crilupa ha scritto:Topolino e mitico, trovo molto strano l'upload perchè estremamente lento e da qui la lentezza nel caricare le pagine mentre il download è discreto.
Non riesci a provare il modem funzionante di un amico per verificare se è la linea o il modem?
Ciao crilupa,penso che tu abbia ragione,e penso che la bassa velocità di upload è proporzionale alla non
ottimale velocità in download.Per intenderci,io con la stessa linea ho :6.55 mb in download, e 0,40 mb in upload.
topolino27 ha scritto:Ho provato a spostare il modem perchè mi hanno detto che anche solo un muro può creare problemi, se mi avvicino a due cm il segnale è ottimo, invece già a solo un metro mi sembra scarso.
beh,allora penso veramente che il tuo router non riesca ad irradiare un segnale tale da poterlo ricevere in un
appartamento.Inoltre se il problema è presente su entrambi i computer,è sintomo che è un problema legato o alla tua rete
oppure al tuo router.
Commenta:Non riesci a provare il modem funzionante di un amico per verificare se è la linea o il modem?
come già detto da crilupa,per prima cosa chiama il 187 e fatti fare un test di connessione,in modo da escludere
problemi sulla linea,in seconda battuta se hai modo di farti prestare da qualche amico un router funzionante,cosi' da
tagliare la testa al toro.