Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema dirver scanner acer Opzioni
aiutpwa
Inviato: Sunday, January 18, 2004 8:10:59 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/6/2002
scusate ma questo lo devo dire maledetto il giorno che mi sono comprato un nuovo pc con dentro windows xp, ecco perche tanti usano ancora win 98, infatti col sistema operativo precedente non avevvo alcun problema, con questo invece sono inziati a sorgere i problemi, ho instllato da tutti i siti che esistono tutti i driver che corrispondevano al mio scanner,il programma si installa tranquillamente, ma lo scanner non si vuole decidere a funzionare, il driver è mirascan 620p della acer,
qualcuno sa come risolvere sto benedetto problema?
Sponsor
Inviato: Sunday, January 18, 2004 8:10:59 PM

alfonso
Inviato: Sunday, January 18, 2004 11:32:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
IL drivers per il tuo scanner si trova a questo indirizzo
http://www.benq.com/drivers/imaging_drivers.html

il file da scaricare e il seguente
http://www.benq.com/ss_download/drivers/imaging/mirascan_v3424p.exe

stacca la presa USB dello scanner dal computer e riavvia

dopo aver riavviato il computer, collega la presa USB dello scanner e alla richiesta del driver indicagli quello che hai appena scaricato.

Collaboratore Aiutamici
aiutpwa
Inviato: Monday, January 19, 2004 10:50:43 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/6/2002
mi sa forse che dovevo aggiungere qualche altra cosa in quest'argomento, la connessione, cioè il cavo che connette lo scanner non è di tipo usb anche se il computer in questione circa 5 tipi di connettori usb, il cavo che dico io è quello normale, con la porta seriale o scsi se non ricordo male, quindi può dipendere da questo, poi il file che ,mi hai indicato l'avevo già scaricato qualche giorno fà senza alcun esito
a questo punto cosa devo fare?
alfonso
Inviato: Monday, January 19, 2004 1:13:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Se é uno SCSI dovresti saperlo in quanto va collegata a una scheda SCSI, comunque non e questo il problema le prese SCSI e la parallela o seriale sono differenti.

Il problema e che io non conosco affatto win XP, dovresti andare in gestione periferiche e controllare se la periferica ha qualche errore, quindi entrare nelle sue priorità e cambiare l'assegnazione IRQ della periferica, ma non conoscendo XP non ti so guidare nel menu, ti indico cosa si dovrebbe fare con win 98

sul desktop di windows clicca con il tasto destro su RISORSE DEL COMPUTER e seleziona PROPRIETA'
nella finestra che si apre seleziona GESTIONE PERIFERICHE, se la periferica ha un problema compare con un cerchietto giallo, clicca su quella periferica per entrare nelle proprietà della stessa
Nella finestra che si apre clicca su RISORSE in questa finestra in basso trovi ELENCO PERIFERICHE IN CONFLITTO e normalmente dovrebbe essere riportato la voce NESSUN CONFLITTO

se invece viene riportato qualche conflitto, devi scorrere le icone BLU e trovare quella che ha un cerchietto ROSSO, seleziona questa icona, togli la spunta alla voce USA IMPOSTAZIONI AUTOMATICHE e quindi clicca sul pulsante CAMBIA IMPOSTAZIONI nella successiva dinestra non devi fare altro che trovare un valore libero e dare ok.

Su XP non so se il menu e lo stesso, al limite chiedi al tuo negozio di computer, casomai nessun altro qui, interviene conoscendo XP.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme