|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
Vorrei dare una sfoltatina a tutti i miei preferiti, troppi. Esporta = bookmarlk vedo che mi segna solo il nome del sito ma non l'URL completo Quindi anche se stampo su cartaceo non serve a niente.
A parte fare di ogni preferito un copia/incolla sul block notes e quindi avrei l'URL completo ma sarebbe un lavoro immane visto il gran numero di indirizzi, vi chiedo
- esiste una possibilità di vedere di ogni indirizzo l'URL completo e poterlo stampare ed usarlo quando mi serve in modo diverso ???
Vorrei cancellare tutti i preferiti e ricominciare creando delle cartelle con un criterio ordinato cosa che non mi era riuscita perchè i preferiti erano stati spostati da vari pc e quindi con cartelle già fatte.
Grazie per l'aiuto. by
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,188
|
ciao per andare sulla cartella preferiti start ....risorse comp ...... Documents and Settings ....utente .... preferiti e sulla parte in alto , visualizza e da lì puoi procedere ma perfavore cosa realmente vuoi fare ... cancellare i doppioni ? ... e poi dividerli in sezioni ?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
@ maopapof
grazie ho imparato una nuova ovvero dove ancora li posso trovare ma resta sempre il fatto che devo...clic uno alla volta per leggere l'URL.
Fai conto che guardando dove mi hai detto di guardare ho visto che in ogni cartella ci sono +/- un centinaio di link e se calcoli che il bookmark totale se voglio stampare sono 25 pagine circa di A4
Cosa voglio fare...... te lo spiego subito.
Come sono memorizzati ora non ci capisco più un accidente. Ci sono anche doppioni memorizzati in cartelle diverse in quanto lo stesso link/url è interessante per più cose però......certe cose non me le ricordo più e quindi rimane il doppione che riempie ma non si usa..... vorrei cancellare tutti i preferiti dal pc, e ricostruirli man mano che mi servono proprio per vedere qualcosa che m'interessa e creare così il tutto con un sistema diverso ovvero quello del cassetto e sottocasetti. Esempio: Microsoft - sottocassetti tutte le cose inerenti /// Video/foto/masterizzatori ...qui 3 cassetti però con un richiamo se un link abbraccia le tre cose...spero di essere riuscita a spiegarmi
Per questo motivo voleva fare una stampa di tutto ma con gli URL abbinati al nome del sito ho almeno con solo gli URL per ricopiarli in internet quando mi servono e se sono ancora attuali e interessanti memorizzarli con criteri più ordinati. Ovviamente eliminando cosi un sacco di cose.
Ora cosi non si può modificare nulla è troppo incasinato. Ideeeee....????suggerimenti ?????
Grazie maopapof by
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,991
|
Edy se nell'elenco dei preferiti passi con il cursore sui link dei siti ti appare il link completo.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
wolfestein ha scritto:Edy se nell'elenco dei preferiti passi con il cursore sui link dei siti ti appare il link completo. Rude come al solito io mi spiego male.
Si, lo so del passaggio..... Io vorrei fare una stampa di tutti e tenerlo come cartaceo ovvero nome del sito e corrispondente URL. In questo modo vado a vedere ad esempio il gruppo "emoticon" mi ridigito l'URL e vedo se il sito esiste, m'interessa ecc.
Passare il mouse o simili per leggere l'URL e copiarlo sul cartaceo a mano....pazzesco.
Avrei solo una soluzione: tengo il bookmark sul desktop, cancello i preferiti da IE8 e ogni tanto apro il file clic....vedo controllo e decido e salvo o cestino.
Grazie a tutti. by
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Ben ritrovata Edvige prova questo programma per trovare i doppioni, i siti non funzionanti e altro http://software.aiutamici.com/software?ID=10874ti avviso che la versione USB non ricarica/aggiorna le icone. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
edvige ha scritto:.................................. - esiste una possibilità di vedere di ogni indirizzo l'URL completo e poterlo stampare ed usarlo quando mi serve in modo diverso ??? ....................... Vorresti stampare tutti i tuoi Preferiti, con anche l'URL accanto. Penso di poterti aiutare, ma senza troppa precisione, perchè io ho Mozilla come browser predefinito, e con IE sarà un po' diverso; però vedi se riesci ad adattarlo a IE8. Dovresti "esportare" (da File, di IE) i tuoi Preferiti sul Desktop, in qualsiasi formato. Poi aprire il file, e salvarlo in formato "testo" (o "file di testo"). Dovrebbero così comparire tutti i tuoi Preferiti, con accanto le URL. Stampabili.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
@ AlfonsoGrazie per il saluto e grazie per il consiglio. Si lo conosco questo programma e l'ho già utilizzato ma questa volta non mi serve solo trovare doppioni o funzionanti voglio proprio fare pulizia. Allo stesso tempo non voglio buttare tutto ma vedere poco alla volta quello che ancora mi può o potrebbe interessare: è come passare documenti vecchi e cestinare quello che non ti serve.
@ Square
Grazie ottimo consiglio ci ho provato ma quello che mi appare è molto caotico. C'è l'URL ma non solo.. per darti l'idea di metto qui uno dei tanti ... <DT><A HREF="http://bunnyherolabs.com/adopt/" ADD_DATE="1267445674" LAST_VISIT="1297415620" LAST_MODIFIED="1267445674" ICON_URI="http://bunnyherolabs.com/favicon.ico" >adoption centre - bunnyhero labs.url</A>come vedi c'è l'url ma non l'indicazione di cosa tratta viceversa del bookmark che ha solo il nome del sito. Probabilmente con IE8 non funziona.
Grazie a tutti sono sempre complicata nelle domande e necessità ma se non è così non mi diverto by
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
edvige ha scritto: ........come vedi c'è l'url ma non l'indicazione di cosa tratta viceversa del bookmark che ha solo il nome del sito. Probabilmente con IE8 non funziona. ....................
Strano, ho provato adesso e funziona: ( ho dovuto prima importare i miei preferiti da Mozilla in IE8) apro IE8 e da "File" li esporto sul desktop, e poi riapro il file sul desktop e lo ri-salvo in formato "testo". Esce un nuovo file con l'elenco sia delle intestazioni dei preferiti che la loro URL, senza altre cose superflue. Controlla se hai impostato bene la procedura.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
square ha scritto:edvige ha scritto: ........come vedi c'è l'url ma non l'indicazione di cosa tratta viceversa del bookmark che ha solo il nome del sito. Probabilmente con IE8 non funziona. ....................
Strano, ho provato adesso e funziona: ( ho dovuto prima importare i miei preferiti da Mozilla in IE8) apro IE8 e da "File" li esporto sul desktop, e poi riapro il file sul desktop e lo ri-salvo in formato "testo". Esce un nuovo file con l'elenco sia delle intestazioni dei preferiti che la loro URL, senza altre cose superflue. Controlla se hai impostato bene la procedura. Ho riprovato ma non cambia. Una domanda e forse è da questo che dipende la differenza in quale estensione testo memorizzi il tutto???? Tieni presente che io non ho Word e nessun programma ne di Office (Microsoft) ne di quello free. Ho wordpad che usa l'estensione "rtf" e con questo il risultato è quello postato, con "doc" che si apre con WordPad idem ed ho provato anche con "wps" che è il programma di scrittura di Works: niente da fare. Vediamo con quale tipo di testo salvi tu.
Grazie. by
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
edvige ha scritto:............Ho riprovato ma non cambia. Una domanda e forse è da questo che dipende la differenza in quale estensione testo memorizzi il tutto???? Tieni presente che io non ho Word e nessun programma ne di Office (Microsoft) ............
Sarà da questo che dipende il tuo problema, allora. Il formato finale del mio file (il formato di testo, .text) mi viene aperto dal "Blocco Note".
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
square ha scritto:edvige ha scritto:............Ho riprovato ma non cambia. Una domanda e forse è da questo che dipende la differenza in quale estensione testo memorizzi il tutto???? Tieni presente che io non ho Word e nessun programma ne di Office (Microsoft) ............
Sarà da questo che dipende il tuo problema, allora. Il formato finale del mio file (il formato di testo, .text) mi viene aperto dal "Blocco Note". Ciao siccome io sono una che non demorde avevo già provato anche con blocco note, uno la memorizzazione automatica e anche la manuale "txt" ma non cambia,. Ti metto per capirci la prima parte, piccolissima, di tutto l'ambaradan dei miei vari url (modificati automaticamente sul block notes ma il manuale è uguale) e come vedi non si capisce un .....From: <Salvato da Windows Internet Explorer 8> Subject: Bookmarks Date: Fri, 11 Feb 2011 15:34:56 +0100 MIME-Version: 1.0 Content-Type: text/html; charset="utf-8" Content-Transfer-Encoding: quoted-printable Content-Location: file://C:\Documents and Settings\Edvige\Desktop\bookmark.htm X-MimeOLE: Produced By Microsoft MimeOLE V6.00.2900.5994 =EF=BB=BF<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN"> <!-- This is an automatically generated file. It will be read and overwritten. Do Not Edit! --><HTML><HEAD><TITLE>Bookmarks</TITLE> <META content=3D"text/html; charset=3Dutf-8" http-equiv=3DContent-Type> <META name=3DGENERATOR content=3D"MSHTML 8.00.6001.18999"></HEAD> <BODY> <H1>Bookmarks</H1> <DL> <P> <DT> <H3 ADD_DATE=3D"1265989366" FOLDED>BLOG</H3> <DL> <P> <DT><A href=3D"http://bunnyherolabs.com/adopt/" = ADD_DATE=3D"1267445674"=20 ICON_URI=3D"http://bunnyherolabs.com/favicon.ico" = LAST_MODIFIED=3D"1267445674"=20 LAST_VISIT=3D"1297349345">adoption centre - bunnyhero labs.url</A>=20 <DT><A=20 Uffa non mi rimane altro che....tenere il bookmark sul desktop, quando voglio vedere qualche link che m'interessa do un occhiata se esiste già (provedo se mi riesce almeno di mettere dietro alfabeto) e poi via.....fino a che mi stufo ed elimino tutto e via con cose nuove salvando solo qui pochi che mi possono servire come trasmissione file lunghi, immagini, masterizzazioni particolari.
Grazie Square del tempo dedicatomi - ciao by
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,188
|
ciao ....scusa se non ti ho risposto prima .... vedi se ti può servire questo :O) ciao http://software.noiblogger.com/stampare-lelenco-dei-file-di-una-cartella-di-windows/
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
Non hai nulla di che scusarti, quando si può e se si può si risponde.Ho scaricato il tool suggerito, seguito le istruzioni e provato + volte ma non succede nulla. Sulla pagina block note txt trovo questa fraseIl volume nell'unità C è 320 Gb C Numero di serie del volume: BC85-AFE4 Directory di C:\Documents and Settings\utente\Desktop 10/02/2011 15.49 315.059 bookmark.htm 1 File 315.059 byte Totale file elencati: 1 File 315.059 byte 0 Directory 215.694.790.656 byte disponibili Si apre anche in contemporanea un riquadro tipo vecchio dos..... spero che questo tool non mi crei altri problemi e che si possa eliminare visto che non mi serve. Grazie dell'aiuto, non tutte le ciambelle riescono col buco. by
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
Carissimi dopo tutte queste domande ho trovato la soluzione, forse un pò laboriosa per chi vuole fare come me ma se si accontenta della prima parte sembra l'uovo di colombo.
Cosa bisogna usare : un programma di calcolo tipo Excell che si trova anche in Open Office free
Dopo aver fatto esporta e creato il bookmark che ti fa vedere il nome del sito ma non l'URL (lo potrai vedere solo dopo averci cliccato ed aperta la pagina web), apri in contemporanea una pagina di calcolo io ho usato quella di OpenOffice Portable.
Evidenzia una bella fila di file/siti e con copia incolla li trasporti sulla pagina di calcolo Open Office e......
diventa un iperlink in automatico. Se ci passi sopra sol mouse leggi benissimo anche l'indirizzo URL.
Se invece sei una rompiscatole come me..... copia l'indirizzo URL, clicchi sull'icona iperlink del foglio di calcolo, incolli l'indirizzo vicino al nome del sito e ...hai tutte le due cose. Certo in questo secondo caso devi fare copia/incolla ogni indirizzo URL dipende se si è sofistici come me o meno. In questo modo aprendo il foglio di calcolo memorizzato e clic sopra vedi l'indirizzo e apri anche la pagina ma almeno sai di cosa trattasi altrimenti solo col nome del sito e/o solo l'URL almeno io con la memoria non mi ci racapezzo più. Allo stesso tempo puoi anche fare una bella stampa ed hai tutto l'elenco completo dietro ordine alfabetico.
Spero di essermi spiegata, non è il mio forte. by
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 136
|
Prova così ....
Start -> Esegui -> Regedit -> Ok. Gli indirizzi sono qui: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\TypedURLs
Ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
macacoo ha scritto:Prova così ....
Start -> Esegui -> Regedit -> Ok. Gli indirizzi sono qui: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\TypedURLs
Ciao Grazie, ma io ho bisogno di URL+nome e quindi l'ho risolto come sopra descritto non ci sono altri modi per avere entrambe le cose in contemporanea, semprechè sia riuscita a farmi capire e questo è un altro problema. Ciaoo by
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
Alfonso, per piacere, sto usando questo programma USB per trovare doppioni ecc. ma poi come si fa a mettere diciamo tutto l'elenco pulito in Internet oppure va automaticamente ?????
Grazie.EDIT
Grazie trovato e risolto. by
|
|
Guest |