnowLeopard.

Ho eseguito l'installazione e funzione tutto alla grande è velocissimo..mi funziona pure l'accelerazione 3D e tutto il resto, ma e si perchè c'è un "ma".

Io attulmente lo sto utilizzando in full HD "1920x1080" di risoluzione, ma se c'è un gioco o un'applicazione che utilizza una risoluzione inferiore spunta un problemino :(.

Darante il cambio al volo di risoluzione appare uno schermo azzurro oppure nero dipende dai casi e si sente solo più il suono e nonposso fare più nulla quindi devo fare un bel reset.
Non è che non supporta le altre risoluzioni perchè se io la cambio dalle preferenze di sistema viene la solita schermata azzurra..ma riavviando con il reset al riavvio del sitema ho la risoluzione selezionata e se voglio rimettrlo in FULL HD devo cambiarla e resettare di nuovo.

P.S. ho già escluso che il problema sia la sheda video perchè ne ho provate 3 e fanno tutte e 3 lo stesso difetto....
Io spero che qualkuno mi risponda comunque grazie in anticipo.

La mia configurazione hardware è la seguente...

CPU : i7 860
MB: asus P7P55D-LE
HD: 2 wb da 500 GB e 1 da 700GB
Scheda video: nvidia 250 GTS 1024 ddr3
RAM: 8GB Kingstone 1333 ddr3
Sponsor
Inviato: Tuesday, March 08, 2011 5:58:20 PM

 
granuz88
Inviato: Wednesday, March 09, 2011 10:05:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
manumc83 ha scritto:

Premetto che l'installzione del software originale MAC su una macchina "pc" è legale mi sono informato....quindi ho acquistato a ben 29.99 € il sitema operativo originale SnowLeopard.



Allora ti sei informato male... Perchè installare un sistema MAC OSX al di fuori di computer Apple non si può fare (legalmente, non tecnicamente).. Basta leggere l'EULA (licenza) del software.

Il fatto che ti funzioni, non vuol dire comunque che legalmente lo si possa fare. Poi per carità, a me le sperimentazioni sono sempre piaciute, però non ti puoi lamentare che qualcosa non funzioni... Anche perchè trovare patch a questo problema è alquanto arduo, dato che sicuramente patch ufficiali di Apple su questo problema non esistono, dato che non riguardano una loro macchina.



By Granuz88
manumc83
Inviato: Wednesday, March 09, 2011 2:33:02 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/8/2011
Posts: 3
Non saprei perchè ho visto che ci sono dei siti dove vendono macchine con sistemi osx sopra e sono pure pubblicizzati...hanno pure uno slogan......"Perchè pagare una mela morsicata di più di una mela intera?"...
Ora non ricordo il sito però mi spiace cmq grazie lo stesso
granuz88
Inviato: Wednesday, March 09, 2011 3:22:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
manumc83 ha scritto:
Non saprei perchè ho visto che ci sono dei siti dove vendono macchine con sistemi osx sopra e sono pure pubblicizzati...hanno pure uno slogan......"Perchè pagare una mela morsicata di più di una mela intera?"...
Ora non ricordo il sito però mi spiace cmq grazie lo stesso


Si, ce ne sono alcuni, però vendono queste configurazioni viaggiando sul filo del rasoio da un punto di vista legale... probabilmente hanno trovato dei cavilli su cui appoggiare la loro attività, ma non li considererei pienamente affidabili.
Comunque sia, il supporto ufficiale di Apple per questi sistemi non esisterà comunque.



By Granuz88
manumc83
Inviato: Thursday, March 31, 2011 8:32:25 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/8/2011
Posts: 3
Problema risolto bastava collegarlo alla porta DVI funziona tutto all' iMac normale gli da un giro cmpleto ahahaahah
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.