|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Scusate se mi aggrego a questa disquisizione, io oggi mi sono accorto di una cosa della quale mi necessità una spiegazione da chi sa, ossia: il DNS, primario e secondario del Modem è differente da quello della connessione Lan, moi piacerebbe sapere se va bene così e se possibile perchè, e se debbo cambiare la connessione LAN. grazie
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
@black02:
non sempre è possibile fare ciò che chiedi ossia il router/modem che a un suo indirizzo ip : 192.168.1.1(classico) salvo diversa configurazione a vista (immagine) non credo che tu possa fare ciò che chiedi postami il tuo modello avrai una risposta
lato pc se vuoi inserisci questi (opendns)
208.67.222.222 208.67.220.220
ps:il tuo router in automatico assegna dns alice non quelli che dai nel pc
|
|
|
Ciao thepiratebay, la risposta me l'hai gia data dicendomi che il dns del pc e quelli del modem sono scollegati. comunque questom e il tipo di modem intanto provvedo a cambiare i dns nel pc grazie
|
|
|
@blak02 il tuo ruoter è "prorietario" più o meno sei nella situazione di "pupet" ovvero troverai una sezione nel router ---> denominata "dns dinamico" li devi impostare i dns che vuoi e aplicarli ho trovato una foto che non è diversa dal manuale che o visionato --> setup avanzate in serata senz'altro se noto cose non dette le posto
|
|
|
Questo dovrebbe essere la sezione alla quale fai riferimento, che io non ho maI TOCCATO
|
|
|
stavo legendo il manuale a pag: 178/179/180/181/182/183/184/185 hehehe come detto prima hai un router "prorietario" non vuol dire che non si può fare ma è un pò complicatino in poche parole hai delle scelte obbligate (in termini dns lato router) cosa dire che se va male dietro il router ce un pulsante (.) di default ovvero il tuo router ritorna come di frabbrica. ps: se vuoi prova altrimenti rinuncia non è una passegiata il rischio è di trovarti fuori internet!!!! non me la sento di guidarti dentro un forum mi dispiace speriamo che altri esperti ti possano condurre oltre il tuo menu a tendina prevede delle scelte "obbligate" bye
|
|
Iscritto dal : 1/5/2011 Posts: 810
|
bentornato pirata (forse il post non è il più idoneo per salutari) BENTORNATO
|
|
Guest |