|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/8/2007 Posts: 11
|
Salve a tutti avrei un problema. Ho una piccola rete domestica a cui sono collegati due notebook. Da un pò di tempo il router si collega (con segnale eccellente) ma non riesco a navigare su internet. Riesco a navigare solo collegando il cavo ethernet...qualcuno mi potrebbe aiutare? Grazie. :D
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
El_PaMpErO ha scritto:Salve a tutti avrei un problema. Ho una piccola rete domestica a cui sono collegati due notebook. Da un pò di tempo il router si collega (con segnale eccellente) ma non riesco a navigare su internet. Riesco a navigare solo collegando il cavo ethernet...qualcuno mi potrebbe aiutare? Grazie. :D Ciao sarebbe utile sapere sistema operativo e marca del router. Per ultimo dicci se hai impostato una chiave per la connessione protetta.Ciao
|
|
|
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta fulminea. Entrambi i notebook hanno windows xp e la marca del router è "SITECOM ADSL 2 + Modem Router 54g" La connessione non è protetta...
|
|
|
Ciao controlla che le due schede wireless,comunichino con il tuo router,cosi: win+r nella schermata esegui digita cmd.Ora digita ipconfig/all invio prova e fai sapere.
|
|
|
Premetto che ora son collegato col cavo ethernet, ma se provo a connettermi senza fili e seguendo le tue istruzioni mi appare questa schermata:
C:\Documents and Settings\XXXXXXXXXX>ipconfig /all
Configurazione IP di Windows
Nome host . . . . . . . . . . . . . . : acer-8eec54de4f Suffisso DNS primario . . . . . . . : Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No
Scheda Ethernet Connessione rete senza fili 2:
Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Atheros AR5007EG Wireless Networ k Adapter Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-23-4D-CD-D4-98 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.2 Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):
Stato supporto . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek RTL8102E Family PCI-E Fa st Ethernet NIC Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-23-8B-01-B5-0B
Scheda Ethernet Connessione rete senza fili 3:
Stato supporto . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Descrizione . . . . . . . . . . . . . : GlobeTrotter Module HSxPA - Netw ork Interface Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-F1-D0-00-F1-D0
Grazie
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Chiedo scusa a miticoalex per l'intrusione. Se non hai dato ai due pc(o lo hai dato solamente ad uno) un indirizzo fisso abilita il DHCP altrimenti il router non può assegnare un indirizzo automatico all'altro,quindi non puoi connetterti. Se invece hai assegnato gli indirizzi ad ambedue prova a metterli in connessione automatica da DHCP e vedi se si connettono. Un consiglio:Metti una chiave a protezione della rete.
|
|
|
Ciao la scheda sembra comunicare,ma è la rete wireless non correttamente configurata. Attieniti a queste procedure e dovresti risolvere: http://www.microsoft.com/windowsxp/using/networking/setup/connectnow.mspxfammi sapere.ciao
|
|
|
|
|
|
[quote=miticoalex]Controlla prima il settaggio proposto da wolfestein.
Ciao wolf
Ho controllato il settaggio di wolf ed era già impostato correttamente, per quanto riguarda la guida che mi hai linkato arrivato al punto di salvare sulla pendrive mi esce la scritta:
Errore durante il salvataggio di informazioni nell'unità memoria flash.Acceso negato.
Avete qualcos'altro da consigliarmi? :(
|
|
|
El_PaMpErO ha scritto:per quanto riguarda la guida che mi hai linkato arrivato al punto di salvare sulla pendrive mi esce la scritta:
Errore durante il salvataggio di informazioni nell'unità memoria flash.Acceso negato.
Avete qualcos'altro da consigliarmi? :( El_PaMpErO lascia stare quella impostazione per il momento,controlliamo che sul tuo router sia attivato sia il DHCP,che il segnale wireless. Ma il modello del router che mi hai postato sembra essere incompleto,per caso è questo? http://www.sitecom.com/it/Wireless-adsl-2-Modem-Router-54g/WL-612/p/764
|
|
|
Si il DHCP è attivo,il wireless anche...il modem è connesso ma quando apro il browser non riesco a navigare.
Si il router è quell del link!
|
|
|
El_PaMpErO ha scritto:Si il DHCP è attivo,il wireless anche...il modem è connesso ma quando apro il browser non riesco a navigare.! Ciao El_PaMpErO ,a questo punto devo pensare che è un problema di browser. Prova ad avviare un browser di tipo portatile ,lo trovi su aiuatamici. Inoltre prova ad andare in menu start>risorse di rete>proprietà ;se qui compare la wireless lan,click destro su di essa e seleziona ripara Commenta:Si il router è quell del link! allora in tal caso ti consiglio di andare quie alla voce manuali di scaricarti il manuale pdf(solo in inglese),a questo punto puoi controllare i vari settaggi. Ci risentiamo .ciao
|
|
Guest |