|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2009 Posts: 71
|
Ciao a tutti e buon anno,avrei bisogno di uno dei vostri preziosi consigli:ho visto che una chiavetta wind costa intorno ai 39 euro e mi hanno detto che potrei navigare in modo illimitato pagando 10 euro al mese e senza impegnarmi con un abbonamento,dovrei fare solo,ogni mese, una ricarica da 10 euro appunto.Sono esasperato da telecom:ho un abbonamento con cui navigo a 24 euro a bimestre in modo illimitato a 56 kbps.E' lentissimo ed in verità,controllando la velocità,navigo a 33.6 kbps in modo effettivo.Con wind garantiscono se si va oltre i 10gb mensili,una velocità di 32 kbps.Utilizzo tantissimo internet,pur non scaricando tantissimo:chissà se per wind si considera ''salvata'' anche una pagina che viene ''girata''e poi non so se nella mia zona,che è un pò di campagna,ci sia copertura sufficiente.Non vorrei più il telefono fisso e dover pagare il canone per un servizio scadentissimo.Cosa fare?Vi ringrazio.Ciao Giorgio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
L'opzione di cui parli si chiama Mega Unlimited,a 20 euro al mese (25 in caso di disattivazione e riattivazione) ne paghi 10 perchè come giustamente hai detto si compra una Key Wind (conveniente se fai i conti) detto questo,puoi (per vedere se c'è campo) andare nel posto dove devi usare il dispositivo anche con un cellulare con sim wind,e vedere se c'è campo. Personalmente scarico non in maniera eccessiva,ma neanche poco e non mi hanno mai abbassato la banda. Una volta quando cera Mega No Limit si poteva vedere il credito o tramite sito Wind,o con il 4242,adesso invece (non so per quale motivo) con la Unlimited non si sa quando si ha ancora a disposizione. Penso (ma mi posso sbagliare) che dall'"altra parte" controllano in qualche modo gli scaricatori senza ritegno ,e arrivati a un certo punto gli abbassano la banda,perchè ripeto a me non è mai successo,e scarico certi giorni pure 1 Gb al giorno. In definitiva non è male,ma non la cambierei per nessuna connessione adsl,anche la più scadente.
|
|
|
Ciao Sabbb,sei stato velocissimo e gentilissimo nel rispondermi.Ti ringrazio.Quindi ci sono costi di attivazione e disattivazione di cui,naturalmente,il negoziante non mi aveva parlato.Sabbb,scusami,la key wind,come tutte,è legata solo al gestore wind,vero?In sostanza,la key per internet potrebbe costituire un di più rispetto ad un'adsl,non un sostitutivo,devo rassegnarmi a fare un contratto adsl con telecom?Ti ringrazio.Ciao Giorgio
|
|
|
giorgiomenegardi ha scritto: la key wind,come tutte,è legata solo al gestore wind,vero? Dipende.Alcune Key si possono utilizzare con qualsiasi operatore (basta cambiare l'APN) e sono quelle della Tim e quelle della Wind ( non tutte), mentre quelle Vodafone e Tre sono brandizzate (le puoi usare solo con Sim-Usim Vodafone o Tre) Però io ho una Huawei Vodafone con Sim Wind (un paio di click e l'ho sbrandizzata-mi compare il menù a discesa dove seleziono l'operatore a cui connettermi) Commenta: In sostanza,la key per internet potrebbe costituire un di più rispetto ad un'adsl,non un sostitutivo esatto;magari è comoda anche per gli spostamenti ,ma il paragone con una linea non lo si può fare (una vera zozzeria ) Commenta: devo rassegnarmi a fare un contratto adsl con telecom? Beh,se puoi perchè no.Non saprei se con Telecom oppure no,ma una linea fissa decente è tutto un altro articolo. Sabato.
|
|
|
Ciao,sei fortissimo e ti ringrazio.Ciao Giorgio
|
|
|
A vostro buon cuore
|
|
|
Ciao Sabbb,scusami se ti disturbo di nuovo,allora,ho finalmente visto,in un negozio,keys wind al prezzo pubblicizzato,39 euro.Sono:1.HUAWEI E173,HSDPA - UMTS,Interfaccia USB,Supporto SMS 2.Onda MW833UP,HSDPA 10,2 Mbps,Porta USB,Invio e ricezione SMS,Dashboard Multilingue 3.ONDA MW833UP-KHSDPA - UMTS,Interfaccia USB,Supporto SMS,Gestione rubrica 4.Alcatel X225S,HSDPA 7,2 Mbps,Interfaccia USB,Gestione rubrica,Supporto completo SMS.Cosa devo scegliere,secondo te?Eventualmente per navigare in altri periodi con altri gestori.Ti ringrazio. Ciao Giorgio
|
|
|
giorgiomenegardi ha scritto:Ciao Sabbb,scusami se ti disturbo di nuovo nessun disturbo,non ti preoccupare Commenta: allora,ho finalmente visto,in un negozio,keys wind al prezzo pubblicizzato,39 euro Si ,ne ho comprata una meno di una settimana fa. .Hanno inclusa un offerta per navigare che prima era di 6 mesi (Unlimited) al costo di 10 Euro " se comperi pure la Key",invece adesso l'hanno prolungata ad un anno,sempre al costo di 10 Euro.(almeno così mi è stato spiegato) ( Attenzione :nel caso disdici per un mese,la promo viene annullata,e ti ritroveresti a riattivazione avvenuta a pagare 20 euro al mese par la stessa opzione) Commenta:Sono:1.HUAWEI E173,HSDPA - UMTS,Interfaccia USB,Supporto SMS ecc ....Cosa devo scegliere,secondo te?Eventualmente per navigare in altri periodi con altri gestori Io ho scelto Questa ,che a dire della commessa che era in negozio legge tutte le sim (però il menù a discesa non lo vedo-dovrei verificare con un altra sim) 7.2 di velocità Max (solo da telescopio,però ) Commenta:Ti ringrazio. .. Ciao Giorgio Di niente.. PS.Se comperi una Key wind il messaggio da mandare al 4033 è PROMO UNLIMITED SI (per via della promozione) Unlimited si -allo stesso numero- senza promozione:costo 20 Euro al mese. In caso di disdetta per un mese,il messaggio è uguale;va cambiato solo NO al posto di SI- Ciao..
|
|
|
Ciao Sabbb,ho seguito tutti i tuoi consigli e ti ringrazio.Ho comprato la chiavetta:era andata a ruba ed ho dovuto girare tre negozi wind.Ho preso la huawei ed ho attivato la promozione senza problemi,secondo le tue istruzioni.Le mie difficoltà sono queste:non riesco ad aprire le caselle di posta elettronica,cioè,io accedo dalla pagina principale,per esempio di yahoo,di liber,di virgilio,clicco su ''entra''ed ho pronta la schermata in cui digitare l'indirizzo,lo faccio e mi compare la successiva schermata''impossibile visualizzare la pagina web''. Ho tentato di disabilitare il firewall e cambiare le opzioni internet e non sono riuscito a risolvere.Non sempre mi gira le pagine e la schermata''impossibile visualizzare la pagina web'',mi compare spesso,indipendentemente dai siti.Secondo me,dovrei abilitare o disabilitare,qualcosa di internet explorer,il sistema operativo che ho,è vista,cosa dici?Ho controllato la funzionalità della chiavetta ed è ottima,cosa posso fare?Ti ringrazio,Sabbb.Spero in una tua risposta,quando hai tempo,mi hai già aiutato tanto,ciao.Giorgio
|
|
|
Non saprei.Ti dico solo che io ogni tanto mi devo disconnettere e riconnettere.(Anche se solo per pochissimi secondi) In pratica la connessione non 'cade' ma va (comunque) in 'stallo' . Prova e vedi se funge. E' un problema che ho riscontrato con diversi computer dove c'è l'opzione in questione.
|
|
|
Ciao Sabbb,ti ringrazio per la velocità della tua risposta:scusami,non ho ben capito cosa fare.Ho provato sul pc di mio fratello che ha xp,e la chiavetta viene installata come nuovo driver,invece,il software non parte e non si vede tra i programmi.Ciao Giorgio
|
|
Guest |