Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/30/2006 Posts: 81
|
Salve a tutti ragazzi, avrei bisogno di una delucidazione ed eventualmente di un aiuto: ho trovato un nuovo font che mi piacerebbe molto poter utilizzare su siti che ho creato e che gestisco, ma non è tra i font di scrittura di Kompozer. A questo punto vi chiedo: è possibile inserire nuovi font in Kompozer così come è possibile farlo su Word?? se è possibile, come devo fare per inserirlo? Attendo un vostro aiuto Grazie mille
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Sinceramente non so se sia possibile aggiungere un nuovo font. Il problema in realtà non esiste: ammettiamo che tu installi un font chiamato Amicfont; sul tuo computer lo vedi benissimo, ma se l'utente non ce l'ha installato, il browser provvederà a cambiare il font sconosciuto con un altro presente. Ti sei mai chiesto perché i font più usati siano Arial o Verdana? Ad esempio, una dichiarazione css, per i font, è questa: p {font-family: verdana, arial, sans-serif;} Vengono elencati più font per dare la possibilità al browser di selezionare quelli presente sul PC del visitatore. Il browser controlla se c'è il primo font, poi se c'è il secondo, infine, se i test saranno negativi, visualizzerà una famiglia generica di font, come sans-serif.
Ciao.
|
Iscritto dal : 7/30/2006 Posts: 81
|
Capito chiaramente il discorso, e non fà una grinza, ma se volessi utilizzarlo per dei lavori di grafica, è possibile caricarlo su Gimp 2??? in questa maniera potrei utilizzare lo stesso il font, magari in immagini o pulsanti e cose del genere senza correre il rischio che gli utenti non lo vedano! A questa ennesima domanda sapreste aiutarmi? Grazie
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ti conviene postare il quesito nella sezione Grafica Disegno e Fotografia. Comunque, vedi qui: http://docs.gimp.org/it//gimp-using-fonts.htmlCiao.
|