|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 21
|
salve , come posso in excel formulare una formula che ad una determinata lettera alla cella accanto mi deve scrivere una determinata lettere es. in A1 inserisco m e mi deve restituire in A2 p grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
suunto69 ha scritto:salve , come posso in excel formulare una formula che ad una determinata lettera alla cella accanto mi deve scrivere una determinata lettere es. in A1 inserisco m e mi deve restituire in A2 p grazie salve in A2 metti questa formula: =SE(A1="m";"p";"") saluti Giap
|
|
|
scusami ma non era quello che io cercavo , ho formulato male la richiesta, mi spiego, es. ho 10 celle da A1 a A10, se iop scrivo in A1 m in A2 mi deve uscire p, in A3 mi deve uscire n in A4 mi deve uscire sn in A5 mi deve uscire r, come fosso fare? grazie
|
|
|
suunto69 ha scritto:scusami ma non era quello che io cercavo , ho formulato male la richiesta, mi spiego, es. ho 10 celle da A1 a A10, se iop scrivo in A1 m in A2 mi deve uscire p, in A3 mi deve uscire n in A4 mi deve uscire sn in A5 mi deve uscire r, come fosso fare? grazie salve presumo da quello che dici che ancora manchi qualche altra informazione, altrimenti la formula che ti ho passato potevi estenderla al range interessato. Devo leggere nel pensiero che il valore di A1 non si limiti ad una sola variabile?? se è così basta craere una tabella dei valori ed utilizzare assieme le funzioni INDICE() e CONFRONTA() saluti Giap
|
|
|
il problema e che se io scrivo la formula nelle celle, poi quando cancello si cancella anche la formula, forse ho dimenticato di scrivere che le celle dove inserisco la formula li devo usare, scusami se non sono stato chiaro ciao
|
|
|
suunto69 ha scritto:il problema e che se io scrivo la formula nelle celle, poi quando cancello si cancella anche la formula, forse ho dimenticato di scrivere che le celle dove inserisco la formula li devo usare
salve dicendo che le devi usare significa che devi sovrascriverle?? forse la soluzione potrebbe essere una macro cosa devi fare esattamente (non è curiosità ma per poter scrivere una macro che abbia senso). saluti Giap
|
|
|
mi spiego ho un calandario mensile ad ogni cella corrisponde un giorno se io nella prima cella metto m automaticamente mi deve scrivere una seguenza m p n sn r m p n sn r ecc ecc, pero devo avere la possibilita se volessi cambiare una ad es m quando la cancello non mi deve cancellare la formula che sta nella cella
|
|
|
suunto69 ha scritto:mi spiego ho un calandario mensile ad ogni cella corrisponde un giorno se io nella prima cella metto m automaticamente mi deve scrivere una seguenza m p n sn r m p n sn r ecc ecc, pero devo avere la possibilita se volessi cambiare una ad es m quando la cancello non mi deve cancellare la formula che sta nella cella salve questo l'avevo capito, quello che manca di sapere quanti tipi di associazioni hai. se il valore da immettere nella prima cella è solo m non ci sono problemi, ma se utilizzi tutti i caratteri dell'alfabeto e ognuno ha una sua associazione diventa non difficile ma certosino. Un esempio reale non è possibile vederlo?? l'uso di "ecc. ecc." fa pensare che le variabili siano tante. Un esempio al volo di macro può essere questa: Option Base 1 Sub complila() mioarr = Array("pn", "sn", "r", "m") riga = 2 If Range("a1").Value = "m" Then For n = 1 To UBound(mioarr) Cells(riga, 1).Value = mioarr(n) riga = riga + 1 Next End If End Sub saluti Giap
|
|
|
nella prima cella deve essere scritto una di queste m p n sn r dipende da quale capita
|
|
|
suunto69 ha scritto: m automaticamente mi deve scrivere una seguenza m p n sn r m p n sn r ecc ecc, suunto69 ha scritto: nella prima cella deve essere scritto una di queste m p n sn r dipende da quale capita salve forse non riesco io a far comprendere quale tipo di informazione serve.. se in A1 scrivo "m" in A2--------p A3----------n A4----------sn ecc. ma se in A1 scrivo "p" sotto cosa ci deve andare?? saluti Giap
|
|
Guest |