Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aiuto per Macrium Reflect Opzioni
roby56
Inviato: Monday, February 14, 2011 10:10:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/14/2011
Posts: 23
Ciao ragazzi..dopo aver formattato il pc,ho reistallato il SO ( XP sp2 ) con tutti i miei programmi,driver,ecc...per sicurezza volevo fare il bakup dell'intero disco C...per il bakup ho usato Macrium Reflect,tutto ok ho creato il disco boot,poi ho creato la coppia di riserva,il tutto seguendo alla lettera le preziose info del sito....Quando arrivo alla schermata
Create Bakup Wizard e inizia il vero trasferimento dati mi compare una scritta in rosso
(( Failed To Create Volume Snapshot For Drive C Result Code 0X8000ffff ))Brick wall poi la copia prosegue in modo regolare e alla verifica copia mi dice che e' tutto ok......d'oh! Think
Per fare una prova che il tutto funzioni ho rimosso il disco C, ho istallato provvisoriamente un Hard Disk formattato, ho avviato dal disco boot e ho provato a ripristinare il tutto partendo dalla copia di riserva creata con Macrium Reflect..(istallato in un Hard Disk esterno) a quel punto pero' Macrium mi dice che non e' possibile il ripristino..Shame on you
Sbagio qualcosa ? perche' creando la copia mi compare la scritta in rosso (( Failed To Create Volume Snapshot For Drive C Result Code 0X8000ffff ) aiutoooooBrick wall Pray
Sponsor
Inviato: Monday, February 14, 2011 10:10:00 PM

 
a.roselli
Inviato: Tuesday, February 15, 2011 12:00:36 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Con windows XP è meglio se utilizzi Acronis True Image

http://software.aiutamici.com/software?ID=80274



alfonso_aiutamici@hotmail.it

antonpaco
Inviato: Wednesday, February 16, 2011 4:13:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
ci deve essere qualche passaggio che viene fatto in modo non regolare, io uso macrium con xp da oltre 2 anni e ho gia' ripristinato 2 volte senza nessun problema. Se vai sul sito dell'istituto majorana puoi consultare la videoguida
del'amico ingegnere che ti fa vedere (spiegando) passo passo la procedura, ti suggerisco di guradartela, chissa' che trovi uno spunto, provaci, perdi solo qualche minuto.
colpodifrusta
Inviato: Wednesday, February 16, 2011 4:36:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
A volte è proprio il wizard che confonde invece di semplificare. Quel SW l 'unico inconveniente che ha è che manca la lingua italiana nelle spiegazioni e non tutti sanno districarsi bene con le traduzioni online e non.

Con XP ha sempre fatto il suo dovere come ora lo fa con Win7.
a.roselli
Inviato: Wednesday, February 16, 2011 5:17:03 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
antonpaco ha scritto:
ci deve essere qualche passaggio che viene fatto in modo non regolare, io uso macrium con xp da oltre 2 anni e ho gia' ripristinato 2 volte senza nessun problema. Se vai sul sito dell'istituto majorana puoi consultare la videoguida
del'amico ingegnere che ti fa vedere (spiegando) passo passo la procedura, ti suggerisco di guradartela, chissa' che trovi uno spunto, provaci, perdi solo qualche minuto.

Ormai sono anni che lo testiamo, molti amici che usano XP hanno avuto problemi con Macrium, passando ad Acronis li hanno risolti, il problema non è windows XP ma il vecchio hardware dove Macrium ha problemi di riconoscimento.

Acronis è un programma commerciale testato molto più a lungo sulle vecchie macchine, quindi consiglio Acronis perché si va sul sicuro.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

roby56
Inviato: Friday, February 18, 2011 10:32:25 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/14/2011
Posts: 23
ho provato pure acronis ma a un certo punto del bakup mi dice FAILED...che faccio?
colpodifrusta
Inviato: Friday, February 18, 2011 10:37:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
roby56 ha scritto:
ho provato pure acronis ma a un certo punto del bakup mi dice FAILED...che faccio?


Disinstalla i programmi che non usi, fai una pulizia con Ccleaner, poi effettua un defrag. Se anche dopo questi accorgimenti non risolvi il problema, a mio avviso, non è colpa ne di Acronis ne di Macrium ma l'inconveniente è da ricercare altrove.
a.roselli
Inviato: Saturday, February 19, 2011 12:28:33 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Non fai mica la copia di riserva sulla partizione C: ?



alfonso_aiutamici@hotmail.it

square
Inviato: Saturday, February 19, 2011 10:12:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
colpodifrusta ha scritto:


Disinstalla i programmi che non usi, fai una pulizia con Ccleaner, poi effettua un defrag......


Anch'io direi di seguire questi consigli, soprattutto la pulizia con CCleaner mettendo l'opzione "Bonifica spazio libero". C'è un post in inglese che sembrerebbe appoggiare quest'azione particolare:
http://www.overclock.net/hard-drives-storage/652818-help-friend-borrowed-my-backup-now.html
roby56
Inviato: Saturday, February 19, 2011 1:54:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/14/2011
Posts: 23
no il bakup l'ho fatto in un altro disco....il bello e' che (durante il bakup) macrium non mi da errore (a parte la scritta rossa (sopra citata ) continua a fare il bakup e sembra che tutto fili liscio,anche alla verifica mi da ok...solo alla prova effettiva di ripristino mi da errore.Think ..quando ho un po' di tempo provero' a fare la pulizia....intanto GRAZIE.Whistle ..Roby
roby56
Inviato: Wednesday, February 23, 2011 9:51:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/14/2011
Posts: 23
pulito deframmentato e riprovato con macrium stessa sritta stesso errore il bakup continua come niente fosse nonostante gia' alla prima analisi del disco c compaia la scritta rossa( Failed To Create Volume Snapshot For Drive C Result Code 0X8000ffff ) aiutoooooPray Pray Pray Anxious Anxious Anxious
a.roselli
Inviato: Wednesday, February 23, 2011 11:52:49 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Probabimente c'è un errore fisico sul disco fisso, una volta ho dovuto formattare il disco per risolvere il problema.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

colpodifrusta
Inviato: Thursday, February 24, 2011 12:20:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
roby56 ha scritto:
pulito deframmentato e riprovato con macrium stessa sritta stesso errore il bakup continua come niente fosse nonostante gia' alla prima analisi del disco c compaia la scritta rossa( Failed To Create Volume Snapshot For Drive C Result Code 0X8000ffff ) aiutoooooPray Pray Pray Anxious Anxious Anxious


Prima di riprovare conviene effettuare prima uno scandisk con correzione errori, poi un defrag e solo dopo, se non ci sono errori del disco, riprovare a creare l' immagine.
roby56
Inviato: Thursday, February 24, 2011 10:49:20 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/14/2011
Posts: 23
ho provato pure con Acronis e con il Bakup di sistema..
con Acronis fa il bakup ma al controllo mi da erroreThink Think Brick wall Brick wall
con il backup di sistema mi dice che e' impossibile farloThink Brick wall Brick wall
hard disk samsug da 20 gb con 50% di spazio libero...tentativi di bakup su secondo discoNot talking Not talking d'oh!
quale procedura va fatta per fare lo scan disk?? nelle utilita' di sistema non lo vedo...

grazie a tuttiWhistle Pray Pray
a.roselli
Inviato: Thursday, February 24, 2011 10:55:14 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Lo scandisk per XP e spiegato in questo articolo

http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=68&ID=80163

per la correzione degli errori devi spuntare le due caselline in questa finestra



alfonso_aiutamici@hotmail.it

roby56
Inviato: Thursday, February 24, 2011 12:16:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/14/2011
Posts: 23
a.roselli ha scritto:
Lo scandisk per XP e spiegato in questo articolo

http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=68&ID=80163

per la correzione degli errori devi spuntare le due caselline in questa finestra




Speak to the hand ho fatto lo scandisk,ma me lo permette solo se clicco la prima casella.....

se clicco (( correggi automaticamente gli errori del file system ))
mi dice che e' impossibile ottenere accesso ad alcuni file di Windows sul disco
mi dice che e' possibile accedere solo riavviando Win.e mi scrive Pianificare il controllo al prossimo avvio.....

ho provato ad andare su pianificazione ma l'opzione scandisk non la vedo....Shame on you Pray

ho il sospetto che ci sia un problema sul disco e il bakup mi dara' in ogni caso errore....

mi arrendo ????? o cosa altro fare????pare non ci siano virus....ho fatto lo scandisk con la prima casellina cliccata,ma nulla da fare il bakup non me lo fa....Shame on you Shame on you Pray Pray grazie a tutti
colpodifrusta
Inviato: Thursday, February 24, 2011 12:26:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
roby56 ha scritto:
a.roselli ha scritto:
Lo scandisk per XP e spiegato in questo articolo

http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=68&ID=80163

per la correzione degli errori devi spuntare le due caselline in questa finestra




Speak to the hand ho fatto lo scandisk,ma me lo permette solo se clicco la prima casella.....

se clicco (( correggi automaticamente gli errori del file system ))
mi dice che e' impossibile ottenere accesso ad alcuni file di Windows sul disco
mi dice che e' possibile accedere solo riavviando Win.e mi scrive Pianificare il controllo al prossimo avvio.....

ho provato ad andare su pianificazione ma l'opzione scandisk non la vedo....Shame on you Pray

ho il sospetto che ci sia un problema sul disco e il bakup mi dara' in ogni caso errore....

mi arrendo ????? o cosa altro fare????pare non ci siano virus....ho fatto lo scandisk con la prima casellina cliccata,ma nulla da fare il bakup non me lo fa....Shame on you Shame on you Pray Pray grazie a tutti


Prova, dovrebbe riavviarsi e fare subito lo scandisk prima di avviare alcuni suoi programmi.
a.roselli
Inviato: Thursday, February 24, 2011 2:09:59 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Spunta le caselline, clicca su avvia e alla comparsa di quel messaggio riavvia il sistema, dopo il riavvio verrà eseguita la scansione.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

roby56
Inviato: Thursday, February 24, 2011 4:44:48 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/14/2011
Posts: 23
[quote=a.roselli]Spunta le caselline, clicca su avvia e alla comparsa di quel messaggio riavvia il sistema, dopo il riavvio verrà eseguita la scansione.

fatta la scansione non mi ha dato errori " disco integro " per il bakup nulla da fare NO MACRIUM Shame on you Shame on you NO ACRONISShame on you Shame on you E NEMMENO CON IL BAKUP DI SISTEMAShame on you Shame on you io penso che il problema risieda in quel maledetto disco C della samsug....Brick wall Brick wall a questo punto prendo la bicicletta e vado a farmi un giro Dancing Dancing
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.