|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/24/2009 Posts: 496
|
Volendo provare Vista Professional 32 bit SP1 su Virtual Box vorrei togliermi prima qualche dubbio. Dispongo di 4 dischi, ammettendo che si possa fare, sarà richiesta direttamente la sostituzione del disco man mano che procede l'installazione? C'è in aiutamici qualche manuale su come procedere ? Mi è forse sfuggito? A dire la verità volevo provare Seven ma pare che non ci sia alcuna possibilità di averlo se non acquistandolo. Ho scartato la possibilità di provare per 90 gg il W 7 RTM perchè complessa la procedura per ottenerla ed è ribadito che è rivolta ad esperti. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
ascand2 ha scritto:Volendo provare Vista Professional 32 bit SP1 su Virtual Box vorrei togliermi prima qualche dubbio. Dispongo di 4 dischi, ammettendo che si possa fare, sarà richiesta direttamente la sostituzione del disco man mano che procede l'installazione? C'è in aiutamici qualche manuale su come procedere ? Mi è forse sfuggito? A dire la verità volevo provare Seven ma pare che non ci sia alcuna possibilità di averlo se non acquistandolo. Ho scartato la possibilità di provare per 90 gg il W 7 RTM perchè complessa la procedura per ottenerla ed è ribadito che è rivolta ad esperti. Grazie Qui trovi la guida a Virtual box fatta da Alfonso.
|
|
|
wolfestein, la guida che mi indichi la conosco perchè per utilizzare VB sono partito proprio da lì. Siccome fino ad adesso ho usato ISO e 1 CD/DVD chiedevo se disponendo di 4 CD/DVD come si procede in questo caso? Magari ne devo usare uno solo? Quando il primo si è installato automaticamente richiede l'inserimento del secondo ecc.? Grazie e ciao
|
|
|
Vediamo se ho capito. Tu hai una versione di Vista divisa in 4 cd?La cosa è alquanto strana ma se questa versione è stata ben fatta dovrebbe richiederti automaticamente l'inserimento dei vari cd durante l'installazione. La cosa non mi convince molto perché un conto è installare un programma\gioco diviso in più cd\dvd,un'altro è un sistema operativo.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Vediamo se ho capito. Tu hai una versione di Vista divisa in 4 cd?La cosa è alquanto strana ma se questa versione è stata ben fatta dovrebbe richiederti automaticamente l'inserimento dei vari cd durante l'installazione. La cosa non mi convince molto perché un conto è installare un programma\gioco diviso in più cd\dvd,un'altro è un sistema operativo. Infatti ecco perchè mi è venuto qualche dubbio. Comunque dispongo dei seguenti dvd per Lenovo SL 500: - Star Recovery Disk (1) - Operating System Recovery Disc Windows Vista Business SP1 (2) - Applications and Drivers Recovery Disc (3/1) - Applications and Drivers Recovery Disc (3/2) Forse potrebbe essere sufficiente solo il secondo? Ciao
|
|
|
ascand2 ha scritto:wolfestein ha scritto:Vediamo se ho capito. Tu hai una versione di Vista divisa in 4 cd?La cosa è alquanto strana ma se questa versione è stata ben fatta dovrebbe richiederti automaticamente l'inserimento dei vari cd durante l'installazione. La cosa non mi convince molto perché un conto è installare un programma\gioco diviso in più cd\dvd,un'altro è un sistema operativo. Infatti ecco perchè mi è venuto qualche dubbio. Comunque dispongo dei seguenti dvd per Lenovo SL 500: - Star Recovery Disk (1) - Operating System Recovery Disc Windows Vista Business SP1 (2) - Applications and Drivers Recovery Disc (3/1) - Applications and Drivers Recovery Disc (3/2) Forse potrebbe essere sufficiente solo il secondo?Ciao Si il secondo è il recovery di Vista comunque dovresti lanciare prima lo Start recovery,ma dubito molto che posso funzionare. Questi recovery sono basati sulla macchina base ed eseguono un controllo totale e la macchina virtuale non ha nulla in comune con il recovery,mentre se invece si esegue da un normale dvd di Vista non ci sono problemi. Gli altri due cd contengono i driver e i vari software a corredo del tuo pc.
|
|
|
wolfestein ha scritto:,mentre se invece si esegue da un normale dvd di Vista non ci sono problemi.
Grazie delle spiegazioni oltretutto utilissime. Una domanda ancora. Sai dove posso recuperare un normale dvd di Vista gratis? Ciao
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
quiuno dei tanti che puoi trovare su quel sito di torrent.Prima che scada il mese deve inserire un numero di licenza valido. Bilodiego
|
|
Guest |