|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/9/2004 Posts: 45
|
Buongiorno, ho un problema con un pc Acer Apire 1690, all'avvio si blocca in una schermata blu con il seguente errore:"STOP:c0000221[checsum dell'immagine errato] L'immagine shell32.dll potrebbe essere corrotta. L'intestazione del checksum non cioncide con il checksum calcolato" Ora, ho provato a ripristinare il pc con i cd in dotazione ma non riesco, con F2 ho sembra che non riesca ad impostare come driver principale il cd/dvd, questo perchè ad ogni avvio mi si blocca sempre con quella maschera blu....quali altre strade posso percorrere per risolvere il guasto secondo voi???
Grazie mille per l'aiuto
Ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
Oltre i consigli prudenziali di Maopapof...---- Da provare. Accendere i computer - premere F8 - alla schermata nera selezionare "ripristina ultima configurazione funzionante" Procedura standard senza rischi. Al max non funziona. ---- Prova ad avviare XP in Modalità provvisoria (F8), puoi andare in Start - Pannello di controllo - Sistema - scheda Hardware - Gestione periferiche/dispositivi - espandi DVD/CD-ROM - (nella finestra) scheda Driver - Disattiva Così i drivers del CD-ROM non dovrebbero interferire in Modalità Normale, poi cercheremo di ripristinarli.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Commenta:ho provato a ripristinare il pc con i cd in dotazione ma non riesco, con F2 ho sembra che non riesca ad impostare come driver principale il cd/dvd, questo perchè ad ogni avvio mi si blocca sempre con quella maschera blu se vuoi impostare il boot da CD,o segui questa guida: http://www.istitutomajorana.it/files/ubuntu/05-2-settare-bios/index.htmloppure puoi accedere al cd d'installazione premendo F12 al'avvio,selezionando con le frecce la periferica CD/DVD. Inoltre come suggerito da maopapof,proverei ad avviare un live CD di linux,questo per mettere al sicuro i dati,e può tornare utile per sapere in che condizioni versa il tuo hard disk. Ciao
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
78MAU ha scritto:Buongiorno, ho un problema con un pc Acer Apire 1690, all'avvio si blocca in una schermata blu con il seguente errore:"STOP:c0000221[checsum dell'immagine errato] L'immagine shell32.dll potrebbe essere corrotta. L'intestazione del checksum non cioncide con il checksum calcolato" 78MAU ha scritto:Ora, ho provato a ripristinare il pc con i cd in dotazione ma non riesco, con F2 ho sembra che non riesca ad impostare come driver principale il cd/dvd, questo perchè ad ogni avvio mi si blocca sempre con quella maschera blu....quali altre strade posso percorrere per risolvere il guasto secondo voi??? Davix ha scritto: Puoi provare con l'avvio manuale. Pulsante d'accensione del pc - premere ripetutamente il tasto F12 - (schermata nera) selezionare in basso l'icona del cd-rom - inserire il disco nel cassetto del cd-rom - premere Invio
Tuttavia, se il conflitto si manifesta ad Avvio in corso non ti servirà la procedura manuale. 78MAU ha scritto: Grazie mille per l'aiuto
Ciao
|
|
Guest |