Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Pc fisso, Notebook, Router netgear Opzioni
francostanco
Inviato: Tuesday, February 01, 2011 11:08:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/3/2007
Scusate, premetto che sono un 66enne non sono bravo come voi e un pò fuori di testa, vorrei sapere, se è possibile, come fare un collegamento fra i 2 pc tramite le porte (4) del Reuter Netgear, in modo da trasferire i dati fra di loro. Se non è possibile ringrazio comunque, se è possibile chiedo gentilmente una spiegazione terra terra senza tanti termini tecnici. Di nuvo tante grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 01, 2011 11:08:10 PM

macacoo
Inviato: Monday, February 07, 2011 7:11:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Potresti iniziare a leggere qui.....

http://lionsquid.interfree.it/articolo8.htm

ciao
francostanco
Inviato: Tuesday, February 08, 2011 1:07:03 AM

Grazie macacoo, ho letto al link da te suggerito, ho dei piccoli dubbi, sono sicuro che li risolverò seguendo le istruzioni
old_bilodiego
Inviato: Tuesday, February 08, 2011 1:27:14 AM

Iscritto dal : 3/2/2010
se ti può essere utile guarda anche questa guida. e questa
Bilodiego
francostanco
Inviato: Wednesday, February 09, 2011 12:11:58 AM

Grazie bilodiego, ho letto tutto ma, ora il problema è che un pc usa xp che conosco bene mentre il notebook usa window 7 e questo non l'ho ancora appreso bene ma, dopo vari tentativi non sono riuscito a collegarli fra loro attraverso gli switch del reuter anche se con il s.o. XP, ho assegnato l'IP di questo, con Windows 7 le istruzioni non menzionano l'IP.Mi rassegno ed uso un hard disk removibile con usb nel caso debba aver bisogno di trasferire file da un pc all'altro.
wolfestein
Inviato: Wednesday, February 09, 2011 3:01:37 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
francostanco ha scritto:
Grazie bilodiego, ho letto tutto ma, ora il problema è che un pc usa xp che conosco bene mentre il notebook usa window 7 e questo non l'ho ancora appreso bene ma, dopo vari tentativi non sono riuscito a collegarli fra loro attraverso gli switch del reuter anche se con il s.o. XP, ho assegnato l'IP di questo, con Windows 7 le istruzioni non menzionano l'IP.Mi rassegno ed uso un hard disk removibile con usb nel caso debba aver bisogno di trasferire file da un pc all'altro.

Non ho capito bene la questione degli indirizzi IP.
I due computer devono avere indirizzi diversi,avere un nome proprio e appartenere al solito gruppo di lavoro e infine l'autorizzazione per la condivisione di quello che si vuole avere in comune,documenti,stampante,ecc...
francostanco
Inviato: Wednesday, February 09, 2011 5:32:16 PM

Per Wolfstein. ho raggiunto dei traguardi e cioè: con Win Seven posso esplorare i dischi di Win XP che avevo condiviso, e fin quì tutto bene. Sempre su Win XP, vedo il disco D di Win Seven che ho condiviso, al momento di esplorarlo mi dice: impossibile accedere a \\Franco-pc\d (è il disco di Win 7 che ho condiviso) l'utente potrebbe non disporre dellìautorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso contattare l'amministratore del server. A questo punto ho cercato di autorizzare eliminando anche la protezione con passwor su Win Seven, ma il problemino rimane, se ci può essere una soluzione semplice va bene , altrimenti mi accontento di esplorare le cartelle da Win Seven tralasciaando l'esplorazione da Win XP verso Win Seven. Ringrazio dell'interessamento
wolfestein
Inviato: Wednesday, February 09, 2011 10:37:16 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Bisognerebbe vedere le impostazioni di sicurezza che hai impostato nell'installazione di Seven,modificare tali impostazioni in W7 non è molto semplice.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme