|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/24/2010 Posts: 1,820
|
Utilizzando utente standard aprendo il programma Mozilla Thunderbird mi chiede questo: http://www.iouppo.com/lite/pic/1b716d987c586c2c36858e1996bc33af.pngQuesto mi succede anche se entro direttamente da account amministratore se invece da utente standard apro il programma non mi chiede questo, la cosa strana è che non so che password mettere, clicco su annulla e riappare la finestra di immettere la password riclicco su annulla e va via... Non è strano il tutto?!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
Controlla in Strumenti\Opzioni\Sicurezza di togliere (se c'è) il flag su "Utilizza una password principale"
|
|
|
ho già controllato mi dice di immettere la password vecchia per toglierla che fare???! Sul computer vecchio l'avevo messa cambiando pc non dovrebbe più richiederla??! Comunque non la ricordo più come fare per resettarla?!
|
|
|
|
|
|
quali dati scusa??! c'è da fidarsi come sito? Non è che sia pericoloso??!
|
|
|
bingol ha scritto:quali dati scusa??! c'è da fidarsi come sito? Non è che sia pericoloso??! Ma com'è, rispondi come (certe) donne, prima ancora di aver capito? Leggi il link che ti ho postato e vedrai che non sono perdite importanti ( "si perderanno comunque tutti i dati quali password di posta e siti web, dati dei moduli, certificati personali e chiavi private memorizzate"), tutta roba che sicuramente non usi o che puoi rifarla senza problemi.
|
|
|
ma si infatti poi ho guardato nel mentre ahahaha comunque quel che mi preoccupa è se è sicuro come sito... non è che sia pericoloso??? che mandi qualche spia etc...
|
|
|
Ho controllato con i miei termometri e barometri: vai tranquillo. Anche "Chicche di Cala" (che conoscerai, se sei un hacker) conferma: http://www.chicchedicala.it/2009/12/19/resettare-la-password-principale-di-mozilla-firefox/EDIT: anche qui c'è l'avvertenza (in fondo): "Attenzione sul sito di supporto di Mozilla (http://support.mozilla.com/it/kb/Perdita+della+password+principale) è specificato: Nota: l’operazione di rimozione della password principale eliminerà tutti i nomi utenti e le password salvate. Quindi non saremo comunque in grado di accedere alle password salvate." =Vuol dire che, se avevi l'abitudine di memorizzare la password (cosa non molto consigliabile), entrando nei siti, senza digitarla volta per volta, ora verranno tutte cancellate dalla memoria e dovrai digitare username e password come se fosse la prima volta (e poi potrai ri-memorizzarle, se vuoi). Ma niente di dannoso, ce l'hai tutte scritte, no?
|
|
|
Non memorizzo nulla... ho da firefox la navigazione anonima, e non salvo password... ti va se ti pongo dei quesiti permetti!!!? Sei ferreo nell'utilizzare il programma Thunderbird???! P.s ho trovato il link ufficiale http://support.mozilla.com/it/kb/Perdita%20della%20password%20principaleHo provato a fare la procedura ma quando avvio Thunderbird mi chiede sempre la password principale... che fare dunque???! Ma questa cosa di inserire la password principale succede solo se entro da Amministratore se entro da utente standard non lo chiede... non è strano il tutto e che poi non si resetti?
|
|
|
Te la chiede subito appena lo apri? Ma non avevi detto - nel tuo primo post - che da utente standard riesci ad aprire Mozilla? Possibile che non riesci in qualche modo a scrivere sulla sua barra, annullando la richiesta di password? E' la barra dove c'è l'indirizzo, cliccaci (per cancellare l'indirizzo) e invece scrivici quel "chrome:// ....", seguendo le istruzioni.
|
|
|
allora se entro da account amministratore la chiede subito se vado da firefox e copio quel codice sulla barra mi esce di cancellare clicco ok e dice di averla cancellata ma invece c'è sempre... ho fatto la procedura anche dagli altri miei due account utente standard (da utente standard non esce mi esce solo se quando vado sull'icona del programma con il tasto destro del mouse lo apro da amministratore) la procedura magari ho pensato rimanesse salvato qualcosa dagli account standar... comunque fatto sta che non si cancella...
|
|
|
Ho trovato questa soluzione (non è complicata), decidi tu se vuoi farla: http://alturl.com/iqo6fLa soluzione è quella proposta da "gialloporpora", la prima. Non dovrebbe essere difficile: premi Start, e nella finestrella di Start copi-incolli: ""%ProgramFiles%\mozilla thunderbird\........", poi Invio.
|
|
|
"%ProgramFiles%\mozilla thunderbird\thunderbird.exe" -chrome chrome://pippki/content/resetpassword.xul
openDialog('chrome://pippki/content/resetpassword.xul');
cioè copio uno dei due??? Ma nella seconda che leggo la ); anche questo dovrei mettere o no?
duque clicco su start e faccio incolla ed invio?
Ho copiato e su start messo dato invio ma non esce nulla... (cioè ho messo il codice vicino alla lente di ingrandimento è corretto?)
Ho dei presunti file in quarantena del programma ClamWin che forse riguardano la posta... non è che sia per questo che non me la cancella la password principale??!
|
|
|
Hai windows 7, vero? Clicca su Start, vedrai una barretta dove c'è la scritta "cerca programmi e file". Evidenzia e copia tutta la PRIMA dicitura ( "%ProgramFiles%\mozilla thunderbird\thunderbird.exe" -chrome chrome://pippki/content/resetpassword.xul ) e la incolli sulla barretta - sulla precedente scritta ("cerca..." ) che scomparirà -- proprio vicino alla "lente d'ingrandimento" che dici. Premi Invio, e infine apri Mozilla e controlla se ha funzionato.
|
|
|
"%ProgramFiles%\mozilla thunderbird\thunderbird.exe" -chrome chrome://pippki/content/resetpassword.xul Ho copiato questo dato invio apro thunderbird e esce sempre...
|
|
|
Prova la seconda di gialloporpora >>> openDialog('chrome:\\... ) copiandola con lo stesso sistema, sulla barretta. Attento a non copiare qualche carattere in più (una parentesi, un punto e virgola ... prendendolo dal nostro post) o in meno. Se non funziona, non ti so più cosa cercare, sorry .
|
|
|
mi scrivi le due stringhe in modo corretto senza parentesi etc che non vorrei copiarle male io?...
|
|
|
openDialog('chrome://pippki/content/resetpassword.xul'); io l'ho copiata così dato invio mi esce questo: http://www.iouppo.com/lite/pic/55a58dd30e3233bf1621c5129f0859f5.pngcomunque non si toglie... è strano questo fatto ma com'è possibile???!
|
|
|
bingol ha scritto:mi scrivi le due stringhe in modo corretto senza parentesi etc che non vorrei copiarle male io?... La prima era questa: "%ProgramFiles%\mozilla thunderbird\thunderbird.exe" -chrome chrome://pippki/content/resetpassword.xul ---(sono un rigo e mezzo, evidenzialo-copialo tutto insieme). La seconda è questa: openDialog('chrome://pippki/content/resetpassword.xul'); --(è un rigo - copia anche il punto e virgola finale). Rifai la prima e poi la seconda, sulla barra Start (non sulla barretta di Google). Vedi se funge. Se non funzionerà, secondo me l'unica cosa sarà di disinstallare Mozilla per bene, magari con Revo Uninstalle, poi fare una pulizia con CCleaner, riavviare il PC e infine provare a reinstallarlo, per vedere se lo fa di nuovo. Sul tuo ultimo post compare la scritta nella barretta sbagliata, per favore leggi bene le indicazioni: non avevamo parlato di scrivere su Start, ora? E' inutile continuare se non leggi .
|
|
Guest |