|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,452
|
ciao ragazzi, mi interesserebbe sapere come funziona la connessione con una chiavetta nel senso che basta un pc qualsiasi e basta oppure occorre qualcos'altro? ieri in un ufficio c'era un pc(munito di router, stampante, fax ecc. ecc.), pero' era staccata la linea telefonica, in un cassetto c'era una chiavetta vodafone, l'ho inserita in una porta usb e son riuscito a connettermi, quindi presumo che basti solo un pc e la chiavetta per navigare, giusto? c'e' un modo per sapere se sto' navigando con tariffa ad ore oppure con una flat? premetto che quando ho inserito questa chiavetta(7mb, acc.) e' uscita una notifica nella traybar, trovata nuova periferica ecc, ecc, ed alla fine, la periferica e' installata e funzionante, l'icona riportava il nome VCMLITE(se non sbaglio), ho fatto uno speed test e' arrivata fino a 3.5mb(3 volte piu' veloce della mia wifi, pero' ho provato a scaricare un file(giusto 30 secondi) la velocita' in download era bassissima(100kbps), cmq a parte questo quello che mi interessa maggiormente e' sapere come fare a vedere con quale tipo di tariffa sto' navigando, beh se c'e' un modo, e in linea di massima come funziona una connessione con una chiavetta.
ho tralasciato il fatto che questo pc ha un antivirus(kaspersky) scaduto, credo che sia piena di virus/spyware, per ogni pagina che aprivo, ne uscivo almeno 2 di pubblicita', forse e' anche questo che rallenta la connessione.
grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/31/2010 Posts: 35
|
Le chiavette hanno dei limiti.
1) Se per scaricare usi programmi tipo emule e simili devi farlo di notte,il giorno sono limitati. 2) Se superi 10 gb di download in un mese,il mese successivo ti rallentano di brutto. Praticamente con le chiavette scordati di guardare video e scaricare file pesanti,allora ti rallentano la linea per 30 giorni.
|
|
|
no, la chiavetta non e' mia, solo che l'ho trovata in un cassetto di un'agenzia(che ho rilevato), nel frattempo che mi ridanno la linea telefonica, ieri ho provato questa chiavetta(che devo rendere all'ex titolare dell'agenzia), non vorrei avergli fatto consumare un botto, visto che son rimasto collegato diverse ore, percio' se magari ha una flat, poi i 2 pc che ha lasciato(con xp) son strapieni di virus, io non ho mai usato una chiavetta, nel posto cui abito non c'e' segnale per la tel. mobile, posso navigare in wifi e da 1 mese han portato alice 7mb, invece dall'agenzia potrei abbonarmi praticamente a tutti(devo scegliere la piu' veloce, tanto come prezzi siamo li').
cmq si ho capito cosa intendi, emule e' installato su' quei pc, pero' io personalmente non ho mai usato ne emule ne torrent ecc., quello che mi occorre lo trovo su' megaupload, rapidshare ecc.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
francok ha scritto:Le chiavette hanno dei limiti.
1) Se per scaricare usi programmi tipo emule e simili devi farlo di notte,il giorno sono limitati. Non mi risulta. Commenta: 2) Se superi 10 gb di download in un mese,il mese successivo ti rallentano di brutto. Non è esatto.Anzi,non è vero.Messo caso che ha Unlimited di Wind,superato i 10 GB ti rallentano all'istante e per i primi due giorni (teoricamente) del , mese successivo Commenta: Praticamente con le chiavette scordati di guardare video e scaricare file pesanti,allora ti rallentano la linea per 30 giorni. già spiegato sopra.
|
|
|
spiegazione alla mia domanda(in rosso) non ce ne sono?
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
pokerdassi ha scritto:spiegazione alla mia domanda(in rosso) non ce ne sono? Le flat sulle chiavette non esistono! Ci sono limitazioni di due tipi, o di traffico (Tot GB al mese) o di ore, (Tot ore al mese). By Granuz88
|
|
|
grazie, finalmente una risposta concreta, ho questa chiavetta in ufficio e finche' non mi attivano la linea telefonica(visto che e' stata disattivata dall'ex gestore), sto' usando questa chiavettta, che presumo sia dell'ex titolare, non vorrei arrecargli troppo danno.
pero' vodafone 7mb, speed adsl 3.5mb, scarica a 100kbps, forse perche' il pc e' bombardato da virus, spyware e chissa' cos'altro, beh aspetto che mi attivino la linea telefonica, faccio un abbonamento e poi decido se tenere questi 2 pc, oppure(la cosa piu' probabile), ne prendo 2 nuovi, un desktop e un notebook, anche perche' vorrei installarci win7, su' quei 2 pc c'e' xp sp3.
|
|
Guest |