Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/7/2008 Posts: 45
|
ho installato un secondo lettore dvd/cd sul mio pc,lo alimentato correttamente. ed il cavo dati parte dalla scheda madre,collega in parallelo l'hard disk,il primo lettore e termina al secondo.l'hard disk e' ponticellato come master,il primo lettore come slave,il secondo lettore l'ho ponticellato come slave.e adesso che faccio? devo impostare ancora qualcosa? la mia scheda madre ha solo un uscita per un connettore perche' nelle risorse del computer non appare l'icona del disco E. Inoltre se metto un cd/dvd in entrambi i lettori viene letto sempre e soltanto il disco D.qualcuno puo' aiutarmi? grazie
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2f9xj4jpri.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 16,004
|
rino12345 ha scritto:ho installato un secondo lettore dvd/cd sul mio pc,lo alimentato correttamente. ed il cavo dati parte dalla scheda madre,collega in parallelo l'hard disk,il primo lettore e termina al secondo.l'hard disk e' ponticellato come master,il primo lettore come slave,il secondo lettore l'ho ponticellato come slave.e adesso che faccio? devo impostare ancora qualcosa? perche' nelle risorse del computer non appare l'icona del disco E. Inoltre se metto un cd/dvd in entrambi i lettori viene letto sempre e soltanto il disco D.qualcuno puo' aiutarmi? grazie Se la tua scheda madre ha due canali ide sul primo metti l'hd impostato come master.Sul secondo metti i due lettori impostando come master quello che attaccherai sul primo connettore e come slave quello sul secondo.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/7/2008 Posts: 45
|
la mia scheda madre ha solo un uscita per un solo connettore,altre soluzioni???grazie 1000
|