|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/11/2001 Posts: 159
|
Ciao, per caso ho notato che la cartella c:windows\system32\driver\etc contiene 48 megabyte divisi in decine di file di cui il primo è "hosts" di 418 kb e gli altri sono "hosts.0021546 etc..." file di backup, ho aperto il primo hosts con blocco note e ho visto con sorpresa che contiene tutti gli indizzi web dei siti visitati, la cartella non viene svuota dai normali programmi di pulizia, posso svuotarla manualmente? , dovrei vendere il pc e non mi sembra proprio il massimo della privacy. Ciao e grazie
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/6/2011 Posts: 11
|
Ci sarebbe molto da dire sul file host (presente in C:\WINDOWS\system32\drivers\etc), ma non è questo il luogo né il momento, comunque è normale la presenza anche di file con estensione backup in quanto tu sicuramente utilizzerai o spybot search and destroy o spyware blaster o entrambi...
Perché dico questo? I due programmi quando effettui una immunizzazione del sistema, non fanno altro che inserire i siti malevoli all'interno del file host, preceduti da un reindirizzamento locale verso l'ip 127.0.0.1, evitando di farti navigare verso quegli indirizzi. Se noti bene i file, i siti al suo interno sono siti presumubilmente malevoli e non siti da te visitati.
Se ci sono altre domande, fai pure :)
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 1,323
|
ciao gozer se tu devi vendere il tuo pc basta che vai a cancellare la cronologia dei siti visitati usando IE basta che scegli nel menù la voce Strumenti poi scegli opzioni internet ti apparirà una finestra vai alla voce Cronologia esplorazioni metti la spunta su elimina la cronologia delle esplorazioni, poi fai clic sul tasto Elimina dopo aver terminato la pulizia fai clic sul tasto Applica e ok, non ti so rispondere se l'interno della cartella etc si può cancellare, attendiamo qualcuno che ne sa di più a presto!!!
|
|
Iscritto dal : 12/7/2010 Posts: 269
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Concordo con himaco, se devi venderlo formatta, non quella veloce, e poi reinstalli XP e basta, così non rimane niente. Riguardo la cartella etc, se fai le pulizie bene, contiene pochissimo, la mia contiene 45KB e il file imhosts pesa solo 4Kb.
|
|
Guest |