|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,446
|
ciao, ho scaricato utorrent dal sito, ma seguendo la guida di Alfonso mi son accorto che a me l'installazione e' del tutto diversa, per esempio non mi viene chiesto che tipo di connessione ho, non mi da la porta come da guida e molte altre cosette, invece mi escono delle richieste che non appaiono nella guida.
sara' che la mia connessione non supporta il p2p?
se non si e' capito molto, provo a reinstallare cosi' posto qualche screenshots.
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
A meno che non utilizzi Fastweb, tutte le altre sono compatibili con P2P, per Fastweb devi usare Adunanza. Non serve che reinstalli uTorrent, vai nel menu OPZIONI - SETUP AUTOMATIZZATO per impostare la banda e testare la porta. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Tieni presente che la versione torrent di adesso ha qualche differenza rispetto a quella descritta, ci sono stati parecchi aggiornamenti, probabilmente anche l'installazione ha passaggi diversi, io non faccio testo, uso la versione USB.
|
|
|
a me la connessione e' un po' diversa, almeno credo, da quelle della stragrande maggioranza, gia' l'ho scritto in un'altra discussione; dove abito non c'e' adsl, hanno installato un access point, dove io mi collego tramite un'antennina posta sul tetto della mia abitazione, l'antenna porta il segnale dell'access point(tramite cavo) al mio router, io mi connetto tramite questo router, in pratica tutti gli abbonati che usano come me questo access point e altri nelle vicinanze(sempre della stessa societa'), abbiamo lo stesso indirizzo ip(indirizzo proprio dell'access point, quello che i siti come MU o RS leggono), quindi io se spengo/riaccendo il router ho sempre lo stesso ip, non lo ricordo ma inizia con 217.xx.xx.218, insomma e' una connessione un po' anomala, almeno rispetto alle vs 20 mega, a me e' una 1280kbps, sempre meglio della 56kbps che avevo prima............
cmq e' una connessione che ha molti limiti rispetto alla vera adsl.
|
|
|
Ma non centra nulla, è solo Fastweb che blocca il P2P esterno, quindi non dovresti avere nessun problema, il test serve solo per impostare la velocità, prova e fammi sapere. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
quindi in pratica cosa devo fare dopo aver scaricato il programma? se voglio scaricare un film(per esempio) cosa devo fare?
|
|
Iscritto dal : 12/17/2010 Posts: 309
|
a.roselli ha scritto:Ma non centra nulla, solo che è Fastweb che blocca il P2P esterno, quindi non dovresti avere nessun problema, il test serve solo per impostare la velocità, prova e fammi sapere.
Negativo. A me non blocca niente. Basta fare l' installazione di default dopodichè se non ci sono file, SW, film, programmi disponibili, non si scaricherà niente.
|
|
|
pokerdassi ha scritto:quindi in pratica cosa devo fare dopo aver scaricato il programma? se voglio scaricare un film(per esempio) cosa devo fare? Cosa ci vorresti fare con un film? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
e' solo un esempio, volevo dire, una volta che scarico il programma e lo setto come mi hai detto, poi come funziona? programmi come questo non li ho mai utilizzati, quindi mi manca proprio l'abc. ecco intanto quel che son riuscito a fare, e' andato tutto bene, oppure quella x rossa non e' niente di buono? se e' andato tutto bene, cosa faccio adesso?
|
|
|
La X rossa dice che il programma è bloccato, apri il firewall e consenti a uTorrent di accedere a internet. Una volta scaricato un file puoi farne quello che vuoi. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
magari dovrei saperlo,ma come lo apro il firewall?
scusami tra un quarto d'ora arriva il corriere e devo mandare indietro il masterizzatore, il negoziante non ha ancora risposto alle mie mail, ma sono nervosissimo.
p.s, ho windows firewall, visto che mi hai consigliato di disinstallare pc tool firewall plus, su' xp invece quest'ultimo lo tengo?
|
|
|
Per aprire il firewall di Win7 vai al menu start . pannello di controllo - firewall - nel menu a sinistra IMPOSTAZIONI AVANZATE seleziona regole connessione in entrata, il programma deve avere l'icona verde invece di quela rossa divieto, se ha quella rossa seleziona il programma e clicca su proprieta in proprieta puoi bloccare o sbloccare il programma Su XP mantieni il firewall esterno. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
il programma e' ha gia le autorizzazioni, ecco lo screenshot, io non ho toccato nulla sara' il router o l'antivirus?
|
|
|
Ma riesci a scaricare i file? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
e' questo il punto, come si fa' per scaricare? per prova ho cercato un film dal programma, l'ho trovato, ma non ho capito come si scarica, se mi dai un link per scaricare qualcosa(giusto per fare una prova) poi ti sapro' dire. edit; durante l'installazione di utorrent mica dovevo installare anche questo??
|
|
|
Prova a scaricare questo http://btjunkie.org/torrent/CCleaner-v3-00-1303/3130feb576ac8fb74df8470dbc8229e27acb305affbfclicca su Download Torrent, quando si apre la finestra clicca su APRI invece che su salva, si aprirà uTorrent e clicchi su OK si tratta del programma CCleaner, ovviamente non lanciarlo visto che è una vecchia versione, tanto per la prova. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
no quel file non centra nulla con il programma, è solo una pubblicità. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
bene, ho seguito alla lettera cio' che mi hai scritto, non ho cliccato su' salva ma su apri, in questo modo si e' invece salvato un file con l'icona di utorrent sul desktop(dal nome ccleaner ecc. ecc., cmq un nome lungo, facendo doppio clic su' questo file e' partito utorrent il programma, ho atteso un po' ed e' partito il download, con questo risultato: quindi il programma l'ho scaricato, forse e' un po' lento nello scaricare(e' una mia supposizione), anche perche' cosa significa quel triangolino arancione in basso a sx nello screenshot??
|
|
|
Il triangolino non significa nulla, vai nella cartella che hai impostato il salvataggio per i torrent e dovresti trovare CCleaner. Il file sul desktop lo puoi eliminare, non doveva salvartelo, probabilmente uTorrent non è ancora impostato come programma predefinito. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |