Rank: Member
Iscritto dal : 2/20/2004 Posts: 18
|
salve a tutti ho una linea fastweb,e spostato in un'altra stanza un access point tp-link modello tl-wa501g il problema e' che non riesco a configurarlo,mentre con l'operatore telefonico che avevo prima(alice) si era configurato da solo io ho solo messo la chiave di sicurezza con fastweb non si configura e quindi non si connette,poetet aiutarmi a configurarlo manualmente ?grazie.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,696
|
Io, come te, ho installato un access point al piano terra mentre al 1° piano ho un modem router WIFI; li ho collegati con un cavo LAN ed ho settato l'access point con un altro nome (SSID) del modem router wifi. Il risultato è che in casa ho due WIFI ed i pc si connettono automaticamente a quella più forte. Forse tu vuoi settare l'access point come range extender, io ci ho provato ma non ci sono riuscito. Poi non è detto che il range extender dia il risultato sperato e visto che avevo già tirato il cavo LAN a piano terra ho preferito la soluzione che ho adottato ed ho un'eccellente copertura WIFI in ogni angolo di casa, anche in cantina.
|