|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/3/2003 Posts: 434
|
Buongiorno a tutti, stamattina ho provato a masterizzare un cd utilizzando Windows media player ma mi dice "collegare il masterizzatore". Com'è possibile? è un portatile HP pavilon dv7 naturalmente con masterizzatore incluso :-( Se metto un CD e vado su start-computer non mi vede l'unità dvd..... GRAZIE
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao soloferrari,vai in gestioni dispositivi da pannello di controllo,e controlla se la periferica viene vista senza anomalie? prova a riavviare,se hai vista può succedere di tutto.
|
|
|
Impossibile caricare il driver di dispositivo per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39) Questo è quello che c'è scritto li :-( provo a riavviare ma.... :-( dubito
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
Leggi questa pagina del Supporto M$ L'unità CD o DVD non è presente o non è riconosciuta da WindowsIl metodo più interessante mi pare Rimozione e reinstallazione dei driver, posto a metà pagina. Solo che non mi sembra spiegato bene, ti metto un'immagine. "/> In pratica click si Disinstalla e poi Riavvare il computer: "I driver verranno automaticamente installati dopo il riavvio del computer"
|
|
|
Ciao Davix, appena riavviato il pc ha tentato di istallare ma poi mi ha detto che era impossibile istallare il driver e adesso mi da lo stesso codice d'errore :-(
|
|
|
Soloferrari, prima ti ho consigliato di provare la procedura standard. Spero che non sia il tuo caso: Appare codice errore 39Leggi bene: domanda, idee, ... risposta. Chiaramente aspetta!! Se mi viene in mente qualcosa ti faccio sapere.
|
|
|
Che S.O. hai installato?
Perchè così proviamo ad intervenire nel Registro. Se te la senti.
>>>>> Hai provato con un punto di ripristino?
|
|
|
Di WMP hai installata l'ultima versione? Hai installato altro SW che possono interferire con l'unità Cd-rom, che so dischi virtuali... Perchè le cause possono essere diverse. E prima di buttare il cd-rom ci proviamo! hehehe hai capito che se fosse un conflitto di tipo Sw la strada più breve è il punto di ripristino. Poi, c'è anche il MiticoAlex che, spero, aggiungerà la opinione.
|
|
|
Ciao Davix, scusa ho fatto una gaffe andando direttamente a fare l'opzione disistalla-riavvia senza leggere la pagina da te indicatami!! help mee, esaurimento hihihi dunque il sistema operativo è Vista, ho istallato a settembre un'HD esterno e utilizzo WMP..... ho provato a scaricare CDburnerXP da Aiutamici ma mi dice "nessun masterizzatore collegato"... Mo vado a prendere la pagella di mio figlio a scuola ..... RI-help mee!!
|
|
|
Ciao soloferrari,hai seguito i consigli di davix? nella fattispecie: utilizzare il tool della Microsoft; fare il ripristino di configurazione; perchè quest'ultima potrebbe essere la soluzione piu' accreditata. Facci sapere.ciao
|
|
|
soloferrari ha scritto:Ciao Davix, scusa ho fatto una gaffe andando direttamente a fare l'opzione disistalla-riavvia senza leggere la pagina da te indicatami!! help mee, esaurimento hihihi dunque il sistema operativo è Vista, ho istallato a settembre un'HD esterno e utilizzo WMP..... ho provato a scaricare CDburnerXP da Aiutamici ma mi dice "nessun masterizzatore collegato"... Mo vado a prendere la pagella di mio figlio a scuola ..... RI-help mee!! OK HD esterno non credo sia la causa. WMP controlla aggiornamento ultima versione, per scrupolo CDBurnerCD lo uso anch'io ed è tranquillissimo. Non hai fatto nessuna gaffe, la procedura è quella. Dalla stessa pagina cod 39 proviamo la procedura per W. Vista che interviene sull'Editor del Registro: "/> Secondo me le puoi eliminare entrambe UpperFilters e LowerFilters. Ma se ti è più congeniale la via del Punto di Ripristino, ti basta sceglierne uno ad una data in cui tutto funzionava.
|
|
|
Carissimi amici, questo gentile operaio: http://support.microsoft.com/mats/cd_dvd_drive_problemsè entrato nel pc, ha lavorato (dopo avergli offerto un caffè) e adesso sto masterizzando!! in più, se metto un cd sento la musica..... ora vado a vedere se risulta l'errore in periferica e che dire? Come sempre siete GRANDI!!
|
|
|
Eh, funziona che ve devo di? Mah.....e che avrà fatto? Bohhhhhh
|
|
|
soloferrari ha scritto:Eh, funziona che ve devo di? Commenta: ...non me lo dire ... Mah.....e che avrà fatto? Commenta: ...capito il problema... Bohhhhhh Commenta: ... è quello che dico anch'io... Quando si segue una procedura si riesce ad avere un razionale controllo sull'operazione: causa ed effetto visibili! In definitiva, ...una notizia peggiore ...non me la potevi dààààààààà P.S. Non sapremo mai se il tuo CD-ROM aveva/ha bisogno di un driver HP o si è accontentato di un rammendo.
|
|
|
:-(((((
|
|
|
Soloferrari,che c'è non funziona piu'?
|
|
|
Si si funziona ma l'amico Davix ha ragione....
|
|
|
soloferrari ha scritto:Si si funziona ma l'amico Davix ha ragione.... Ma dai, vedrai che schiatterà dopo di te!! Ad essere sincero, credevo che potesse essere un'occasione per approfondire con te, ed a beneficio di tutti, questo tipo di problema che è ricorrente. Tranquillo, siamo sempre qui
|
|
|
Grazie :-)
|
|
Guest |