Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

consiglio su' dvd/cd da comprare Opzioni
pokerdassi
Inviato: Wednesday, January 12, 2011 9:54:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
ciao, finalmente in tarda mattinata mi consegnarenno il masterizzatore esterno per il netbook, se voglio salvare dati, fare dvd/cd di ripristino e cose del genere, quale tipo di dvd devo comprare? ho visto qualcosa in rete ma non ci capisco molto, con tutte quelle sigle.

meglio i dvd che i cd?
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 12, 2011 9:54:44 AM

thorr
Inviato: Wednesday, January 12, 2011 10:14:02 AM

Iscritto dal : 12/17/2010
pokerdassi ha scritto:
ciao, finalmente in tarda mattinata mi consegnarenno il masterizzatore esterno per il netbook, se voglio salvare dati, fare dvd/cd di ripristino e cose del genere, quale tipo di dvd devo comprare? ho visto qualcosa in rete ma non ci capisco molto, con tutte quelle sigle.

meglio i dvd che i cd?

Prima dovresti imparare/conoscere le differenze tra i due supporti (si chiamano anche così) Angel

Immagina una damigiana da 50 litri = alla capienza di un DVD;
Immagina una bottiglia da 700 grammi = alla capienza di un CD.
cbbusto
Inviato: Wednesday, January 12, 2011 10:15:08 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
pokerdassi ha scritto:

meglio i dvd che i cd?

I DVD hanno una capienza maggiore per il resto non c'è differenza, quindi per i dati è sicuramente meglio un DVD.
Come supporti io preferisco Verbatin e TDK.
pokerdassi
Inviato: Wednesday, January 12, 2011 10:49:12 AM

che i dvd fossero molto piu' capienti rispetto ai cd lo sanno tutti, mi riferivo al tipo di dvd, infatti in vendita ce ne sono di diversi, ognuno con una sigla diversa dopo la scritta dvd.

ps: credo che la consegna salti(del master), il corriere mi ha detto(al telefono ha risposto mia madre) che devo pagare 44€ in contrassegno, ma ho gia' pagato con paypal, il venditore si' sara' un attimino confuso, acc. a lui.

a.roselli
Inviato: Wednesday, January 12, 2011 11:32:51 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
La fregatura di comprare on line da un negozio estero, si paga le tasse italiane, non esisteva un negozio nelle vicinanze? Spera che non sia difettoso da doverlo rimandare indietro.

i DVD-R e DVD+R si possono registrare una sola volta

i DVD-RW e DVD+RW si possono scrivere e cancellare più volte

i segni - e + indicano una modalità di scrittura diversa, ormai tutti i masterizzatori sono compatibili con entrambi i formati, i MENO sono più comuni, la tecnologia PIU' permette di usare i dati da un disco registrato ma non finalizzato, io di solito utilizzo i MENO.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

pokerdassi
Inviato: Wednesday, January 12, 2011 12:04:54 PM

Grazie Alfonso, queste si che son risposte che aiutano, cmq credo proprio che neanche oggi posso prenderlo, visto che ho gia' pagato, ma il corriere ha detto(a mia madre al telefono) che devo pagare in contrassegno-

p.s; l'ho preso online perche' lo stesso modello a unieuro costava 60€, io qui l'ho pagato 38€ sped. inclusa
epipactis
Inviato: Wednesday, January 12, 2011 12:18:50 PM

Iscritto dal : 3/11/2009
cbbusto
Inviato: Wednesday, January 12, 2011 2:49:41 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
pokerdassi, io ho risposto alla tua specifica domanda, questa: meglio i dvd che i cd?
quindi non avevi chiesto informazioni sui vari tipi di supporto, comunque su un masterizzatore nuovo io uso DVD+R o RW perchè più sicuri e se non finalizzati ti permettono anche di fare dei dvd in multisessione.
a.roselli
Inviato: Wednesday, January 12, 2011 3:22:38 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
pokerdassi ha scritto:
Grazie Alfonso, queste si che son risposte che aiutano, cmq credo proprio che neanche oggi posso prenderlo, visto che ho gia' pagato, ma il corriere ha detto(a mia madre al telefono) che devo pagare in contrassegno-

p.s; l'ho preso online perche' lo stesso modello a unieuro costava 60€, io qui l'ho pagato 38€ sped. inclusa

Contatta il sito dove hai già pagato e chiedi spiegazioni, altrimenti lo paghi due volte

secondo me era meglio se pagavi di più a unieuro.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

thorr
Inviato: Wednesday, January 12, 2011 3:55:22 PM

Iscritto dal : 12/17/2010
pokerdasssi dice:
@@ meglio i dvd che i cd?

Bisognorebbe sapere cosa voleva intendere con quella frase.

Se meglio puo essere il DVD a livello capacitativo perchè superiore/maggiore del CD;
Se è meglio inteso per la masterizzazione, è indifferente;
Meglio questa marca oppure quest' altra. puo dipendere da molti fattori.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme