|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Buon giorno a tutti. Vorrei lumi su una questione riguardante a VirtualBox. Il mese prossimo sarà rilasciata la nuova versione di Ubuntu (dove è installata la VM) domanda: posso in qualche modo salvare,copiare la macchina virtuale (Windows) che ho in Ubuntu adesso,e reinserirla nella nuova Ubuntu senza rifare tutto daccapo?(installazione,aggiornamenti ecc) Grazie..
|
|
|
|
|
|
C'è nessuno?-bis
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
l'unica è provare da ubuntu a ubuntu avevo letto che funzionava, non so da window a ubuntu vai nella cartella di di virtualbox in cui c''è la cartella del s. o. installato la copi nella cartella di virtualbox in ubuntu,e vedi se la rileva,vitualbox lo puoi già installare sull'ubutnu attuale che hai. Bilodiego
|
|
|
Dunque: il Windows virtuale è installato tramite VirtualBox in Ubuntu. Ora:tu dici che se copio tale cartella http://img94.imageshack.us/i/vvvvvvu.png/ (che è nella Home di Ubuntu) a una prossima reinstallazione di una Ubuntu "pulita" ,basta installare la VirtualBox tramite il deb;copiare la cartella nella nuova Ubuntu ,avviarla e tutto funzionerà?
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
L'unica è fare la prova ,ma non quella cartella ma la cartella di window che è al suo interno,che va copiata nella cartella di virtualbox. Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Con virtual box devi creare una nuova macchina virtuale,al momento di sceglere il disco metti la spunta su utilizza disco esistente,a questo punto clicca sulla cartellina e selezioni il file vdi e vai avanti.Se tutto e andato a buon fine dovrebbe funzionare,sotto windows funziona.Ciao.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Io in Windows ho fatto una copia dei soli dischi virtuali .VDI di Windows XP e Ubuntu inserendo la copia in una sottocartella e in caso di necessità li ripristino senza alcun problema, l'unico problema e la quantità di spazio che si spreca, ma se non vuoi stare a reinstallare il sistema dopo un test andato male è l'unica soluzione. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ok,vi farò sapere come è andata quando reinstallerò Ubuntu ad Aprile.Copierò l'intera cartella della VM e la esporterò nel nuovo Ubuntu.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
VirtualBox a parte, puoi anche aggiornare Ubuntu all'ultima versione senza perdere i programmi installati, impiega solo un po di tempo in più. http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=76&ID=10453 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Vedo se nel mio caso ne vale la pena (anche per via della connessione-mentre a riscaricarla non ho problemi per via del downloadmanager) Graziiie.
|
|
|
Non lo so se è stato l'aggiornamento della nuova versione di Sun,oppure prima non l'avevo vista.Ad ogni modo c'è proprio la funzione importa esporta,e li credo che funziona (almeno si spera)
|
|
|
Edit: Il metodo appena descritto non funziona,mentre il restore da cartella precedentemente copiata (tutta la cartella ) funziona senza problemi.
|
|
Guest |