Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Oggi faccio il Grande Passo: da Vista a Windows 7. Opzioni
old_bilodiego
Inviato: Sunday, February 06, 2011 6:41:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
ma sì tanto .... giustamente ognuno si fa i s.o. suoi.Drool
Bilodiego
annetta30
Inviato: Sunday, February 06, 2011 7:14:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/21/2010
Posts: 27
sioux ha scritto:
[[Sereno, Pidue, che ti si alza la pressione...]]


Davix, a scanso di equivoci: stavo scherzando, niente di più. Non ho mai sputato su Windows, almeno inteso come sistema. Sono le pratiche commerciali e le tecniche di marketing di Redmond a farmi sorridere...
Comunque sia, il passo che stai per fare sarà probabilmente proficuo; Vista non è mai stato un grande S.O.
Vedrai; nel cominciare con Seven, ti sentirai persino leggermente a disaggio: é una sensazione momentanea provocata dall'astinenza da Blue Screen of Death .

Sarai sempre il benvenuto nella sezione Linux; apprezziamo la gente in grado di sorridere. Degli altri e di se stessi.
[[ Stai attento nella sezione Windows; sono bravini ma noiosissimi...]]

=> [.]





Ecco chi predica bene e razzola male. Cos'è un rafforzativo di disagio ?

davix
Inviato: Sunday, February 06, 2011 7:14:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Il mio problema attualmente è il router, viene riconosciuto da W7 ma quando provo a d immettere la password per il collegamento wireless non me l'accetta.

Eppure fino a poche ore fa funzionava tutto bene sia con Vista che con W7 sotto-ufficiale. Gli avesse fatto male la promozione ad Ufficiale. Drool

Scrivo da un carrettino con XP che è collegato via cavo. Ciao
davix
Inviato: Sunday, February 06, 2011 7:22:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
ilrestodiniente ha scritto:
Per quel che può valere la mia opinione vorrei confortarti. Sono un convinto sostenitore di linux e dopo averli provati quasi tutti ho sempre nelm mio portatile la mia fedele copia di mint Isadora che va che è una bellezza. Per lavoro però ho anche win 7 home e devo ammettere che è un gran sistema operativo. Veloce, scattante, senza blocchi insomma senza problemi. Da quando l'ho installato parecchi mesi fa, uso come antivirus MSE come Firewall quello del sistema e ho aggiunto solo Antimalawere e Spywareblaster e il sistema è sempre assolutamente pulio. Uso come posta gmail e non ho client di posta in oltre non apro mai mail di mittenti sconosciuti. Insomma ci sto un po' attento. L'home banking lo faccio solo con linux.
Ciao


Grazie Ilresto..

W7 l'ho "provato2 per un pò di tempo poi l'ho adottato. Con Vista ho formattato una sola volta perchè mi ero autoincasinato ed anche perchè ero curioso di farlo!!

Ho provato una volta Ubuntu in dualboot con XP sul fisso. Purtroppo è accaduto che dovessi formattare Xp e mi è saltato anche Ubuntu!!!
Mi scoccia che un SO sia dipendente da un altro... e non riesco ad abbandonare M$. Dai, magari, ci riprovo.
Com'è sta Isadora???Boo hoo!
ecofive
Inviato: Sunday, February 06, 2011 7:44:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Isadora è una distro molto amichevole: non occorre installare i codec perché ci sono già di default. Mi sembra una buona distro per cominciare. Poi, i gusti sono gusti; ognuno sceglie quella che gli pare. Il masochista installa Gentoo ...

Ciao.
davix
Inviato: Sunday, February 06, 2011 9:00:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Per il router ho risolto!! Boo hoo! Boo hoo! Boo hoo!


epipactis
Inviato: Sunday, February 06, 2011 9:03:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
davix ha scritto:
Per il router ho risolto!! Boo hoo! Boo hoo! Boo hoo!

Ed allora buon divertimento con W7!
davix
Inviato: Sunday, February 06, 2011 9:06:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
ecofive ha scritto:
Isadora è una distro molto amichevole: non occorre installare i codec perché ci sono già di default. Mi sembra una buona distro per cominciare. Poi, i gusti sono gusti; ognuno sceglie quella che gli pare. Il masochista installa Gentoo ...

Ciao.



Non sono un masochista...

...ma "quelle" troppo facili... qualche botta e via!!Whistle


Dove si trova la Signorina Isadora (sa un pò di '800), così la invito per una cenetta romantica (... ad Arcore!!).

old_bilodiego
Inviato: Sunday, February 06, 2011 9:16:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
qui trovi le mint già in italiano e con l'aggiunta di programmi,complete un po come la plusubuntu di majorana.Io sto provando julia ,scaricata dal quel sito, e mi piace molto.
Bilodiego
davix
Inviato: Sunday, February 06, 2011 9:27:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
bilodiego ha scritto:
qui trovi le mint già in italiano e con l'aggiunta di programmi,complete un po come la plusubuntu di majorana.Io sto provando julia ,scaricata dal quel sito, e mi piace molto.
Bilodiego



Ok, grazie. Mi vedo il tutto con calma poi apro una discussione nel forum di Linux.

In ogni caso non andrò oltre il dualboot con XP!


P.S. Son tutti "nomi" femminili, non sarà mica un Linux per il gentil sexxo?
sabbb
Inviato: Sunday, February 06, 2011 10:49:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
ilrestodiniente ha scritto:
ho anche win 7 home e devo ammettere che è un gran sistema operativo
quoto ,specie se il confronto lo si fa con le vecchie versioni di casa Microsoft (comunque,mi piace veramente Seven.Non troppo,ma mi piace)
Commenta:
ma L'home banking lo faccio solo con linux.
Chissà perchè
sabbb
Inviato: Sunday, February 06, 2011 10:54:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
davix ha scritto:


Ho provato una volta Ubuntu in dualboot con XP sul fisso. Purtroppo è accaduto che dovessi formattare Xp e mi è saltato anche Ubuntu!!!
Mi scoccia che un SO sia dipendente da un altro... e non riesco ad abbandonare M$.
Se lo si installa con "la scopa" per forza che le cose vanno in questa direzione,ma (c'è un ma Drool ) se crei una partizione dedicata a una distro qualunque GNU/Linux ,anche formattando Windows Linux resterà intatto nel tuo HD.
ecofive
Inviato: Sunday, February 06, 2011 11:04:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Davix, le distro di Mint hanno tutte nomi femminili che finiscono con la lettera "a"; dedurre da ciò che Mint sia una distro per il "gentil sexxo" significa fare un ragionamento distorto. Contro esempio: tutte le distro di Ubuntu hanno nomi di animali: sono perciò adatte ai guardiani degli zoo ?

Ciao.
sabbb
Inviato: Sunday, February 06, 2011 11:17:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
ecofive ha scritto:
tutte le distro di Ubuntu hanno nomi di animali: sono perciò adatte ai guardiani degli zoo ?

Infatti Drool :non facciamo da guardiani al forum?
specie certe volte in certe sezioni Drool
davix
Inviato: Monday, February 07, 2011 3:50:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Mannaggia, i linuxiani m'hanno terremotato il topic.Drool


Pidue, ho eseguito il format della partizione con il disco di W7... m'è sembrata velocisssssima. Ci si può fidare?Think
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.