|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/26/2008 Posts: 329
|
Gent.mi,
gradirei risolvere un problema con la Vostra gradita collaborazione.
Ho realizzato un CD con l'autorun che, all'inserimento del CD al lettore, si apre una maschera con diversi pulsanti che funziona perfettamente.
Nel CD ho una cartella con alcuni fonts (precisamente tre) e gradirei con un pulsante copiare i font sul pc.
Ho provato con il file bat: @echo off copy fonts\*.ttf c:\Windows\Fonts start index.htm cls
e con un'altro file Autorun [autorun] open=copy fonts\*.ttf c:\Windows\Fonts start index.htm
con risultato negativo. Potete suggerire il giusto percorso o criterio per risolvere il quesito?
Anticipatamente ringrazio.
Domenico.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 16,004
|
Non so quale sistema operativo usi ma credo che potresti aggiunerli alla cartella C://Windows/fonts con un semplice copia-incolla. http://www.lagreca.it/didattica/font/installare.htm
|
|
|
Gent.mo Sponsor,
sono a conoscenza del procedimento del copia-incolla.
Il procedimento che desidero è che dovrebbe essere in automatico cioè deve avvenire nel momento in cui clicco sul pulsante con il mouse ed in quel momento deve avvenire il copia-incolla dal CD al PC.
Il S.O. che uso è il Seven e che potrebbe andar bene anche sull'XP.
Ringrazio della tempestività e disponibilità, fiducioso, saluto.
Domenico.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
vedi se questa guida ti può essere utile. il programmino in questione ShelExec v1.17 è quiBilodiego
|
|
|
Gent.mo bilodiego,
ho provato ad inserire il programmino ShelExec.exe e purtroppo non funziona ancora. Forse sbaglio nell'impostare il seguente procedimento: nella cartella dove ci sono i font da copiare dal CD al pc quando clicco sul pulsante, ho creato l'autorun.inf:
[autorun] open=ShelExec.exe copy fonts\*.ttf c:windows\fonts start index.htm
Ringrazio per la disponibilità, saluto.
Domenico.
|
|
|
non so se hai notato in fondo alla pagina al capito sperimentazioni ti rimanda a come sperimentare senza dover sprecare cd.Purtroppo di più non saprei aiutare. Bilodiego
|
|
|
Gent.mo bilodiego,
pazienza, un'ultima cosa, gradirei sapere se con l'autorun, si possono aprire due applicazioni; in pratica si possono inserire due open?
[autorun] open=copy fonts\*.ttf c:windows\fonts start index.htm open=maschera.exe icon=icon.ico
è esatto questa procedura?
Ringrazio.
Domenico.
|
|
|
Non penso, ma non sono pratico in materia,speriamo che qualcuno sappia dirti di più. Cordialmente Bilodiego
|
|
Guest |