Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/28/2008 Posts: 188
|
Salve,vi pongo il mio quesito ho acquistato un modem D_link DSL320B adsl2+ethernet molto simile a quello fornitomi a suo tempo da telecom per navigare. Mi par di capire che due modem via cavo su due prese telefoniche in casa non possano funzionare assieme. La prima domanda e se possono funzionare alternativamente,sarei interessato a connettere la wii dei miei ragazzi on line con questo nuovo modem.Se fosse possibile farlo devo configuralo con us.e pw uguali a quelle del contratto telecom ? ho ci pensa la wii con il suo grazioso e costoso adattatore lan ad autoconfigurarsi? Mi sorgono questi dubbi perche' ho provato a connettere un vecchio portatile con questo modem senza installare nulla sul pc e non mi riesce di connettermi mentre se attacco il portatile al moden telecom del pc fisso sempre via lan creando una semplice connessione a banda larga senza us e pw il portatile si connette senza problemi. Il problema del portatile con il modem nuovo si risolverebbe "credo" installando il modem sul pc e configurandolo con i dati miei di connessione. Rimangono i dubbi per la wii.Non ditemi che risolverei i miei problemi con un router wi fi preferisco il cavo "per ora"
|
Iscritto dal : 2/3/2011 Posts: 133
|
Ciao per la wii se la colleghi con l'adattatore lan e vai nel menù-internet-nuova connessione-lan non ci dovrebbero essere problemi (ho fatto così anche io)
|
Iscritto dal : 3/28/2008 Posts: 188
|
Grazie per la risposta, non ho capito pero' se quando tentero' la connessione ci sara' una procedura guidata dove inserire i mie dati di accaunt: username e pasword.Dico questo perche' ho provato a creare una connessione con la wii "via lan" e la consol a tentato di connettersi al web subito dandomi chiaramente l'errore "non vi era connesso il modem" comunque domani mi procuro l'adattatore e provo a connetterla grazie ancora.
|