|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/3/2007 Posts: 25
|
Scusate, premetto che sono un 66enne non sono bravo come voi e un pò fuori di testa, vorrei sapere, se è possibile, come fare un collegamento fra i 2 pc tramite le porte (4) del Reuter Netgear, in modo da trasferire i dati fra di loro. Se non è possibile ringrazio comunque, se è possibile chiedo gentilmente una spiegazione terra terra senza tanti termini tecnici. Di nuvo tante grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 136
|
|
|
|
Grazie macacoo, ho letto al link da te suggerito, ho dei piccoli dubbi, sono sicuro che li risolverò seguendo le istruzioni
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
se ti può essere utile guarda anche questa guida. e questaBilodiego
|
|
|
Grazie bilodiego, ho letto tutto ma, ora il problema è che un pc usa xp che conosco bene mentre il notebook usa window 7 e questo non l'ho ancora appreso bene ma, dopo vari tentativi non sono riuscito a collegarli fra loro attraverso gli switch del reuter anche se con il s.o. XP, ho assegnato l'IP di questo, con Windows 7 le istruzioni non menzionano l'IP.Mi rassegno ed uso un hard disk removibile con usb nel caso debba aver bisogno di trasferire file da un pc all'altro.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
francostanco ha scritto:Grazie bilodiego, ho letto tutto ma, ora il problema è che un pc usa xp che conosco bene mentre il notebook usa window 7 e questo non l'ho ancora appreso bene ma, dopo vari tentativi non sono riuscito a collegarli fra loro attraverso gli switch del reuter anche se con il s.o. XP, ho assegnato l'IP di questo, con Windows 7 le istruzioni non menzionano l'IP.Mi rassegno ed uso un hard disk removibile con usb nel caso debba aver bisogno di trasferire file da un pc all'altro. Non ho capito bene la questione degli indirizzi IP. I due computer devono avere indirizzi diversi,avere un nome proprio e appartenere al solito gruppo di lavoro e infine l'autorizzazione per la condivisione di quello che si vuole avere in comune,documenti,stampante,ecc...
|
|
|
Per Wolfstein. ho raggiunto dei traguardi e cioè: con Win Seven posso esplorare i dischi di Win XP che avevo condiviso, e fin quì tutto bene. Sempre su Win XP, vedo il disco D di Win Seven che ho condiviso, al momento di esplorarlo mi dice: impossibile accedere a \\Franco-pc\d (è il disco di Win 7 che ho condiviso) l'utente potrebbe non disporre dellìautorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso contattare l'amministratore del server. A questo punto ho cercato di autorizzare eliminando anche la protezione con passwor su Win Seven, ma il problemino rimane, se ci può essere una soluzione semplice va bene , altrimenti mi accontento di esplorare le cartelle da Win Seven tralasciaando l'esplorazione da Win XP verso Win Seven. Ringrazio dell'interessamento
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Bisognerebbe vedere le impostazioni di sicurezza che hai impostato nell'installazione di Seven,modificare tali impostazioni in W7 non è molto semplice.
|
|
Guest |