Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

@Phishing Opzioni
thepiratebay
Inviato: Monday, February 07, 2011 9:25:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
@ truffa la fantasia và premiata cosi domani mi reco alla polizia postale per un @truffa arrivata da "intesa sanpaolo"
contenente una mia presunta iscrizione a un fondo più relativo login e password l'email è tutto un programma che o deciso che vale
una querela Not talking

Sponsor
Inviato: Monday, February 07, 2011 9:25:42 PM

davix
Inviato: Monday, February 07, 2011 9:34:03 PM

Iscritto dal : 2/4/2011
O è qualcuno che si sta spacciando per "Intesa Sanpaolo"?!?!?!

Sotto quest'aspetto la vedrei più interessante.Speak to the hand
thepiratebay
Inviato: Monday, February 07, 2011 9:41:16 PM

Iscritto dal : 12/27/2008
@
appunto l'email la ritengo offensiva nei miei confronti , voglio tutelare i miei diritti fino in fondo a costo di consegare tutti i pc in mia dotazione vediamo cosa ne esce
davix
Inviato: Monday, February 07, 2011 10:38:30 PM

Iscritto dal : 2/4/2011
Secondo me, l'unica cosa che "consegni" è la stampa dell'email incriminata che finirà... nel mucchio!!
Alla fine farai una semplice segnalazione.

Magari, informalmente gli Agenti della Postale ti diranno come sono organizzati questi trabocchetti e la difficoltà che hanno di individuare gli esecutori.

Ci sentiamo. Speak to the hand
a.roselli
Inviato: Tuesday, February 08, 2011 10:56:52 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
thepiratebay, stai solo perdendo tempo, tutti i messaggi di spamming vanno marcati nel programma e-mail per spostarli direttamente nella cartella indesiderati e non leggerli neanche.

Puoi fare tutte le denunce che vuoi ma non risolvi assolutamente nulla perché quelle truffe non risiedono in italia e non possono essere bloccate in nessun modo.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

maopapof
Inviato: Tuesday, February 08, 2011 1:42:09 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
@alfonso

in questo caso per me sbagli in quanto se non fosse spam ma un tentativo di truffa o di allegerimento del tuo conto ... BISOGNA DENUNCIAROLO ...che poi vada in un calderone ...è un'altro paio di maniche :O(

@thepyrate day ...

sarebbe ovvio dire che se hai un conto su """"" san paolo """" martire del vil denaro .... a parte che dovresti avere una email personale dove non vuoi avere spam, almeno dove ti interessa non averlo .... ma andare al sam :O) paolo e parlare con un responsabile e poi andare alla polizia postale .... forse sarebbe più OTTTIMO ASSAI DI PIU' ...e meno carnevalesco :O))))

tempesta10
Inviato: Tuesday, February 08, 2011 3:58:06 PM

Iscritto dal : 12/11/2009
Ciao, io ricevo molto spesso mail dal "presunto " sito delle poste con segnalazioni di accrediti in c/c dove mi intivano a collegarmi per delle presunte irregolarita'; mi arrivano anche presunti estratti conto della carta di credito "cartasi'", il fatto e' che non ho un c/c alle poste e non possiedo la carta di credito.
a.roselli
Inviato: Tuesday, February 08, 2011 4:13:21 PM

tempesta10 ha scritto:
Ciao, io ricevo molto spesso mail dal "presunto " sito delle poste con segnalazioni di accrediti in c/c dove mi intivano a collegarmi per delle presunte irregolarita'; mi arrivano anche presunti estratti conto della carta di credito "cartasi'", il fatto e' che non ho un c/c alle poste e non possiedo la carta di credito.

I malintenzionati ci provano con tutti, nel caso tu avessi un conto alle poste, andresti a inserire i tuoi dati e nel giro di pochi minuti ti svuoterebbero il conto.

A me arrivano dalle poste e da varie banche, ma poste e banche non ti contattano mai per e-mail, in caso di dubbio si va di persona alla banca e si chiede motivazioni.

Quando arriva un messaggio da un mittente che non si conosce si deve cestinare immediatamante il messaggio, qualunque cosa ci sia scritto, leggete la Guida al PC Sicuro al capitolo 6 Consigli vari

http://www.aiutamici.com/ftp/software/PC_Sicuro_Guida.htm#6

crilupa
Inviato: Tuesday, February 08, 2011 7:22:15 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Su alcuni indirizzi @mail ricevo spesso mail di banche posta ecc e la cestino subito; considerate però che dati alla mano le vittime di phishing sono il 10% delle mail inviate.
antonpaco
Inviato: Tuesday, February 08, 2011 7:47:47 PM

Iscritto dal : 11/7/2006
e' ovvio che non si tratta della banca intesa, cosi' come quando arrivano altre email delle poste italiane o del banco di roma non sono loro ma soggetti che si spacciano per loro, l'errore piu' grande che si possa fare e' aprire l'email, nel momento in cui lo fai la tua casella di posta va a finire in alcuni database che ti inonderanno di email inutili, a me successe una cosa simile un paio di anni, fui costretto a cambiare indirizzo perche' ricevevo oltre 100 email al giorno.
a.roselli
Inviato: Tuesday, February 08, 2011 11:26:33 PM

I siti truffa presenti nelle e-mail sono identici ai veri siti di poste, banche o che altro, e li sta la fregatura, uno crede che è il vero sito e inserisce i suoi dati, bisogna eliminare qualsiasi messaggio ci arriva se non conosciamo il mittente, la curiosità costa caro.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme