|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2011 Posts: 112
|
Ultimamente in quasi tutti i programmi che installo mi da il seguente errore: ERRORE C/PROGRAMMI|NOME PROGRAMMA|CHROME|TIPOFTHEDAY.MANIFEST Da cosa dipende?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Se li scarichi dal web con chrome può dipendere da quello, prova ad utilizzare I.E. se ti da lo stesso errore.
|
|
|
Mai usato Chrome Utilizzo sempre Explorer
|
|
|
Per caso usi KompoZer come editor HTML o ubuntu ?
|
|
|
Non ho mai usato ne' l'uno ne' l'altro.Non ho ancora affrontato il linguaggio html,per ora. Sto cominciando a studiare Kompozer.Pensi mi sia utile per questo problema?
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ti assicuro che KompoZer non risolve il tuo problema.
Ciao.
|
|
|
Infatti non vedo cosa c'entra il linguaggio html con l'installazione dei programmi
|
|
|
In base alla frase che hai scritto: C/PROGRAMMI|NOME PROGRAMMA| CHROME|TIPOFTHEDAY.MANIFEST
cercando di capire a cosa faceva riferimento quel percorso, ho trovato che potrebbe riferirsi al contenuto della RPM di KompoZer, QUI trovi quella scritta, il programma io non lo conosco, in questo è bravo l'amico ecofive, ecco il perchè delle mie domande.
|
|
|
Da quel che ho capito usi Windows come S.O.. Hai scaricato ed installato KompoZer? Se la risposta è no, possiamo escludere questo programma come causa del tuo problema. Se la risposta è sì, ci sono altre ipotesi da fare.
Ciao.
|
|
|
In effetti mi sa che ho provato ad installare KompoZer,ma poi ho chiuso perche' non si concludeva e mi dava il seguente errore:
C:\Programmi\KompoZer\freebl3.chk Si e' verificato un errore durante il tentativo di rinominare un file nella cartella di installazione: MoveFile fallito;codice32. Impossibile accedere al file. Il file e' utilizzato da un altro processo
Interrompi riprova ignora
E ancora adesso mi da lo stesso errore
|
|
|
Bravo Cbbusto, a me non sarebbe mai venuto in mente il tuo ... sospetto. Agatone, cerca di eliminare i file di KompoZer disinstallandolo e poi dai una bella pulita con Ccleaner. Da dove hai scaricato KompoZer? Cbbusto mi fa formulare un'ipotesi: non avrai mica scaricato KompoZer per Fedora (che usa l'rpm)?
Ciao.
|
|
|
Non ricordo quale versione ho scaricato. Ho dato una pulita con CCcleaner chiavi comprese ,ma il programma non si installa. Sarei tentato di cercare con Regseeker le voci inutili di KompoZer ma non so Che mi potete dire?
|
|
|
La prima cosa da fare è quella di ripulire il computer dai residui di KompoZer. E qui ti potranno aiutare altri Aiutamici. Se poi vorrai utilizzare KompoZer, ti indicherò volentieri una versione che funziona benissimo senza installazione (USB).
Ciao.
|
|
|
Dimentivavo: non lo trovo tra i programmi installati e non so come eliminare le voci rimaste nel tentativo di installarlo
|
|
|
Grazie Ecofive non manchero' di contattarti
|
|
|
Di nulla.
Ciao.
|
|
|
Alla fine un nesso c'era perchè quell'errore è capitato a tanti, facendo domande cercavo di capire cos'avevi fatto perchè la frase faceva riferimento ad un programma. Il programma non è stato installato completamente ma ci sono dei rimasugli. Prova in questo modo, start/cerca/tutti i file e cartelle e digita KompoZer, vedi quello che ti esce ed eliminalo. Apri Ccleaner in Strumenti/Avvio controlla se c'è la voce, se si la rimuovi. Attenzione a RegSeeker potrebbe anche fare danni. Poi scarica e installa Malwarebytes, lo trovi su aiutamici, lo devi aggiornare e poi fai una scansione COMPLETA, non veloce, elimina tutto quello che trova, posta il log. Poi vai in C:\windows e cerca la cartella Prefetch, aprila e rimuovi tutto il contenuto, non cancellare la cartella. Fai sapere come va.
|
|
|
Tutto fatto! Questo e' il log mbam: Malwarebytes' Anti-Malware 1.50.1.1100 www.malwarebytes.orgVersione database: 5629 Windows 5.1.2600 Service Pack 3 Internet Explorer 8.0.6001.18702 28/01/2011 11.34.29 mbam-log-2011-01-28 (11-34-29).txt Tipo di scansione: Scansione completa (C:\|E:\|) Elementi esaminati: 357917 Tempo trascorso: 1 ore, 0 minuti, 58 secondi Processi infetti in memoria: 0 Moduli di memoria infetti: 0 Chiavi di registro infette: 0 Valori di registro infetti: 0 Voci infette nei dati di registro: 0 Cartelle infette: 0 File infetti: 0 Processi infetti in memoria: (Non sono stati rilevati elementi nocivi) Moduli di memoria infetti: (Non sono stati rilevati elementi nocivi) Chiavi di registro infette: (Non sono stati rilevati elementi nocivi) Valori di registro infetti: (Non sono stati rilevati elementi nocivi) Voci infette nei dati di registro: (Non sono stati rilevati elementi nocivi) Cartelle infette: (Non sono stati rilevati elementi nocivi) File infetti: (Non sono stati rilevati elementi nocivi) Posso provare a reinstallare KompoZer ora ?
|
|
|
Se l'avviso non ti appare più, direi che è tutto a posto, Mbam non ha trovato niente. Ciao
|
|
Guest |