Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aquisizione audio Opzioni
fra83
Inviato: Thursday, February 03, 2011 11:09:53 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/2/2011
Posts: 3
Salve a tutti,

Mi sono iscritto a questo forum appositamente per porre una domanda, ma prima vi spiego la mia situazione.
Sono un musicista, uso computer e schede audio per registrare quello, ho dimestichezza con mixer vari, insomma non sono un professionista, ma so qualcosa a livello di audio.
Sono stato assunto in un archivio, dove hanno un sacco di materiale audio in cassette, alcune anche un pò vecchie.... La domanda è questa:

Qual'è l'attrezzatura migliore per acquisire un'archivio del genere, a costo minore?
La mia idea era quella di prendere una scheda audio a 4 canali e attaccare 4 registratori per acquisirli al tempo di uno... Dico 4 perchè non ci sono tanti soldi...
Poi ricercando vari oggetti su internet, mi sono imbattuto in mixer digitali a più canali, e anche degli acquisitori di cassette (fatti apposta) Con cavo usb... http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B198809/cid/5009/refId/trovaprezziit/

Il punto è che questi oggetti non devono deteriorarsi nel giro di 1 o 2 anni perchè l'archivio è grande, non devono costare troppo, ma devono essere professionali.

Mi affido ai vostri consigli, perchè inizio ad avere le idee un pò troppo confuse...

Grazie in anticipo!

Franco
Sponsor
Inviato: Thursday, February 03, 2011 11:09:53 AM

 
esafluoruro
Inviato: Thursday, February 03, 2011 6:22:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
scheda audio a 4 canali?
Cosa intendi, di solito con quella dicitura si intende la classica scheda audio con 1 ingresso mic 1 line in e 2 uscite