Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/11/2008 Posts: 114
|
Gentilmente vorrei risolvere questo problemino sperando di non aver fatto confusione nell'esposizione: colonna A cella A2 è scritto 2011 da A3 ad A33 ci sono le date del mese colobba B cella A2 è scritto categoria da B3 a B33 ci sono le categorie per esempio alimentazione,medicine,tasse ecc ecc siccome il file viene aggiornato con riferimento alle date che sono nella colonna A alcune categorie sono uguali colonna C cella C2 è scritto descrizione da C3 a C33 colonna D cella D2 è scritto saldo da C3 a D33 sono riportati gli importi Con il cerca.vert non mi è riuscito allora ho tentato con la seguente formula:
se.val.non.disp(cerca.vert(concatena(b3;C3:D33);"";cerca.vert(concatena(C3;D3);zona;5;falso)))
per riuscire a riportare nella colonna G le descrizioni della colonna C e totalizzare gli importi, ovviamente le descrizioni uguali dovrebbero apparire una sola volta facendo il totale degli importi. Lla formula porta concellettoNOME? come risolvere? Grazie
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve mi pare che la sostanza dell'argomento sia la stessa di questa discussione: http://forum.aiutamici.com/yaf_postst76162_ELENCHI-EXCEL.aspxsaluti Giap
|
Iscritto dal : 11/11/2008 Posts: 114
|
Grazie. ora provo.
|