Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Due modem via lan da connettere uno per pc uno per wii Opzioni
pierxxx
Inviato: Monday, February 14, 2011 7:04:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2008
Salve,vi pongo il mio quesito ho acquistato un modem D_link DSL320B adsl2+ethernet molto simile a quello fornitomi a suo tempo da telecom per navigare.
Mi par di capire che due modem via cavo su due prese telefoniche in casa non possano funzionare assieme. La prima domanda e se possono funzionare alternativamente,sarei interessato a connettere la wii dei miei ragazzi on line con questo nuovo modem.Se fosse possibile farlo devo configuralo con us.e pw uguali a quelle del contratto telecom ?
ho ci pensa la wii con il suo grazioso e costoso adattatore lan ad autoconfigurarsi?
Mi sorgono questi dubbi perche' ho provato a connettere un vecchio portatile con questo modem senza installare nulla sul pc e non mi riesce di connettermi mentre se attacco il portatile al moden telecom del pc fisso sempre via lan creando una semplice connessione a banda larga senza us e pw il portatile si connette senza problemi.
Il problema del portatile con il modem nuovo si risolverebbe "credo" installando il modem sul pc e configurandolo con i dati miei di connessione.
Rimangono i dubbi per la wii.Non ditemi che risolverei i miei problemi con un router wi fi preferisco il cavo "per ora"
Sponsor
Inviato: Monday, February 14, 2011 7:04:31 PM

xxciaoxx
Inviato: Monday, February 14, 2011 7:17:16 PM

Iscritto dal : 2/3/2011
Ciao per la wii se la colleghi con l'adattatore lan e vai nel menù-internet-nuova connessione-lan non ci dovrebbero essere problemi (ho fatto così anche io)

pierxxx
Inviato: Monday, February 14, 2011 9:13:48 PM

Iscritto dal : 3/28/2008
Grazie per la risposta, non ho capito pero' se quando tentero' la connessione ci sara' una procedura guidata dove inserire i mie dati di accaunt: username e pasword.Dico questo perche' ho provato a creare una connessione con la wii "via lan" e la consol a tentato di connettersi al web subito dandomi chiaramente l'errore "non vi era connesso il modem"
comunque domani mi procuro l'adattatore e provo a connetterla grazie ancora.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme