Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Hd esterno, quale scegliere? Opzioni
lindbergh
Inviato: Monday, January 17, 2011 10:41:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/11/2002
Posts: 426
Ciao ho un vecchio pc pentium III 800 con HD da 20 GB. A breve dovrei comprare qualcosa di più attuale ma al momento volevo comprare un HD esterno per salvare vari dati (anche per fare un back up del sistema come suggerito da Alfonso nella sua Guida al PC Sicuro) e usarlo poi anche (come secondo HD) sul prossimo pc. Vorrei panche poterlo usare su una futura TV Full HD dotata di USB in modo da poter registrare programmi e vedere dei video.
Il mio attuale HD è un quantum fireballp con standard ATA (ho verificato con SIW). So che esistono diversi standard: ATA, SATA, IDE, EIDE ecc. ed alcuni di essi sono poi la stessa cosa. Volevo chiedere cosa succede se collego in USB un HD con uno standard diverso da quello che ho attualmente, si creano conflitti? Ho visto in offerta da Unieuro un Seagate da 3,5"; 1TB; USB 2.0 a 70,00 €. Non è però specificato lo standard. Che ne pensate?

Se ne prendessi uno da 2,5", questo verrebbe sempre alimentato da una USB di una TV Full HD?
Sponsor
Inviato: Monday, January 17, 2011 10:41:29 PM

 
lindbergh
Inviato: Tuesday, January 25, 2011 10:44:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/11/2002
Posts: 426
Ehi ragazzi, non affrettatevi troppo eh! ;-)
Vabbè...nel frattempo ho visto in offerta l'HD esterno Iomega eGo 3.0 da 2,5" e 500 MG al prezzo di 70,00 €. Il prodotto è un USB 3.0 e risulta compatible con USB 2.0. Domanda: velocità a parte che risulterà chiarmente ridotta, un prodotto 3.0 che è compatible con USB 2.0, lo sarà anche con USB 1.0?
Che ne pensate di questo prodotto e a questo prezzo?
wolfestein
Inviato: Wednesday, January 26, 2011 12:59:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,793
E' un buon prodotto e con le usb 2.0 non ci sono problemi a differenza delle 1.1 che credo non supporti,comunque potresti installare sul tuo vecchio pc una scheda pci di porte usb 2.0 per ovviare al problema.
ATA\IDE\E-IDE sono la stessa cosa.
http://it.kioskea.net/contents/pc/ide-ata.php3
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.