|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/6/2010 Posts: 947
|
Mi chiedevo una cosa: una serie di brevi filmati (la classica recita di natale ripresa con la funzione video di una comunissima macchinetta digitale in.avi) e montata con .wmv può essere vista su un normale lettore DVD da salotto o necessita di essere convertita in formato DVD (ho provato a convertire il filmato con DIVXTODVD ma mi fà errore). Grazie!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/17/2010 Posts: 309
|
ginodalcol ha scritto:Mi chiedevo una cosa: una serie di brevi filmati (la classica recita di natale ripresa con la funzione video di una comunissima macchinetta digitale in.avi) e montata con .wmv può essere vista su un normale lettore DVD da salotto o necessita di essere convertita in formato DVD (ho provato a convertire il filmato con DIVXTODVD ma mi fà errore). Grazie! La "macchinetta" lo aveva gia fatto in AVI. Il lettore da salotto se legge gli AVI puoi provare a farglieli leggere altrimenti si provvede diversamente. Potresti utilizzare un CD/DVD rescrivibile così in caso negativo non perdi niente.
|
|
|
thorr ha scritto:ginodalcol ha scritto:Mi chiedevo una cosa: una serie di brevi filmati (la classica recita di natale ripresa con la funzione video di una comunissima macchinetta digitale in.avi) e montata con .wmv può essere vista su un normale lettore DVD da salotto o necessita di essere convertita in formato DVD (ho provato a convertire il filmato con DIVXTODVD ma mi fà errore). Grazie! La "macchinetta" lo aveva gia fatto in AVI. Il lettore da salotto se legge gli AVI puoi provare a farglieli leggere altrimenti si provvede diversamente. Potresti utilizzare un CD/DVD rescrivibile così in caso negativo non perdi niente. Intanto grazie. Il lettore non legge .avi; DIVXTODVD non mi converte il video montato con .wmv in formato DVD. Cosa posso fare?
|
|
Iscritto dal : 12/17/2010 Posts: 309
|
ginodalcol ha scritto:thorr ha scritto:ginodalcol ha scritto:Mi chiedevo una cosa: una serie di brevi filmati (la classica recita di natale ripresa con la funzione video di una comunissima macchinetta digitale in.avi) e montata con .wmv può essere vista su un normale lettore DVD da salotto o necessita di essere convertita in formato DVD (ho provato a convertire il filmato con DIVXTODVD ma mi fà errore). Grazie! La "macchinetta" lo aveva gia fatto in AVI. Il lettore da salotto se legge gli AVI puoi provare a farglieli leggere altrimenti si provvede diversamente. Potresti utilizzare un CD/DVD rescrivibile così in caso negativo non perdi niente. Intanto grazie. Il lettore non legge .avi; DIVXTODVD non mi converte il video montato con .wmv in formato DVD. Cosa posso fare? Forse dovresti prima passarlo con un codec tipo Divx oppure Xvid ( | )ottenendo sempre un file AVI. Successivamente lo si potrà convertire da AVI in DVD. ( | ) ConFormat Factory oppure con Super2009.
|
|
|
provo con Format Factory
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Ti consiglio di usare movie maker, editi i vari spezzoni di filmati e poi lo masterizzi con DVDmaker cosi lo puoi vedere con il lettore da salotto.Dvdmaker è presente solo i Vista e Seven.Ciao.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao gino, il programma migliore è senza dubbio Free Studio, hai già fatto una richiesta nell'altro tuo topic dove ti ho risposto. Io non ho ancora provato ma dovrebbe supportare anche i video WMV. Installa il programma, poi scegli DVD e Video poi vai su Free video to DVD, prova ad importare il tuo video wmv, clicchi su File di imput, sfoglia e lo importi, scegli la cartella dove salvarlo, cartella di output, poi sotto: Set di impostazioni, scegli: DVD PAL Good Quality poi clicca su crea DVD, nella finestra seguente puoi scegliere se masterizzare direttamente dopo la creazione oppure salvare il video e poi riprodurlo per vedere com'è venuto, potresti masterizzarlo subito su un DVD+RW e provarlo sul lettore da salotto se funziona, in caso di problemi non bruci un supporto, ma vedrai che funziona, fai sapere.
|
|
Guest |