Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

CHI PUO' AIUTARE? Opzioni
antoniocantaro
Inviato: Sunday, January 23, 2011 11:36:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
thepiratebay
Inviato: Tuesday, March 22, 2011 12:09:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
è andata a buon fine la richiesta di aiuto ? un @ mail truffaThink
antoniocantaro
Inviato: Tuesday, March 22, 2011 12:56:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Dovrebbe dircelo r16.


Nuovo Forum Informatica Majorana
genchi
Inviato: Tuesday, March 22, 2011 6:12:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2010
Posts: 331
Salve Professore, io non so se la persona in questione sia un truffatore o meno, questa
è una cosa che va verificata per evitare di essere presi per i fondelli.

Comunque io mi limito a segnalare che non molto tempo fa avevo visto in televisione
il responsabile di un'associazione di Milano che raccogli vecchi computer destinati
altrimenti a finire nelle discariche, ma che invece i volontari di quest'associazione senza
scopo di lucro rimettono in funzione grazie a Linux
I computer poi vengono donati a persone anziane, bisognose, scuole, portatori di handicap, che
ne fanno richiesta all'associazione.
Addirittura se sono persone residenti in Lombardia con problemi di mobilità, vanno di persona ad
installare il pc a casa, e se è necessario gli insegnano pure come usarlo, naturalmente il tutto gratis!

Questo è il loro sito internet che mi ero segnato: http://pcofficina.blogspot.com/


P.S. Penso che un'associazione del genere servirebbe in ogni città d'Italia, altro che
una centrale nucleare per ogni regione, come hanno in progetto di fare certi mascalzoni.
nicolo74
Inviato: Thursday, March 24, 2011 6:46:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/20/2009
Posts: 249
genchi ha scritto:
Salve Professore, io non so se la persona in questione sia un truffatore o meno, questa
è una cosa che va verificata per evitare di essere presi per i fondelli.

Comunque io mi limito a segnalare che non molto tempo fa avevo visto in televisione
il responsabile di un'associazione di Milano che raccogli vecchi computer destinati
altrimenti a finire nelle discariche, ma che invece i volontari di quest'associazione senza
scopo di lucro rimettono in funzione grazie a Linux
I computer poi vengono donati a persone anziane, bisognose, scuole, portatori di handicap, che
ne fanno richiesta all'associazione.
Addirittura se sono persone residenti in Lombardia con problemi di mobilità, vanno di persona ad
installare il pc a casa, e se è necessario gli insegnano pure come usarlo, naturalmente il tutto gratis!

Questo è il loro sito internet che mi ero segnato: http://pcofficina.blogspot.com/


P.S. Penso che un'associazione del genere servirebbe in ogni città d'Italia, altro che
una centrale nucleare per ogni regione, come hanno in progetto di fare certi mascalzoni.


Ottima l'iniziativa del prof. (che sono certo a breve ci dirà se si tratta di truffa o meno) ed eccezionale quella dei volontari...magari pubblicizzo e diffondo magari qualcuno dalle mie parti a vecchi pc che non usa e vorrebbe donarli, io vado avanti in modo eccezionale con Ubuntu 10.10 su vecchio pc con 1GH di RAM che in tanti con Windows mettono oramai da parte; il problema è trovare posti dove accumulare il materiale e gente disposta a vagliarne le potenzialità d'uso con Linux...ma siamo riusciti a creare un'associazione di volontariato che si occupa di soccorso, perché non provare a dare una mano anche per questa iniziativa? Vedrò cosa posso fare!

Buona vita a tutti!!!
genchi
Inviato: Saturday, March 26, 2011 5:55:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2010
Posts: 331
nicolo74 ha scritto:

il problema è trovare posti dove accumulare il materiale e gente disposta a vagliarne le potenzialità d'uso con Linux...ma siamo riusciti a creare un'associazione di
volontariato che si occupa di soccorso, perché non provare a dare una mano anche per questa iniziativa? Vedrò cosa posso fare!


Bravo Nicolo74,
spero proprio che tu riesca a coinvolgere altre persone per cercare di creare nella tua
zona un'associazione simile a quella di Milano che ho segnalato.

Se ci pensiamo bene moltissime persone sono costrette per motivi di salute o di età a
rimanere perennemente rinchiuse in casa, molto spesso sole e abbandonate da tutti.
Avere loro la possibilità di poter comunicare con il mondo esterno per mezzo di un pc
e di un collegamento internet, sarebbe un grosso aiuto.
Un problema come quello di fare la spesa, può essere risolto con un pc che manda la
lista dei prodotti da comprare ad un supermercato che effettua le consegne a domicilio,
tanto per fare un nome, la catena Esselunga fornisce questo sevizio, ma ormai sono
varie le catene che danno questo sevizio e non fanno pagare nulla per la consegna a
persone anziane e portatori di handicap.
Ma anche la sola possibilità di poter chattare e navigare in internet, può dare un grossa
mano ad uscire dal loro isolamento forzato.

Come disse il famoso scrittore e poeta brasiliano Paulo Coelho:
“Internet è la mia finestra sul mondo”

Ma tutto questo però molte volte si scontra con le ristrettezze economiche che impediscono a tali
persone di affrontare una spesa come l'acquisto di un pc.
Ma c'è anche la grossa difficoltà nel trovare persone disposte a donare il loro tempo per spiegare
loro come si usa il computer.

P.S. Per quanto riguarda l'associazione di Milano, il responsabile che ho sentito in tv, diceva che il
problema principale per loro era stato quello di reperire degli spazi sufficientemente capienti dove
poter immagazzinare i vecchi pc, che poi vengono esaminati e rimessi in funzione dai volontari.
Infatti sono moltissime le persone e le aziende che venute a conoscenza di questa iniziativa, invece
di buttare in discarica i pc dismessi li donano a questa associazione.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.