|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/31/2010 Posts: 36
|
salve a tutti io ho un abbonamento internet adsl alice 7 mega vorrei sapere qual'è la mia velocità di navigazione in internet ? fino a 512 kbit/s da 512 kbit/s da 1 mbit/s da 2 mbit/s da 3 mbit/s da 6 mbit/s da 16 mbit/s da 25 mbit/s da 50 mbit/s da 100 mbit/s grazie in anticipo a chi mi risponderà .........................
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Scarica un programma e vedrai la reale velocità in download, velocità che comunque dipende dal server dove si scarica il file. Con Alice 20 Mega arrivo al massimo a 1,5 Mb al secondo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 10/13/2006 Posts: 621
|
a.roselli ha scritto:Scarica un programma e vedrai la reale velocità in download, velocità che comunque dipende dal server dove si scarica il file.
Con Alice 20 Mega arrivo al massimo a 1,5 Mb al secondo.
mi dici qualche nome?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Vai QUI si apre il programma, cerca la località a te più vicina fra le varie stelle azzurre, ci clicchi sopra e parte il test alla fine rilascia i dati.
|
|
Iscritto dal : 10/13/2006 Posts: 621
|
grazie. allora: milano download 3.34 upload 0.17 varese download 3.00 upload 0.15 como non esiste
calcolando che pago per 7 mega di alice e, che ora la telecom ostacolerà chi usa p2p. la fregatura, aumenta o resta stabile????
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Per il test scaricate questo file con Internet Explorer http://na.mirror.garr.it/mirrors/ubuntu-releases/10.04.2/ubuntu-10.04.2-desktop-i386.isoa me arriva a 1,2 Mb per secondo, i test on line non indicano assolutamente nulla. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
mitico56 ha scritto:grazie. allora: milano download 3.34 upload 0.17 varese download 3.00 upload 0.15 como non esiste
calcolando che pago per 7 mega di alice e, che ora la telecom ostacolerà chi usa p2p. la fregatura, aumenta o resta stabile????
Come down direi che va bene mentre mi sembra bassino l'upload, riguardo a Telecom dovrebbero rallentare solo quando si usano certi programmi p2p mentre per la navigazione normale non dovrebbero esserci rallentamenti, ma ancora è tutto da decidere.
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
mitico56 ha scritto: calcolando che pago per 7 mega di alice e, che ora la telecom ostacolerà chi usa p2p. la fregatura, aumenta o resta stabile????
Non esiste nessuna fregatura, leggi il comunicato ufficiale di Telecom e poi parliamone. Il P2P non verrà limitato, ma verrà solo rallentato nel caso sulla centralina cui sei collegato ci sia un momento di picco straordinario che pregiudica la connessione di tutti quanti. In tal caso nulla viene bloccato, ma semplicemente viene rallentato in modo da distribuire la banda risparmiata equamente. Una volta che il picco sarà passato non ci saranno filtri attivi. Mi pare una mossa ragionevole per combattere gli intasamenti straordinari e permettere a tutti di navigare con un po' di decenza quando serve. Comunicato Ufficialein parole povere, se tu scarichi con il torrent a 700Kbs, potrà capitare nelle ore di punta che scaricherai a 300Kbs, ma solo fino a quando serve. Non mi pare una tragedia! By Granuz88
|
|
|
ho calcolato la velocità di download e di upload . download : mbps 3.31 upload : mbps 0.40 qual'è la velocità descritta ? fino a 512 kbit/s da 512 kbit/s da 1 mbit/s da 2 mbit/s da 3 mbit/s da 6 mbit/s da 16 mbit/s da 25 mbit/s da 50 mbit/s da 100 mbit/s
|
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,452
|
non capisco il senso della domanda, se hai fatto il test speed e ti da' 3mbps(circa), vorra' dire che navighi a 3mbps(anche se hai una 7mb), per il download(cioe' scaricare file dalla rete), teoricamente dovresti dividere la tua velocita' di navigazione per 8, quindi(nel tuo caso) 3.31mb/8=413kbps, un file di 4mb lo scarichi in 10 secondi. Prova a scaricare il file postato da Alfonso(basta anche un minuto) cosi' vedi a quale velocita' scarichi. alice 7mb DATE uno SGUARDO; VERO O FALSO???
|
|
|
scusa allora cosa significa mbit/s ?
|
|
|
ti spigo ho tuneup 2011 e mi dice per migliorare le prestazioni del computer devo mettere la velocità di navigazione in internet e mi da queste elencate adesso ho fatto il test della velocità e mi ha dato i parametri sopra elencati che non corrispondono a questi che devo inserire ... allora ti riformulo la domanda con la velocità sopra elencata quale parametri di questi segnalati devo inserire ? fino a 512 kbit/s da 512 kbit/s da 1 mbit/s da 2 mbit/s da 3 mbit/s da 6 mbit/s da 16 mbit/s da 25 mbit/s da 50 mbit/s da 100 mbit/s
|
|
|
beh attenenendoci alla tabella che hai postato e alla velocita' di navigazione della tua connessione(3.31mbps), mi pare logico che devi inserire DA 3 MBIT/S.
|
|
|
grazie mille
|
|
|
figurati, volevo dirti se con la 7mb che hai, riuscivi a prendere tutta la banda, quindi anziche' navigare a 3.31mb, navigavi a 6.50mb(cmq piu' di 6mb), e' chiaro che tra i vari parametri della tabella postata dovevi inserire da 6mbit/s, peccato che i tuoi 7mb siano solo teorici.
ciao
cmq sei messo meglio di me, che navigo a 1.25mbit/s
|
|
Guest |