|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/1/2003 Posts: 1,262
|
Salve, Ho un problema con un HD esterno, è un Seagate da 750 gigabyte. Lo uso correttamente da circo un mese, oggi all'mprovviso dopo averlo collegato al mio PC non riesco ad aprirlo. L'ho provato con il PC che usa mia moglie, qui tutto va benissimo, non riesco a capire il motivo del rifiuto. Quale può essere il problema? In attesa di un qualsivoglia risposta porgo saluti .Cesare Anche in gestione dischi non è visibile.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao cz36, prova a controllare in gestione periferiche: schiaccia win+r ,nella schermata esegui ,digita devmgmt.msc avvia il programma e controlla che il tuo hd sia visibile e non presenti triangolini gialli. Prova e fai sapere. EDIT:dimmi se quando lo colleghi si apre la finestra autoplay.
|
|
|
miticoalex ha scritto:Ciao cz36, prova a controllare in gestione periferiche:
schiaccia win+r ,nella schermata esegui ,digita devmgmt.msc
avvia il programma e controlla che il tuo hd sia visibile e non presenti triangolini gialli.
Prova e fai sapere.
EDIT:dimmi se quando lo colleghi si apre la finestra autoplay. _______________________________________________________ HD incriminato è collegato al PC con una porta USB, con la digitazione suggeritami (devmgmt.msc ) non mi vede l'HD collegato, la finestra autoplay non si apre, mentre con l'altro HD collegato sempre con USB è tutto regolare. Non capisco con il mio PC che è più recente non vedo HD mentre con il Pc che usa mia moglie l'incriminato lo vedo e si apre anche l'AutoplayGrazie della risposta, se hai altre soluzioni oppure altri le hanno, resto in attesa. Saluti Cesare
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
Hai provato ad avviare una distro di Linux in livecd e verificare se rileva il disco esterno?
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
CZ, purtroppo non ci dici che computer hai.
Prova questo di percorso alternativo, ma penso che se non lo vede in Gestioni perifiche sia difficile anche qui:
Pannello di controllo - (categorie) Sistemi e sicurezza -Strumenti di amministrazione -Gestione computer - Gestione dischi ....e controlla se è riconosciuto
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao,visto che hd esterno non è visto né in gestione periferiche,né in gestione disco, ti consiglio di scaricare testdisk da qui: http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk_Downloadnon c'è bisogno di installarlo,vai nella cartella win e lancia il programma.(potrebbe ricostruire il settore d'avvio dell'HD) La guida completa qui: http://www.megalab.it/2781/recuperare-un-disco-o-una-partizionee qui : http://www.vecchiomago.net/index.php?mod=read&id=1282994199 Ciao
|
|
|
__________________________________________________________________ Programma molto interessante con spiegazioni detagliate, nel mio caso non è servito. Visto che non risolvevo ho fatto una pulizia con l'antivirus ed ho spento tutto. Verso sera ho riacceso il PC, ed è tornato tutto normale, ora rivedo l'HD esterno con le sue partizioni. Misteri di Windows. Grazie per la risposta. Ciao Cesare Ringraziamenti anche ad Davix. Ciao
|
|
Guest |