|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/4/2010 Posts: 682
|
Mi viene spontanea una domanda: quello che ti ha prestato l' amico era idoneo come tensione e corrente erogata per alimentare il netbook. Posso ipotizzare che un picco più elevato abbia potuto danneggiare un componente interno sulla MB. Il resto, ormai, è gia stato detto.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
sabbb@ ha scritto:miticoalex:non ho modo di controllare la tensione dell'alimentatore,ma chi me lo ha dato diceva che ha cambiato l'alimentatore e ne aveva comprato uno dai cinesi (che quì a Napoli fermentano) e da allora non si è acceso più. I condensatori di cui parlavo sono quelli sulla piccola scheda madre (tutti intatti e senza gonfiature,ne bruciarture) ciaoo Dunque adesso è chiaro,perchè comprare un alimentatore da un magazzino cinese!!! dai cinesi comprate al massimo abbigliamento e telecomandi universali(mia personale opinione) potrebbe anche essere una sciocchezza,ma dovresti rivolgerti ad un dottore. Ma a questo punto tienilo come pezzo di ricambio
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,193
|
"non ho modo di controllare la tensione dell'alimentatore"
Utilizzare un tester è basilare in queste situazioni anzichè andare a lume di naso, perchè ti permetterebbe di controllare il circuito integrato nei vari settori e d'individuare il componente farlocco.
|
|
|
"ma non accedo neanche al bios" ... vuoi dire che la batteria tampone s'è scaricata?
|
|
|
"condensatori ingrossati,ne bruciature,ne odori strani" Ci sono guasti più sofisticati Pensa ad un cattivo raffredamento che porta ad un surriscaldamento di un componente della scheda madre che causa, nel tempo, il cedimento delle saldature sotto il chip. Dilatazioni termiche che si verificano per effetto dei cicli di accensione e spegnimento particolarmente critiche in alcune fasce di pc: elevatissime prestazioni o, mi sembra più il tuo caso, modelli economici.
|
|
|
Una cosa: la ventola gira? Te lo dico perchè ci sono delle casistiche che ci indicano la diagnosi. Per esempio, quando premendo il pulsante dell'accensione si illuminano le spie e la ventola di raffredammento gira tranquillamnete. Tuttavia, lo schermo resta spento ed il SO non viene azionato. In questi casi l'attenzione è puntata sulla scheda madre!! Per le cause di questo genere dell'inghippo ti rimando all'intervento precedente.
|
|
|
RAM?!
Se hai 2 banchi, hai provato ad invertirli? O ad usarli uno alla volta nei diversi slots?
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
colpodifrusta ha scritto:Mi viene spontanea una domanda: quello che ti ha prestato l' amico era idoneo come tensione e corrente erogata per alimentare il netbook Era identico. Commenta: Posso ipotizzare che un picco più elevato abbia potuto danneggiare un componente interno sulla MB. Il resto, ormai, è gia stato detto. Probabile.Comunque non mi hanno consigliato di ripararlo.
|
|
|
davix ha scritto:Una cosa: la ventola gira? grazie per gli interenti davix,ma temo lo dovrò tenere per pezzi di ricamio.Non gira niente,tranne le @@
|
|
|
Azzzzzzzzzzz... mi ero spremuto le meningi... Vabbè, diffondiamo conoscenza... a qualcuno servirà!
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
------------------- > che computer è ? ... quella spia che si accende di cosa è ? :O)
|
|
|
maopapof ha scritto: ------------------- > che computer è ?
Micio pigro (pigro perchè non leggi i post per intero) è un netbook Commenta: ... quella spia che si accende di cosa è ? :O)
il led della batteria,che dice che il netbook è in carica.
|
|
|
Sabbb, a mò possiamo dirlo... ... su Megalab sono stati un pò freddini sullo stesso topic...
|
|
|
Sai che non me lo ricordo? Comunque ho un sacco di amici che sono sempre a disposizione sia in pvt che quando posto i miei problemi. Si vede che non avevano proposte da suggerire. Ad ogni modo ci stanno un sacco di ragazzi in gamba(su ogni fronte) su MegaLab.
|
|
Guest |