Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

meglio le cartine stradali o navigatore satellitare Opzioni
tommy2
Inviato: Wednesday, February 02, 2011 11:56:36 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
ciao a tutti chiedo se qualcuno di voi amici , mi puo spiegare se il navigatore e veramente meglio delle cartine stradali, o se una bella cartina stradale sia meglio. vi chiedo questo perche sento parlare tanti che dicono che e meglio la cartina stradale che il navigatore.tante grazie amici,e ciao a tutti.
Sponsor
Inviato: Wednesday, February 02, 2011 11:56:36 AM

 
thorr
Inviato: Wednesday, February 02, 2011 12:08:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/17/2010
Posts: 309
tommy2 ha scritto:
ciao a tutti chiedo se qualcuno di voi amici , mi puo spiegare se il navigatore e veramente meglio delle cartine stradali, o se una bella cartina stradale sia meglio. vi chiedo questo perche sento parlare tanti che dicono che e meglio la cartina stradale che il navigatore.tante grazie amici,e ciao a tutti.

A mio avviso sono due cose diverse e cioè:

- le cartine (maps o stradario) sono ottime/i se vuoi conoscere un certo tragitto o un punto della città che al momento non sai ricordare o che non conosci. Ad esempio se cerco una strada di Milano, Torino etc, la cartina mi indica il luogo e, nel contempo, vedo anche in che zona della città si trova quella via o piazza;
- il navigatore satellitare ti indica "passo-passo" la strada da percorrere per arrivare ad una certa destinazione.






Su questo mio PC
sono protetto da Prevx.



Ci sono persone che dormono tranquille lei loro letti solo perchè altri sono pronti alla violenza in loro difesa.
_________________________
ecofive
Inviato: Wednesday, February 02, 2011 12:09:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Il navigatore potrebbe sembrare la soluzione migliore perché più pratica. Il navigatore però non è affidabile al 100%.
C'è, in provincia di Trieste, un ameno paesino (con strade particolarmente strette e curve) e il satellitare lo indica nel percorso preferenziale per raggiungere la città. Quando i conducenti dei T.I.R. seguono le indicazioni del satellitare, si ritrovano poi nell'impossibilità sia di avanzare sia di retrocedere ... Per fortuna esistono anche i VV.FF. .

Ciao.
thepiratebay
Inviato: Wednesday, February 02, 2011 12:10:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
Commenta:
il navigatore e veramente meglio delle cartine stradali


1) si deve aggiornare le cartine geografiche €€

2) devi prendere dei navigatori validi non da 2 soldi

3) conserva la tua cartina stradale non si sà mai Anxious
crilupa
Inviato: Wednesday, February 02, 2011 12:25:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,628
Sia per lavoro sia per il tempo libero pianifico le tappe o il percorso con SONY MAPS (vecchio ma funzionale) facendomi degli appunti con carta e penna, POI in auto utilizzo il TOMTOM con abbonamento per aggiornamento trimestrale della mappa (6 aggiornamenti intorno Euro 40)
Il navigatore acquistato 4 anni fà è stato per me un grande aiuto soprattutto per il lavoro perchè, facendo clienti nuovi, mi risparmia strada carburante e nervoso; il difetto che ne diventi dipendente e non impari le strade nuove.
Comunque in macchina ho sempre le mie vecchie cartine, non si sà mai...
maopapof
Inviato: Wednesday, February 02, 2011 12:31:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
... dipende chi tiene la cartina stradale .... se ha 90 60 90 .... la cartina :O)))))



tommy2
Inviato: Wednesday, February 02, 2011 12:35:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
ciao a tutti tante grazie amici adesso ho le idee piu chiare ciao.
cbbusto
Inviato: Wednesday, February 02, 2011 2:14:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
tommy2 ha scritto:
ciao a tutti tante grazie amici adesso ho le idee piu chiare ciao.


Attento a non seguire le indicazioni di mao....90.60.90...perchè finiresti fuori strada.. Dancing Dancing Dancing
epipactis
Inviato: Wednesday, February 02, 2011 2:20:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
cbbusto ha scritto:
tommy2 ha scritto:
ciao a tutti tante grazie amici adesso ho le idee piu chiare ciao.


Attento a non seguire le indicazioni di mao....90.60.90...perchè finiresti fuori strada.. Dancing Dancing Dancing

O,T. più che fuori strada. in camporella.....













giza
Inviato: Friday, February 04, 2011 3:55:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,449
a proposito di camporella, con il navigatore garmin ci sono finito due volte e una volta mi stava portando nel naviglio.
antonpaco
Inviato: Friday, February 04, 2011 4:51:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
bella domanda, il navigatore e' sicuramente piu' pratico, lo tieni sul cruscotto e ti guida dovunque, ovviamente va aggiornato almeno una volta all'anno dal sito ufficiale del costruttore, le cartine prendono spazio, devi fermarti, ma credo sia comunque una buonissima soluzione. personalmente uso il navigatore ormai da diversi anni e non ci rinuncerei, questione di scelte.
xxciaoxx
Inviato: Friday, February 04, 2011 6:33:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/3/2011
Posts: 133
Io ho un navogatore della garmin da 2 anni ed mi trovo benissimo. Mi porta sempre dove voglio

seess
Inviato: Sunday, February 06, 2011 2:37:21 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/6/2011
Posts: 6
tommy2 ha scritto:
ciao a tutti chiedo se qualcuno di voi amici , mi puo spiegare se il navigatore e veramente meglio delle car4ine stradali, o se una bella cartina stradale sia meglio. vi chiedo questo perche sento parlare tanti che dicono che e meglio la cartina stradale che il navigatore.tante grazie amici,e ciao a tutti.

Ho la stessa domanda. bisogno di aiuto
crilupa
Inviato: Sunday, February 06, 2011 11:05:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,628
Secondo me è più aggiornato un navigatore costantemente aggiornato con abbonamento trimestrale dove ti sostituiscono la cartina che una cartina cartacea che viene ristampata ogni 5/6 anni; certo i costi sono ben diversi.
Comunque a mio giudizio sono complementari
sabbb
Inviato: Sunday, February 06, 2011 11:21:06 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,630
Non entro nel merito dalla questione (cosa è meglio) ma vorrei solo dire che a molte persone ,il navigatore ,e il Tom Tom gli è andato alla testa.
Vedo gente che per fare la solita strada ,che conosce a memoria , "sfoggia" tanto di navigatore bello "bello" li sul cruscotto
E' sotto inteso che usato quando realmente serve ,sono assolutamente a favore.
crilupa
Inviato: Sunday, February 06, 2011 6:31:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,628
Sabbb condivido quanto da te detto.
mariomina
Inviato: Sunday, February 06, 2011 7:21:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/7/2008
Posts: 660
Io sono a favore del navigatore meglio se aggiornato e ben impostato. Consultare una cartina mentre si guida non si può
col navigatore impostato su mappa è come avere una cartina sempre aperta davanti mentre guidi e scegli tu la strada che vuoi
inoltre ti avvisa quando ci sono i limiti di velocità. Quando c'è la zona 30 km rompe. Non toccatemi il mio Garmin.
Saluti a tutti. Speak to the hand
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.