Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ludonet biliardo Opzioni
bingol
Inviato: Thursday, January 27, 2011 6:14:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
http://ludonet.leonardo.it/

Scusate ma come si può fare con windows 7 di giocare a questo gioco su ludonet non esiste un metodo???!

Questo metodo è sicuro???!:

http://ludotornei.altervista.org/forum/accedere-ludonet-con-seven-vista-t113.html

Io ho provato a togliere la spunta come si legge nel link sopra ma non mi da modo di togliere la spunta è bloccato come da immagine sottostante dimostra


Sponsor
Inviato: Thursday, January 27, 2011 6:14:03 PM

 
ludotornei
Inviato: Saturday, January 29, 2011 2:04:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/29/2011
Posts: 43
è bloccato perchè non sei amministratore del tuo pc ;)
ps: bastava chiedere ;)

ciao
bingol
Inviato: Sunday, January 30, 2011 11:29:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
Grazie dell'informazione, ma togliere quella spunta da qualche problema di sicurezza?
Cioè cosa serve averla abilitata o meno?...
Sono entrato da amministratore e non mi da modo di togliere la spunta...
bingol
Inviato: Thursday, February 03, 2011 7:37:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
Nessuno sa dirmi altro al riguardo???!
bingol
Inviato: Monday, July 11, 2011 12:38:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
Ma con Ubuntu di Linux si riesce a giocare su ludonet a biliardo?
brunick
Inviato: Tuesday, July 12, 2011 12:59:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/29/2011
Posts: 345
Ecco cosa appare dal sito con linux .......

Un simpatico avviso Shame on you Shame on you








sabbb
Inviato: Tuesday, July 12, 2011 1:26:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,630
Ciao brunick.Mi daresti qualche info in più sul messaggio in questione? ;-)
brunick
Inviato: Tuesday, July 12, 2011 4:51:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/29/2011
Posts: 345
Prova con ubuntu chromium / chrome ad andare nel sito indicato da bingol
E a giocare una partita entrando come
Visitatore
Primo avviso :
Il plugin ice tea richiede autorizzazioni
Click Permetti questa volta
Appare messaggio
sabbb
Inviato: Tuesday, July 12, 2011 9:37:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,630
Questo l'ho capito brunick.Quello che non mi è chiaro è il perchè di quell'avviso che ad occhio sembra un avviso di sicurezza ,che però non ho capito.
brunick
Inviato: Tuesday, July 12, 2011 10:24:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/29/2011
Posts: 345
non so perché ma per giocare su questo sito ci vuole tutta una preparazione configurazione di
plugin active java da attivare sul proprio sistema che vengono riconosciuti da tutti i broswer come sconosciuti ...e instabili come spiega
Lo stesso sito ?? in rosso ,nella sua
Stessa guida

http://ludotornei.altervista.org/forum/accedere-ludonet-con-seven-vista-t113.html
ludotornei
Inviato: Wednesday, July 13, 2011 11:17:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/29/2011
Posts: 43
ciao , leggo solamente adesso, rispondo al nuovo bingol così :

hai mai fatto l'accesso a un qualsiasi sito che richieda la verifica di sicurezza ( pure gmail se vuoi ) con l'orologio del pc impostato alla data sbagliata ( prova ad accedere con l'orologio impostato al 1° gennaio 1070 , poi fammi sapere ;) Nel caso posta il risultato ma evita di scrivere che il sito ( se provi con gmail vedrai ) ha chissà quale problema ;)

Nel sito come visitatori non si può giocare nelle sale ma solo osservare !!

Per quanto riguarda il certificato usando un buon traduttore potrai leggere che l'applicazione digitale ha un errore , ti chiede se vuoi lanciarla e in basso ( hai letto sino in fondo ?? sicuro ?? ) ti dice che " la firma digitale è stata convalidata da una fonte attendibile", siamo a buon punto insomma, non ti chiedi perchè ti dà questo avviso ? clicca su [More information] , probabilmente verrai informato che il certificato è scaduto, ma è comunque valido altrimenti sarebbe nella lista dei siti pericolosi su google.

Non si deve preparare nessuna configurazione con linux , sembra che chi scrive dietro brunick sia bingol sai ? Le indicazioni circa la disabilitazione del plug-in di nuova generazione sono il frutto dei problemi di seven e vista con alcune applicazioni ma se leggi ( prova.. ) si parla di seven , di vista 32 e 64bit non della tua linuxbox ;)

@sabbb è solo un problema di scadenza del certificato , questo inteso usando linux , su microsoft i problemi sono diversi e relativi a java e browser , brunick non ha letto nemmeno il forum altrimenti avrebbe visto che il post non era dedicato al pinguino , prima di scrivere è meglio Shhh e leggere bene !!! ;)

brunick
Inviato: Wednesday, July 13, 2011 12:25:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/29/2011
Posts: 345
Qualche problema il sito deve averlo...
certificato scaduto,in via di scadenza...autenticato da terze parti firma digitale
autenticata da una fonte attendibile misteriosa Whistle Whistle
applet java da configurare in un certo modo su windows

chiamali come ti pare questi piccoli intoppi d'oh! d'oh!
Ma... ti sei mai chiesto se un visitatore ,sia invogliato a proseguire
nelle varie impostazioni cervellotiche ,dopo che è apparso un avviso
del genere?? per una partitina a biliardo o anche solo per accedere come visitatore

credi che indaghi per quale motivo la tanto misteriosa firma sia scaduta e non sia
a lunga .....conservazione come in altri siti di giochi on line
e non abbandoni subito il sito???

Anche l'avviso che compare dopo le eventuali configurazioni,non è molto invitante:

Tutte le modifiche sono sotto la vostra responsabilità , il sistema potrebbe risultare instabile

si potrebbe pensare di rendere il sito meno farragginoso (più usabile)
a qualsiasi utente di ogni sistema, se è possibile

nei post precedenti l'amico bingol chiedeva in italiano se era possibile giocare o a questo punto
solo accedere al sito in questione con ubuntu .

Un saluto all'unico bingol Speak to the hand





































bingol
Inviato: Wednesday, July 13, 2011 1:31:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
Non capisco in primis per qual motivo io sia considerato Brunick in secundis io ho semplicemente chiesto se si può accedere con Ubuntu è si è risposto sarcasticamente al problema citando il cambiamento di data etc che reputo travasi quel che ho domandato in terziis non capisco come mai ci siano problemi di certificati e di varia specie... aggiornare il sito per i vari sistemi operativi non sarebbe più semplice e poi come dice bene Brunick la frase "Tutte le modifiche sono sotto la vostra responsabilità , il sistema potrebbe risultare instabile" perchè viene messa? Forse quel che si consiglia non è sicuro e certo!... Drool
sabbb
Inviato: Wednesday, July 13, 2011 1:55:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,630
Come si fa a pensare che bingol sia il clone di brunick? (o viceversa)
Oddio,qui al mondo d'oggi non mi stupirebbe poi più di tanto,ma in questo caso specifico sono sicuro che si tratta di due utenti distinti e 'separati'.
PS per ludotornei:ecco ti ho risposto qui e non in privato.
NB.Spero anche (senza offesa) che non sia tu, il clone di chi sa poi chi,ma staremo a vedere.
Dalle mie parti si dice:nun ce vo a zengara per nduinà (non ci vuole per forza la zingara per indovinare) Speak to the hand
brunick
Inviato: Wednesday, July 13, 2011 3:14:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/29/2011
Posts: 345
Spero anche (senza offesa) che non sia tu, il clone di
chi sa poi chi,ma staremo a vedere.

Ipotesi clone possibile

L`account giocoliere sarà
Rivitalizzato solo per i forumisti
Di turno che si bloccano per
un semplice messaggio di avviso
O altri piccoli ...problemi sul sito


ludotornei
Inviato: Wednesday, July 13, 2011 6:03:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/29/2011
Posts: 43
ciao, allora con ordine rispondo alle domande, anche se magari le risposte non saranno recepite.

dimenticato di rispondere a @brunick
Commenta:
Qualche problema il sito deve averlo...
certificato scaduto,in via di scadenza...autenticato da terze parti firma digitale
autenticata da una fonte attendibile misteriosa
applet java da configurare in un certo modo su windows


>> certificato scaduto poichè non è stato rinnovato ( era facile da capire, scadeva nel 2006 )
>> autenticato da fonte attendibile non misteriosa , mettere un pinguino nell'avatar non significa saper andare a vedere le credenziali del certificato , giusto ? ci sono tanti amici che ti spiegheranno come vedere le credenziali , chiedi :) tantomeno avere linux in una partizione del disco rigido fa diventare degli esperti informatici , al massimo al posto di fare casini solo con windows se ne fanno anche con linux con le ovvie conseguenze che tutti possono notare anche con altri utenti ( raddoppio di post e domande)

applet java da configurare >>> veramente non è da configurare l'applet , Pray penso che ( per concludere la risposta a brunick ) prima di intrufolarsi in argomenti sconosciuti ( le applet java non sono cosa tua .. ) è consigliabile dedicare svariati minuti alla lettura di un buona guida anche se lunga 10 o 15 capitoli Whistle


Il sistema potrebbe risultare instabile etc. è scritto sul forum che gestisco ed è per non avere responsabilità per qualsiasi errore possa compiere chi inesperto possa causare al suo computer mettendo le mani dove non sa metterle. Perciò l'avviso a chi legge .. non mi sembra strano questo :)


alla domanda non sarebbe più semplice aggiornare il sito ? rispondo dicendo che sì potrebbe essere più semplice, ma forse chi fa le domande non sa che l'applet è nata quando ancora non esisteva vista o seven e che l'intero " pacchetto " del sito è così , punto, non è cambiato da tempo se non per piccole modifiche al codice ma ad oggi non c'è qualcuno che intenda metterci le mani per seguire le bizze di vista con l java o di w7 ( con linux non ci sono problemi nonostante si usi l'ultima versione di sun il problema non sussiste.

Mi scuso per aver pensato che si trattasse di due voci una sola penna , io non ho nessuna necessità di mettermi a discutere con me stesso qui e ci sono arrivato solo perchè bingol chiedeva qui senza leggere le risposte.

Saluti :)

bingol
Inviato: Wednesday, July 13, 2011 6:40:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
Ho intenzione di passare ad ubuntu... con il cd live non riuscivo ad accedere... è per questo che chiedevo se ludonet funziona con ubuntu...
bingol
Inviato: Wednesday, July 13, 2011 6:48:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
Mi faceva accedere ma non giocare dava un errore...
thepiratebay
Inviato: Wednesday, July 13, 2011 6:52:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
:-) mi sembra più un spot il topik che una richiesta di aiuto :


1)
Code:
Scusate ma come si può fare con windows 7 di giocare a questo gioco su ludonet non esiste un metodo???!
Think

2) :
Code:
Ho intenzione di passare ad ubuntu
Pray

10+

ps: in questo caso i comandi per istallare java(ubuntu) in "live" non si possono dare sorry quindi buona permanenza in windows :-)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.