|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/21/2011 Posts: 5
|
Salve...volevo sottoporVi il seguente problema Ho un portatile con WindowsVista installato Ho bisogno di fare una immagine di sistema con Macrium Reflect o altro programma ..purtroppo però non si avvia Macrium sotto Windows Vista con cd di avvio dello stesso ottenuto come linux non avendo una versione originale di Windows Xp non possono nemmeno utilizzare BartPe quale sarebbe la possibile soluzione?--ammesso che esista? grazie a chi troverà una soluzione
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Forse non conosci bene l'uso di macrium,vista avvia il programma di macrium per fare l'immagine di sistema . Mentre il cd creato da macrium non si avvia da vista ,ma è il medesimo cd boot basato su linux,creato da macrium che avvia il pc,una volta avviato si dovrà dirgli al programma dove è l'immagine da ripristinare. Bilodiego
|
|
|
penso di conoscere invece bene l'uso di Macrium..lo utilizzo normalmente parte su vista ma si notano solo le prime righe iniziali..... poi la schermate rimane nera.... Forse è un problema di driver Si potrebbe invece fare un disco di Avvio di Xp ..BartPe con macrium preinstallato.... ma io non avendo xp oringinalo non posso farlo mi chiedo se posso farlo con un xp originale di un amico
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Ribadisco quello che scritto sopra e la tua risposta lo conferma ,ripetendo l'errore dell'uso non corretto che ne fai del cdboot creato da macrium, non partirà mai con window. Cmq non insisto visto che conosci bene l'uso di macrium. Bilodiego
|
|
|
si..hai ragione...se installo Macrium su Vista...funziona e solo il cd di avvio che su Vista non va....si vede tutto nero... il cd di avvio è estremamente indispensabile..se il pc non dovesse più avviarsi... mentre come già sperimentato dal prof Cantaro su Seven e Xp il cd di avvio creato da Macrium...(di tipo Linux),,,funziona benissimo
|
|
Guest |