|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/11/2000 Posts: 0
|
Salve , io ho Windows Xp , cliccando col tasto destro sull'icona della connessione ad Internet, visualizzando cosi' la finestra "stato", noto che nel riquadro attività il numero dei byte ricevuti cresce nonostante io non apra nessuna pagina web !!! E' normale che io abbia un flusso di dati ricevuti crescente senza avviare il browser ?????
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
E possibile che hai dei programmi spia nel sistema, usa questi due programmi per rimuoverli. Ad-aware http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=878Spybot http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=831questi rintracciano ed eliminano programmi spia, dopo averli installati e avviati per rimuovere i programmi spia, clicca sulla funzione aggionamento del programma per scaricare le nuove definizioni, lanciali ripetutamente prima l'uno e poi l'altro fino a che non compare nessun programma spia, riavvia il computer dopo ogni scansione. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Sei stato molto gentile e tempestivo Alfonso, però nonostante abbia seguito il tuo consiglio, installato Ad-Aware, rimosso tutti gli spyware, tutto come prima anzi ho delle frequenti disconnessioni ogni 10 minuti circa; preciso che non mi appare il famigerato messaggio del virus blaster remote procedure call etc con successivo riavvio, semplicemente il modem si disconnette !!!
|
|
|
Se usi XP e si disconnette ogni 10 minuti il discorso e diverso, in questo caso devi procedere come segue ecco cosa devi fare, prima di tutto scarica il programma di aggiornamento di windows, se tu non riesci puoi fartelo scaricare da un amico e fartelo mettere su un floppy. Per scaricare il file clicca qui http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=2354406c-c5b6-44ac-9532-3de40f69c074&displaylang=itEsegui questo programmino che aggiornerà un file di protezione di windows XP fatto questo devi disattivare il ripristino di configurazione di XP, per sapere come fare leggi a questo indirizzo http://service1.symantec.com/SUPPORT/INTER/tsgeninfointl.nsf/idocid/20020823151930924Dopo aver disattivato il ripristino di configurazione e aver riavviato il computer, lancia il tuo programma Antivirus e controlla tutti i file del sistema, al termine del controllo riattiva il ripristino di configurazione, quindi connettiti a internet e da WINDOWS UPDATE scarica gli ultimi aggiornamenti importanti che trovi disponibili. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Hey Alfonso, ho fatto ciò che mi consigliavi, ma il problema rimane. Ho scaricato l'aggiornamento del tuo link, l'ho installato, ho disattivato il ripristino configurazione e ho riavviato. Gli altri aggiornamenti di Windows update li avevo già scaricati infatti non mi segnala aggiornamenti importanti. Ho anche scaricato i programmi per rimuovere alcuni worm (vedi Blaster,e ancora più recente Beagle) dal sito della Symantec, ma quando faccio la scansione con i suddetti mi dicono che il virus non è presente sul mio computer !!! Le mie connessioni durano in media 7 o 8 minuti poi il modem si disconnette !!! Scar
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Per curiosità hai installato ALICE? Molti dischi sono ........ AD-AWARE è buono ma non come spybot prova anche con lui(aggiornalo si raddoppia il numero delle definizioni).Prova anche www.winpatrol.com
|
|
|
Potrebbe anche essere un difetto del modem, riscaldandosi potrebbe chiudere la connessione. E' nuovo il modem? Oppure un problema del server, in questo caso prova a connetterti son un altro server, fai un altro abbonamento gratuito, a meno che non usi una ADSL. Collaboratore Aiutamici
|
|
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 0
|
Domanda forse sciocca..ma a volte! per caso hai abilitato in Outlook express (disconetti al termine dell'operazione) apri Outlook Express, clicca su "invia e Ricevi" e guarda se la casella con scritto (disconetti al termine dell'operazione)è spuntata in questo caso, appena finito di scaricare la posta, il PC si disconette. Sergio
|
|
|
Dopo innumerevoli prove sono giunto alla conclusione che come dice Alfonso è ora di sostituire il modem !!!!!!!!
|
|
Guest |