|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/1/2009 Posts: 167
|
SALVE amici.....piacere di ritrovarvi, a chi di voi lo sa ed usa regolarmente la tv collegata al pc chiedo cosa dovrei fare, perchè vorrei vedere i video e le foto ed i film che ho memorizzato in pc portatile con sistema windows vista a una tv digitale di nuova generazione, sapete dirmi che cavi utilizzare sia video che audio se occorrono e se devo anche fare delle configurazioni nel pc o se il tutto va da sè solo con cavi annessi?
mille grazie in anticipo per l'ascolto e l'aiutooo :-))
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/12/2008 Posts: 1,278
|
scusate l'intromissione,ma per potere usufruire delle prestazioni di cui al topic di violedelpensier,la scheda video minimo di quanti MB ha bisogno?Serve per un vecchio pc con XP3.
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Serve che si sappia che uscite disponi, di solito i portatili hanno tutti un'uscita VGA ed i televisori lcd moderni hanno sempre una presa VGA, ma se uno per caso ne é sprovvisto non c'é nulla da fare, bisognerebbe dare qualche informazione in più. Ciao
|
|
|
allora la vga c'è per certo lo so, ma basta quella o mi ci vuole anche il cavetto x l'audio? e se si quale? e poi devo fare configurazioni o il collegamento è diretto? grazie ancora....
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Se c'é basta un cavo VGA, che però é solamente Video, a fianco ci deve essere anche il corrispondente ingresso audio, che é un semplice jack, per collegarli devi usare un cavo jack-jack per collegare uscita portatile ingresso TV Ciao
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
L'ideale sarebbe collegare il pc con cavo HDMI, miglior visione e senza altri cavi, alcuni portatili hanno questa uscita, la TV se è nuova ha sicuramente una porta HDMI, il cavo HDMI trasporta sia video che audio e non serve altro, altrimenti devi seguire l'indicazione di esafluoruro. Ciao
|
|
|
si ok perfetto tutto chiaro grazie degli ulteriori chiarimenti
|
|
Guest |