|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/4/2008 Posts: 317
|
Ciao a tutti avete mai avuto una thema? e cosa ne pensate di questo modello?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
bentornato bones,ti consiglio quella col motore ferrari
|
|
|
grazie tamagon. stupenda la thema ferrari 8.32 8 cilindri 32 valvole.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,685
|
E' stata l'ultima bella ammiraglia della lancia, quelle dopo sono auto che non hanno avuto successo perchè brutte. Ne hanno vendute veramente tante; il pianale (la parte più costosa di un'automobile) era lo stesso della altrettanto grande ammiraglia alfa 164 e della saab 9000. Purtroppo quel periodo non è stato l'ultimo solo per la Thema ma anche per la Lancia delta e le sue gloriose vittorie nei rally; non parlo della Lancia Delta S4 gruppo B perchè potrebbe scapparmi la lacrimuccia. E adesso cosa è la Lancia? Che tristezza.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Bones, se devi acquistare un'auto usata, compra qualcosa di usato più moderno e risparmioso, le macchine di una volta succhiano sangue peggio dei vampiri, io avevo una Ford Capri, con un litro di benzina ci faceva 3 chilometri, poi ho avuto una fiat 131, ce ne faceva 6 di chilometri. Con la crisi che c'è si trovano tante belle macchinine a poco prezzo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Hai ragione Alfonso salvo che bones non sia un estimatore di auto d'epoca e la usi come tale. Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
All'epoca,gran bella macchina,e se tenuta bene lo è tutt'ora. Purtroppo ci vuole un capitale tra assicurazione ,tassa (bollo) e carburante
|
|
|
non devo comprarla perchè c'è lo già da tempo, e una lancia thema sw turbo ds 1988 con tettuccio apribile. che poi non mi costa nemmeno tanto come assicurazione 160 euro all'anno e 28 euro di bollo XD costa così poco perchè l'ho fatta A.S.I e quindi auto d'epoca. in effetti mi piacciono un bel po' le auto d'epoca XD. ti scongiuro alfonso non mi dire che quella ford capri sarebbe tipo questa. solo una parola c'è per descriverla: STUPENDA
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
bones ha scritto: l'ho fatta A.S.I e quindi auto d'epoca. Mi hanno detto che facendola diventare auto d'epoca ,non la si può far camminare al di fuori del comune di residenza.Confermi o mi hanno detto una stupidagine?
|
|
|
ti hanno detto una grossa stupidaggine. ci sono assicurazioni che ti assicurano per quei 3 o 4 raduni che fai e poi non puoi più circolare. invece la mia assicurazione la posso utilizzare tutti i giorni dell'anno e posso andare dove voglio. se vuoi sapere di + chiedimi pure.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Sabbb: non mi sembra che sia così ,solitamente seguono le regole antiinquinamento soggette da regione a regione come qualsiasi autovettura, ma non sempre , ci sono delle deroghe per le auto storiche infatti in lombardia : http://automotovintage.blogosfere.it/2010/02/in-lombardia-le-auto-storiche-hanno-liberta-di-circolazione.htmlBilodiego
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
se vuoi gli ammortizzatori .....li hoooooo ! :O))))
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
bones ha scritto:ti scongiuro alfonso non mi dire che quella ford capri sarebbe tipo questa. solo una parola c'è per descriverla: STUPENDA Quella che avevo era più recente, ho cercato in rete e l'ho trovato, anche il colore è lo stesso di quella che avevo io, solo 1300 di cilindrata, non superava i 160, consumava troppo perché sgommavo come un matto, belle le auto a trazione posterione, esci da una strada, metti sotto sterzo e accelleri, l'auto si rimette dritta da sola girando la coda, la prima volta che ho guidato un'auto a trazione anteriore (fiat tipo 1600) c'è mancato poco che non mi ammazzassi, pensavo di avere ancora la Capri o la 131, mi sono ritrovato dalla parte opposta della carreggiata, per fortuna non arrivava nessuno In confronto all'immagine, la mia non aveva il tettuccio apribile e la guida era a sinistra, questa deve essere di qualche possessore inglese. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 6/16/2008 Posts: 443
|
ciao a tutti ho letto la vostra discussione sulle auto, mi interessa sapere dopo quanti anni le auto diventano d'epoca, e se e vero che pagano meno bollo e assicurazione. tante grazie se qualche amico esperto mi risponde. ciao
|
|
|
un'auto diventa dìepoca dopo 20 anni. e quando sono d'epoca si paga meno
|
|
Iscritto dal : 6/16/2008 Posts: 443
|
tante grazie bones ciao
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Io ho avuto per 4 anni (1970/1974) una Giulietta Sprint 2a serie, bianca con interni in pelle nera, poi venduta per una berlina più spaziosa, non avevo la possibilità di tenerne 2, ora mi pento ma è troppo tardi.
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
|
|
Guest |