Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

test adsl Opzioni
break
Inviato: Sunday, February 13, 2011 7:43:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
saluti a tutto il forum, chi mi può dare qualche informazione sul test di velocità impostato da AGcom Ne.Me.Sys. che non riesco a far funzionare e che per giunta, dal nervoso, ho cancellato e.............. non posso più scaricare dal sito (almeno ho capito così)
grazie anticipatamente break
Sponsor
Inviato: Sunday, February 13, 2011 7:43:58 PM

black02
Inviato: Sunday, February 13, 2011 8:49:45 PM

Iscritto dal : 8/23/2007
In merito a questo sito di rilevazione, stavo per aprire un post, ma mi aggrgo al tuo, sperando che chi ne sa dica qualcosa.

Il punto abbastanza controverso, è la delibera 244-08 CSP, e fa riferimento a questo https://www.misurainternet.it/home.php, della quale Telecom se notate ha messo nella pagina del test di navigazione, che è l'unico strumento riconosciuto, io sono uno di quelli che stà rompendo le scatole, anche se conta poco a Telecom.

Immagiino che anche tu, come ho fatto io abbia fatto l'iscrizione per poter scaricare e far partire il programma "come amministartore", poi in teoria non si dovrebbe toccare nulla di internet, figuriamoci Emule, vedo che anche senza essere collegato a internet si scollega perchè secondo
lui ci sono dei collegamenti da staccare, va te la pesca.

Personalmente sto prendendo giù tutti i giorni dati che poi raccogliero e inviero a questo indirizzo - gestione.misurainternet@fub.it - alla quale ho già scritto chiedendo se era uno scherzo o una presa per il c..... , questa misurazione riconosciuta, perchè io sono 8 giorni che va, ma alla fine il risultato è sempre quello, il ciclo non si completa, la data viene sempre modificata ma non il sunto, questo e quello che si vede

Magari qualche amico del forum sa dare qualche dritta, che ringrazio anticipatamente.

Prova a scaricare il programma con questo link

break
Inviato: Monday, February 14, 2011 12:02:55 AM

ciao black02, vedo che tu almeno hai avuto la possibilità di far funzionare il sw (bene o male lo puoi dire tu) io al contrario pur attivandolo come richiesto da amministratore, non sono mai riuscito a compiere nessun rilievo e compariva sempre una finestrella sulla barra vicino all'orologio che indicava di non poter avanzare perchè rilevava applicazioni in corso : non disattivo certamente l'antivirus. Come ho detto nel mio post iniziale, mi sono letteralmente scocciato e ho cancellato tutto; oggi volendo riprovare ex-novo ho avuto la sorpresa che non mi veniva permesso di scaricare nuovamente i sw dalla mia area personale. Ho riprovato a rifare una nuova registrazione con altro indirizzo email
ma dovendo indicare il n.telefonico non ha accettato la registrazione perchè logicamente era stato indicato nella prima registrazione. Sono così fermo, e viaggio con alice 20Mb
a valori di 12,5 Mb - 0,8 Mb con altri test. Aspetterò se qualche amico del forum mi potrà dare suggerimenti, non ne faccio una questione di vita o di morte ma pura e semplice curiosità
break
black02
Inviato: Monday, February 14, 2011 4:02:25 PM

Ciao break,

io ho detto che funziona ed e vero, ma che faccia quello che dovrebbe fare NO.

Io sono in contatto con quelli del SW, fondazione Ugo Bordoni, ai quali ho già segnalato anomalie, e siamo d'accordo che a tempo debito debbo fargli sapere come è andata.

Aspetto ancora qualche giorno e poi se tutto procede come adesso, sono 6 giorni che va e non si e mosso nulla, chiederò quanto tempo debbo stare stare senza utilizzare internet per portare a termine questo test.

Vedi a me durante la giornata, al 80% nella tray c'è l'icona verde che segnala che sta facendo una misurazione, prima o poi scopriro di che tipo di misurazione stiamo parlando.

Anche per me era una curiosità, solo che adesso quando apri il test di Alice, ti fa vedere questo messaggio:

e la delibera citata ti porta a Ne Me Sys.
break
Inviato: Monday, February 14, 2011 5:50:56 PM

siamo a nozze come si vuol dire ............ senti visto che anch'io ho alice per il momento vado con i miei classici test e non presenterò nessun reclamo ufficiale
grazie per la tua cortesia nelle indicazioni ciao
break
pokerdassi
Inviato: Friday, February 18, 2011 11:22:02 AM

Iscritto dal : 8/31/2007
ragazzi ho dato un'occhiata a questo tool per la misurazione della connessione internet, pero' credo di non aver capito bene quanto tempo dura il test, che bisogna fare? scaricare il programma e effetture la misurazione, ma se dura molto come si fa'?

grazie
black02
Inviato: Friday, February 18, 2011 12:03:31 PM

Da: Staff Misurainternet
Data: 15/02/2011 18:03:56
A: ..................
Oggetto: Re: Rif: Re: Seleziona dal menú a tendina

Buongiorno, io aspetterei che telecom metta a posto la linea prima di affettuare ulteriori test, sappia cmq che stiamo lavorando su una versione di nemesys in grado di certificare situazioni come la sua

QUESTO E QUELLO CHE HO SCRITTO, SOPRA LA RISPOSTA

Il 15/02/11 11:05, ....... ha scritto:
Seguendo il Vostro suggerimento, mi permetto di mandarvi in allegato quanto fatto dal programma.

Tenendo ben presente che dal giorno 9/2 ho avviato il programma, e praticamente non ho utilizzato internet, salvo le strette necessità, per agevolare il lavoro del programma, inoltre , cosa che non faccio mai, ho tenuto acceso il PC anche alla notte.

A parte i primi giorni che si alternavano le icone con i messaggi, poi da 4 giorni l'icona verde è sempre stata presente, nonostante ciò il risultato è stato nullo, come potete vedere dall'allegato.

Per dovere di cronaca, debbo anche dire che in questo periodo i contenziosi sul servizio Telecom sono stati all'ordine del giorno, le segnalazioni aperte e chiuse senza aver risolto nulla, sono state 2, anche in questo momento c'è una segnalazione aperta, e un tecnico mi ha telefonato per dirmi che stanno cercando di risolvere il problema, perchè secondo lui si vede che la linea non è a posto.

Cordiali Saluti

Come si può capire, al momento è in fase di sviluppo.
Se tutto va bene, la linea, il test dovrebbe essre completato in 3 giorni.

Non so se la risposta sia adeguata alla domanda, ma questo e quello che so.

ciao

pokerdassi
Inviato: Friday, February 18, 2011 2:27:59 PM

Iscritto dal : 8/31/2007
3 giorni?????????

rinuncio.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme