|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,453
|
ciao ragazzi, la mia e' una richiesta un po' insolita, non ho office sul pc(ma open office), con office, in word, scaricando dei curricula gia' preimpostati riuscivo a scrivere anche il mio, con open office c'ho provato ma mi viene male e impresentabile, allora la mia richiesta;
c'e' un'anima caritatevole che mi invii un foglio(in formato word), gia' impostato per scrivere un curriculum? cosi' che io mi limiti solo ad aggiungere i miei dati, se qualcuno mi fa' questo favore posso inviargli la mia mail cosi' me lo allega.
ciao; dicono che e' importante.
p.s; tenete presente che non uso ne stampanti ne scanner, ma una volta scritto lo invio via mail a chi me lo ha richiesto.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,298
|
Puoi farlo con Office Web AppsNon so se esiste una versione in italiano di Office Web. >>>> (edit) Si c'è, ma in ogni caso bisogna registrarsi. Oppure puoi utilizzare La versione di valutazione di Office Professional Plus 2010 (valida per 60 giorni)P.S. I curricula fatti con lo stampino vengono subito sgamati!
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
pokerdassi ha scritto:ciao ragazzi, la mia e' una richiesta un po' insolita, non ho office sul pc(ma open office), con office, in word, scaricando dei curricula gia' preimpostati riuscivo a scrivere anche il mio, con open office c'ho provato ma mi viene male e impresentabile, allora la mia richiesta;
c'e' un'anima caritatevole che mi invii un foglio(in formato word), gia' impostato per scrivere un curriculum? cosi' che io mi limiti solo ad aggiungere i miei dati, se qualcuno mi fa' questo favore posso inviargli la mia mail cosi' me lo allega.
ciao; dicono che e' importante.
p.s; tenete presente che non uso ne stampanti ne scanner, ma una volta scritto lo invio via mail a chi me lo ha richiesto. Ciao pokerdassi,qui trovi qualcosa : http://www.arealavoro.org/modello-curriculum.htmmi auguro ti possa essere d'aiuto.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Poker, potresti postare i link dei curricola? Vorrei tentare di aprirli anch'io con Open Office.
Grazie e ciao.
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
nel link segue ---> curriculum vitae "centro inpiego" <<<---- sono disponibili 3 versioni di modello (word)
|
|
|
quali link?
grazie, ho risolto scaricando un modello(quello base) dal link postato da pirata, il modello in questione "era" in formato word, siccome non ho office, me lo ha salvato in .doc, e' la stessa cosa? domando perche' lo inviero' via mail e non vorrei che al destinatario, giunga qualcosa di illegibile.
beh, niente male, a 49 anni(quasi)ancora mi ritrovo a scrivere curricula, anche se in realta' lavoro.
|
|
|
Poker quelli sono in formato doc,se il destinatario non possiede ne office ,ne open office,forse è meglio che chiuda
|
|
|
La suite di Office 2010 valida per 60gg: poi riceverai più gli aggiornamenti ma funzionerà lo stesso.
Tanto che ci dovrai fare di così impegnativo. Certo che, se non vorrai tenerla, ha disinstallare Office ...ci vuole tutta la pazienza di Revo!!
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
I documenti se non devono essere condivisi ed elaborti é meglio inviarli in un formato facilmente leggibile da tutti e possibilmente non modificabile facilmente, il pdf si presta bene a questo scopo, é un formato internazionale, e quasi tutti hanno sul loro PC almeno acrobat reader, con OO puoi salvare in pdf e poi inviarli
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
@: curriculum, per aver un valore o deve essere spedito a/r oppure tramite posta certifiicata , personalmente non manderei un curriculum jn:@ normale almeno un riscontro ovvio
|
|
Iscritto dal : 11/4/2010 Posts: 682
|
C A N C E L L A T O D A L L' U T E N T E
|
|
|
Lascio così. Può capitare... Poi, una piccola soddisfazione te la posso concedere
|
|
|
colpodifrusta ha scritto: C A N C E L L A T O D A L L' U T E N T E
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
thepiratebay ha scritto:@: curriculum, per aver un valore o deve essere spedito a/r oppure tramite posta certificata , personalmente non manderei un curriculum jn:@ normale almeno un riscontro ovvio Scusa, ma per avere valore di cosa? Una cosa é un concorso pubblico, un'altra é un rapporto frà privati, spedire una mail ad un indirizzo mail (in questo caso poi lui invia dietro richiesta) e spedire una lettera hanno lo stesso valore, la posta certificata ha valore solo per le pubbliche amministrazioni, non fra privati, che in ogni caso possono prendere il tuo curriculum e cestinarlo.
|
|
Iscritto dal : 12/9/2009 Posts: 345
|
Ciao Pokerdassi! Potresti usare un modello di OpenOffice, scaricabile dal sito ufficiale dei template; purtroppo nella sezione italiana alla voce curriculum ho trovato un solo modello, ma mi sembra carino! --> Resume "Blue Design" (template di curriculum per OpenOffice.org Writer). Se però non ti spaventa partire da un modello in lingua inglese (che potrai comunque personalizzare a tuo piacimento), nella sezione inglese dello stesso sito trovi ben più modelli --> http://templates.services.openoffice.org/en/search/node/curriculumSe invece hai un account Google, ti consiglio di usare Google Docs: lì trovi veramente migliaia di modelli per tutte le esigenze, che puoi editare direttamente online e esportare sul tuo computer in formato testo o .pdf. Alla prossima!
|
|
|
miticoalex ha scritto:Poker quelli sono in formato doc,se il destinatario non possiede ne office ,ne open office,forse è meglio che chiuda se ha office, riesce a leggere il formato doc?
|
|
|
Ciao poker,certo che si,ma è consigliabile seguire il consiglio di esafluoruro
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Sono d'accordo con esafluoruro, un curriculum presentato in pdf si presenta meglio. Fai così: apri il curriculum con Open Office, lo salvi in formato PDF e poi lo invii, il destinatario riuscirà sicuramente ad aprirlo.
|
|
|
ma c'e' un bel curriculum preimpostato in word(devo solo aggiungerci i miei dati), questo lo posso convertire in pdf? parlo esattamente del curriculum(il primo, quello base) che ha linkato pirata, magari se ci date un'occhiata, tanto sono solo 3.
in alternativa glielo faccio consegnare da mio fratello, visto che ha fatto tutto lui.
office non ce l'ho piu' da parecchio tempo.
|
|
Guest |