|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/15/2005 Posts: 483
|
Ciao a tutti!Ho cercato un po' nel sito ma non ho trovato una soluzione al problema che ho con questo programma, quindi vi pongo la questione: devo masterizzare su dvd un gioco di cui ho un file MDS e uno MDF. Ho cercato su internet e ho letto che per renderlo utilizzabile bisogna masterizzare il file MDS anche se è piccino, che poi in automatico richiamerà anche il file MDF e tutto il necessario per poter usare il programma. Allora ho provato con questo procedimento: DVD vuoto, ho aperto CDBurnerXP, nella schermata iniziale ho selezionato "Masterizza immagine ISO" e poi ho selezionato dalla cartella il file MDS (l'unico selezionabile) e ho cliccato su "Masterizza". Peccato che un secondo dopo mi è uscito questo messaggio d'errore: Ho provato a cambiare il DVD ma la storia si è ripetuta. Strano perchè ho sempre usato DVD Verbatim, non mi sembrano male!Ho provato anche a selezionare la casella "DVD alta compatibilità" ma non è cambiato nulla...chi mi può aiutare? Grazie
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
L'errore parla di disco danneggiato, ma che centra il file ISO con MDS e MDF? Se sono solo due file devi masterizzarli come DATI e non come ISO. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Scusa ma non essendo esperta avevo cercato qualche guida digitando queste estensioni di file e avevo trovato un forum in cui ne parlavano, non ho la minima idea della differenza che c'è tra un file ISO, MDS o MDF...quindi devo masterizzare come file normale creando un dvd dati tutti i file della cartella? Grazie
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
I file MDF e MDS si masterizzano con Acohol 120%,oppure trasformali in dati con Isobuster che puoi scaricare da aiutamici e dopo puoi masterizzare i files estratti semplicemente come dvd dati(ISO Joliet 1). http://www.aiutamici.com/software?ID=10985
|
|
|
Ciao Wolfestein, ho saricato Alcohol 120% solo che ora non so come utilizzarlo...io ho un file mds e uno mdf, nel menù iniziale di alcohol devo scegliere "masterizza immagine" giusto?
|
|
|
pupet ha scritto:Ciao Wolfestein, ho saricato Alcohol 120% solo che ora non so come utilizzarlo...io ho un file mds e uno mdf, nel menù iniziale di alcohol devo scegliere "masterizza immagine" giusto? Esatto pupet;seleziona masterizza immagine,vai alla cartella dove hai salvato i files(se il programma non li rileva da solo),seleziona uno dei due file dai ok,nella finestra di Alcohol vedrai apparire il file quindi dai il via per la masterizzazione. Un consiglio:Imposta la velocità di masterizzazione al massimo a 4x,più lenta è la velocità di scrittura meno probabile che si verifichino errori,inoltre usa un dvd riscrivibile,nel caso vada male puoi sempre riusarlo,se invece è tutto ok puoi masterizzare il file su un normale dvd.
|
|
|
Grazie Wolf, sono già munita di dvd riscrivibile in caso di incidenti! E anche per quanto riguarda la velocità la seleziono sempre medio-bassa anche per semplici cd musicali per minimizzare i rischi d'errore...ora provo e ti farò sapere!
|
|
|
Tutto ok, grazie mille a te e ad Alfonso per l'aiuto!
|
|
|
pupet ha scritto:Tutto ok, grazie mille a te e ad Alfonso per l'aiuto! Di niente pupet.
|
|
Guest |