Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Upgrade a virtualbox 4.0 su ubuntu 10.10 Opzioni
johnnybravo
Inviato: Tuesday, January 11, 2011 9:36:14 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/16/2010
Salve ragazzi

vorrei installare, come da titolo, l'ultimo nato di casa oracle sulla mia ubuntu 10.10 sulla quale ho già bella e funzionante la penultima versione di virtualbox sulla quale girano perfettamente altri due sistemi operativi. Volevo chiedervi come installare la VB 4.0 senza dovere reinstallare poi nuovamente i due OS virtualizzati. Scaricato il pacchetto dal sito ufficiale l'Ubuntu software center mi dice che vi sono "Conflitti con pacchetto installato virtualbox-3.2".

grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 11, 2011 9:36:14 AM

costamar
Inviato: Tuesday, January 11, 2011 12:48:04 PM

Iscritto dal : 1/2/2011
Anche se disinstalli la 3.2 ed installi la 4 non ci dovrebbero esere problemi a partire con i sistemi che ora girano sulla 3.2, a meno che non elimini anche i file di configurazione che trovi nella home.
Io ho fatto la stessa cosa (avevo bisogno delle ultime guest addition perchè con le 3.2 Fedora 14 non si virtualizzava a tutto schermo...)
Ho installato la 4 sulla 3.2 (ho prima disisntallato la virtualbox ose che si installa con ubuntu, da synaptic) e al riavvio di virtualbox tutto era come prima.
A dimostrazione sta il fatto che mi caricava ancora l'iso guest 3.2, ed infatti ho dovuto modificare il percorso di ricerca per l'iso delle nuove guest.4.
Virtual box 4 lo trovi poi applicazioni--->Strumenti di sistema.
Comunque per sicurezza salva i dati importanti dei sistemi virtualizzati, non si sa mai che qualcosa vada storto Shame on you
Ciao
johnnybravo
Inviato: Thursday, January 13, 2011 9:15:05 AM

Iscritto dal : 9/16/2010
grazie mille costamar ho seguito il tuo consiglio ed è andato tutto a buon fine Applause Applause però prima che avviassi la nuova virtualbox ho assunto questa posizione Pray :)
costamar
Inviato: Friday, January 14, 2011 6:31:45 PM

Iscritto dal : 1/2/2011
Quella posizione è d'obbligo quando ci sono dati che non si vogliono perdere Angel
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme