|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/11/2011 Posts: 10
|
Sono nuovo del forum e approffitto per salutare tutti e fare i complimenti per l'attività svolta. Come da oggetto ho problemi ad installare ubuntu 10.10 sul mio nuovo portatile (acer aspire 5745g, win7, processore i7, ram 4 Gb, ram video 1Gb, 640 hdd). Il problema è il seguente: lancio la procedura di installazione, compilo i campi necessari (lingua, fuso orario, dati personali dell'utente) viene avviata la copia dei files e, sulla barra di progressione, appare la scritta "pronti per continuare..." ma l'installazione rimane così, bloccata in quel punto senza andare avanti. La barra di progressione non termina e non è "cliccabile" il pulsante AVANTI. Il sistema non è bloccato perchè è possibile utilizzare le applicazioni del menu.
Se può essere d'aiuto: - Lo stesso DVD lo avevo gia utilizzato su un acer extensa 5620z (intel dual-core) di due anni fa e non ho avuto nessun problema. - Ho provato sia la versione 32 che 64. - Il notebook aveva installato windows7 e il disco aveva 3 partizioni primarie, io ho aggiunto una partizione Estesa in cui ho inserito le partizioni Logiche (Dati, ubuntu, swap, home).
Qualcuno di voi ha qualche suggerimento?
Grazie
Tore
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
|
|
|
antoniocantaro ha scritto: Grazie della risposta farò come suggerito e vi farò sapere! Tore
|
|
|
kirkadore ha scritto:antoniocantaro ha scritto: Grazie della risposta farò come suggerito e vi farò sapere! Tore Eccomi qui. Funziona! ho eliminato la partizione home e la procedura di installazione è andata avanti! L'unica cosa non viene riconosciuta la scheda wireless, ora sto facendo gli aggiornamenti e poi vedremo... Ancora grazie Tore
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
i driver wireless solitamente si installano da sistema-amministrazione --->driver aggiuntivi, anche la scheda video accelerata. Bilodiego
|
|
|
bilodiego ha scritto:i driver wireless solitamente si installano da sistema-amministrazione --->driver aggiuntivi, anche la scheda video accelerata. Bilodiego Verissimo, infatti finiti gli aggiornamenti di ubuntu ho provveduto a installare anche la scheda video che quella wireless. Ora tutto funziona a meraviglia! unico neo non mi appare l'icona del livello batteria, appena ho qualche minuto di tempo farò delle ricerche... per quanto riguarda il problema iniziale (blocco della procedura di installazione) c'è una spiegazione llegata alla creazione della partizione /home? Ancora grazie Tore PS: devo aggiungere "RISOLTO" all'oggetto del topic, come in altri forum?
|
|
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
kirkadore ha scritto:bilodiego ha scritto:i driver wireless solitamente si installano da sistema-amministrazione --->driver aggiuntivi, anche la scheda video accelerata. Bilodiego Verissimo, infatti finiti gli aggiornamenti di ubuntu ho provveduto a installare anche la scheda video che quella wireless. Ora tutto funziona a meraviglia! unico neo non mi appare l'icona del livello batteria, appena ho qualche minuto di tempo farò delle ricerche... Io ho un desktop ma dovresti risolvere andando in Sistema - Preferenze - Gestione alimentazione
|
|
|
quoto Verissimo, infatti finiti gli aggiornamenti di ubuntu ho provveduto a installare anche la scheda video che quella wireless. Ora tutto funziona a meraviglia! unico neo non mi appare l'icona del livello batteria, appena ho qualche minuto di tempo farò delle ricerche... PS: devo aggiungere "RISOLTO" all'oggetto del topic, come in altri forum? prova con tasto del muose sulla barra aggiungi al pannello- indicatore di qualcosa che richiede attenzione sul desktop . Non obbligatorio mettere risolto, però è buona ed utile prassi metterlo. Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 1/11/2011 Posts: 189
|
Per quanto riguarda l'indicatore della batteria sembrerebbe purtroppo un problema di alcuni bios acer installati sul pc .Prova a leggere anche: Code:forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,383413.0.html Code:www.linlap.com/wiki/acer+aspire+5745g
|
|
|
si è vero il secondo link dice che è stato risolto ma il link di rimando non esiste più,dovresti ricercare dove scaricare quell'aggiornamento della bios. Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 1/11/2011 Posts: 189
|
Aggiornamento dal sito acer da fare sotto windows: http://www.acer.it/ac/it/IT/content/drivers
|
|
|
Aggiornamento effettuato e problemi risolti! Un grazie a tutti Tore
|
|
Guest |