Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Siti sicuri... Opzioni
luky1964
Inviato: Thursday, January 15, 2004 4:00:27 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/15/2004
Posts: 0
Ciao a tutti... non so se potrete rispondermi oppure no...
Come posso fare per capire l'attendibilità di un sito...?
Esiste una sorta di "organismo" o comunque un sito dove c'è un elenco dei siti che esistono, sono sicuri e non sono truffe....
Es. se A me interesserebbe iscrivermi al sito www.dating.com, è possibile sapere che non si tratti di un sito-truffa...?
Ringraziandovi anticipatamente.
Luciano Scappaticci (Grosseto)
Sponsor
Inviato: Thursday, January 15, 2004 4:00:27 PM

 
alfonso
Inviato: Thursday, January 15, 2004 6:40:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
In internet di sicuro c'é poco, é un rischio ad ogni indirizzo.
I consigli, non usare mai la tua e-mail principale, per iscriverti a qualche servizio utilizza semprer una e-mail gratuita, casomai questa viene presa di mira da posta spazzatura potrai abbandonarla e farne un altra, usa la principale solo con gli amici.
Nel computer installa un programma Antivirus e un Firewall, ormai sono obbligatori per evitare infezioni al computer con la perdita di tutti i dati.
Se utilizzi una connessione a 56K ti consiglio di installare un programma che blocca i dialer, i dialer sono programmini che ti fanno connettere a numeri telefonici a pagamento tipo 144 (esempio 5.000 lire al minuto), scarica questo programmino e configuralo con il numero telefonico del tuo provider.
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=835

Inoltre scappa subito via da un sito che ti chiede di scaricare un programma per utilizzare i loro servizi, sono appunto questi i Dialer.

Con un AntiDialer un Antivirus e un Firewall puoi navigare tranquillamente, fai comunque spesso la copia dei tuoi dati su un disco esterno o CD-ROM non si sa mai.

Collaboratore Aiutamici
solfami
Inviato: Sunday, January 25, 2004 6:07:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,259
Alfonsooo!Ti sei scordato i programmi anti spie.Gli indirizzi delle e-mail di comodo è bene tenerli nella rubrica,così vedi se te le mandi da solo,vedi virus.
alfonso
Inviato: Sunday, January 25, 2004 6:30:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Solfami le e-mail della rubrica vengono protette dal programma Antivirus, sono le e-mail pubblicate sui siti ad essere in pericolo perché soggette a spamming, come webmaster di aiutamici ho la mia e-mail sul sito aiutamici e periodicamente devo sostituirla, o perché programmi robot lo prendono dal sito oppure qualche buontempone mi iscrive a liste di discussione per farmi dispetto, comunque non c'è problema, sostituisco la e-mail di servizio con un altra e il mio vero indirizzo rimane sempre pulita, fatto sta che dalla mia e-mail principale non ricevo mai spazzatura.

Ovvio che in internet non vi é nulla di sicuro, quindi senza Antivirus, senza Firewall e non controllando periodicamente il sistema da spyware, virus e posta spazzatura hanno via libera al computer.

RICORDATE SEMPRE DI FARE LE CODIE DEI DATI il computer se danneggiato si può formattare e reinstallare, i dati invece andrebbero persi definitivamente.

Collaboratore Aiutamici
anitarom
Inviato: Monday, February 03, 2020 11:45:05 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/3/2020
Posts: 3
giza
Inviato: Tuesday, February 04, 2020 9:57:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,434
ecco arrivato il Paolini del forum!!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.