Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Supporto di diagnostica DirectX Opzioni
alfasei
Inviato: Saturday, August 25, 2001 3:02:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/26/2001
Posts: 0
Ciao,
utilizzo Win 98 s.e.
Ultimamente ho notato che da:
Utilità di sistema
Microsoft System Information
Lanciando infine la diagnostica DirectX non si avvia.
Da che cosa è dovuto?
Quali sono i problemi che ne possono derivare ?
Ho provato a reinstallare il file prelevato da CD acquistato in edicola, ma con esito negativo. Come posso fare per ripristinare il tutto.
ringrazio anticipatamente.
Sponsor
Inviato: Saturday, August 25, 2001 3:02:05 PM

 
enzodr
Inviato: Wednesday, August 29, 2001 7:26:17 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/15/2001
Posts: 0
[quote]
Che versione di directx? Purtroppo dx non si può disistallare. Puoi solo riprovare a reistallare l'applicazione. Attento perchè se la tua scheda video (o audio) sono un pò "attempate" potrebbero non supportare una versione troppo recente di directx (io per esempio mi sono fermato alla 7.0a).
Comunque prima di riprovare fai così: premi Start, Esegui e digita dxdiag (è l'esecutivo di diagnostica di directx) e vedi se funziona. Fammi sapere! A presto. Enzo.
alfasei
Inviato: Wednesday, August 29, 2001 9:45:31 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/26/2001
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
[quote]
Che versione di directx? Purtroppo dx non si può disistallare. Puoi solo riprovare a reistallare l'applicazione. Attento perchè se la tua scheda video (o audio) sono un pò "attempate" potrebbero non supportare una versione troppo recente di directx (io per esempio mi sono fermato alla 7.0a).
Comunque prima di riprovare fai così: premi Start, Esegui e digita dxdiag (è l'esecutivo di diagnostica di directx) e vedi se funziona. Fammi sapere! A presto. Enzo.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
La Versione Directx8 ita.
Digitando dxdiag - niente -
Ho la Scheda audio PC128
Scheda video S3 Virge
Che ne dici se provo con UNINSTALLER (un programma che certamente conosci).
Selezionando dxdiag mi cerca tutti i file collegati e dovrebbe riuscire.
Per poi installare la vers.6 o 7
ciao e grazie
enzodr
Inviato: Wednesday, August 29, 2001 2:01:42 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/15/2001
Posts: 0

Leggi quanto dice Microsoft sul sito di Directx:
Q. How do I uninstall DirectX?

A. DirectX 8.0a is a system component and cannot be uninstalled. If there is a problem with the DirectX install, it can normally be resolved by shutting down all running applications and reinstalling. As mentioned previously, DirectX 8.0a is fully backward-compatible with titles written for previous versions of DirectX. If you are having other problems after installing DirectX 8, these can often be resolved by installing updated drivers for your display card, audio card, or input device.

Ogni tentativo di disistallare è a "nostro" rischio e pericolo", poichè l'applicazione interviene in modo profondo sui files di sistema di Win. Prova a reistallare dx e ad aggiornare i drivers di sch video e audio. Spero di esserti stato utile. Fammi sapere.
Enzo




Edited by - enzodirusso on 08/29/2001 14:03:27
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.