|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2008 Posts: 139
|
Ciao, lunedì avevo aperto un altro post, ma non ho ricevuto risposta... allora riprovo a contattarti con questo, e come dice eco .... non ascoltare falsi profeti ma aspetta r16. Spero che tu abbia tempo per suggerirmi cosa devo fare, quando ci siamo lasciati pareva fosse andato tutto a posto, ed ero riuscita a fare la scansione con avira, ma poi, quando lunedì ho riprovato la scansione si è bloccata al solito punto ( C:\WINDOWS\$hf_mig$\KB974455-IE7\update\branches.inf ) e se nel frattempo sto facendo altro si blocca l'intero pc. Ho provato anche con malwarebytes' ma anche lui si è bloccato alla stessa cartella. Pensi ci sia qualcosa da fare o mi resta solo che formattare? Guardando in rete ho scoperto che le cartelle WINDOWS\$hf_mig$\KB.... (se ho capito bene) contengono gli aggiornamenti automatici... quella in questione è del 2009 non si può eliminare? Pensi che così si risolverà il problema? Grazie e spero che tu abbia un po di tempo per me Simonetta
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Ciao. Esegui alla lettera queste indicazioni:
Assicurati di avere accesso a file e cartelle nascosti:
(Pannello di controllo-> Opzioni Cartella-> Visualizzazione)
1) Metti la spunta su: Visualizza file e cartelle nascoste)
2)Togli la spunta: nascondi file protetti di sistema (consigliato)
Conferma le successive finestre.
Poi: Segui questo percorso:
C.\Windows\ Inf
Apri la cartella Inf. (la vedrai trasparente, perchè è appunto, una cartella nascosta)
Cerca il file Branches.inf
Puoi anche trovarne 2 ma non importa. (per sicurezza esegui la stessa operazione su tutti e 2)
Cliccaci sopra con il tasto destro e scegli "Proprietà".
In basso, dove c'è scritto "Attributi" vedi la casellina con scritto "solo lettura".
Se vedi che c'è la spunta, toglila.
Poi clicca su "Applica" e poi OK.
Riavvia il pc.
Poi vedi se Avira si blocca ancora, in quel file.
|
|
|
Ciao, felice di ritrovarti! Questa cosa di togliere la spunta a "solo lettura" me lo avevi già detto ma a suo tempo appena toccavo quella cartella tutto si bloccava, ora invece ci sono riuscita e ho provato, a togliere la spunta ma la scansione si blocca lo stesso.... Tra l'altro ho visto che... apro, levo la spunta a solo lettura -applica-ok- ma se vado a ricliccare col tasto destro sulla cartella, solo lettura è ancora con la spunta!!!
|
|
|
Proviamo come dice Microsoft: Fare clic su Start, scegliere Esegui, digitare cmd e quindi fare clic su OK. Al prompt, copia-incolla questa stringa: attrib% windir% R-Type \ inf \ Branches.inf, e quindi premere INVIO. Vediamo se funziona. Per vedere se funziona, vai a vedere se c'è ancora la spunta sul file Branches.inf.
|
|
|
No, aspetta.... avevo letto male.... ora sto eseguendo alla lettera quanto mi hai indicato
|
|
|
Fatto, nella cartella inf la cartella Branches.inf non c'è.... c'è branches.PNF ed è senza spunta. Quella di cui ti ho parlato e alla quale avevo cercato di togliere la spunta era in WINDOWS\$hf_mig$\KB974455-IE7\update\branches.inf .... ma anche qui era solo branches. Che faccio? Provo con start - esegui - cmd ecc.?
|
|
|
Commenta:Quella di cui ti ho parlato e alla quale avevo cercato di togliere la spunta era in WINDOWS\$hf_mig$\KB974455-IE7\update\branches.inf .... ma anche qui era solo branches. Ma sei riuscita a togliere la spunta? Non importa se era scritto solo branches, se vedi la spunta devi levarla.
|
|
|
Come ti ho detto io levo la spunta - applica- ok, ma se riclcco sulla cartella la ritrovo spuntata!
Comunque ho fatto start esegui cmd .... e mi dice attrib% non riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch
|
|
|
E va beh.....proviamo con le cattive. Però leggi bene, e con calma, quello che scrivo.
Con la funzione "Cerca" di Windows, copia-incolla in ambedue i campi, questa cartella: KB974455-IE7
Finita la ricerca,dovresti vedere (ce ne sono più d'una) la stringa: C:\WINDOWS\$hf_mig$\KB974455-IE7\update\branches.inf (individua con sicurezza, che sia la stessa stringa in cui si blocca Avira)
Clicca sulla destra con il tasto destro al file: KB974455-IE7 E scegli "elimina". Ti chiederà se vuoi spostarlo nel cestino. Clicca sì.
N.B: NON svuotare per nessuna ragione il cestino. Al limite, se noti disfunzioni nel pc lo possiamo sempre ripristinare.
|
|
|
Ferma!!!!Commenta:Come ti ho detto io levo la spunta - applica- ok, ma se riclcco sulla cartella la ritrovo spuntata! Ma devi riavviare il pc perchè le modifiche siano avvenute correttamente. Dopo il riavvio, controlla se c'è ancora la spunta.
|
|
|
Ce ne sono quattro, di queste una ha la stessa stringa .... solo che si ferma a update metto questa nel cestino? dice tipo: catalogo di protezione
|
|
|
Leggi il post precedente.
|
|
|
La spunta è ancora lì
|
|
|
Sposta nel CESTINO: WINDOWS\$hf_mig$\KB974455-IE7\updateRiavvia il pc.Se vedi anomalie, vai nel cestino clicca con il tasto destro sopra il file, e scegli RIPRISTINA. Vado a nanna. Ti riprendo domani.
|
|
|
ok grazie a domani buonanotte
|
|
|
Ho messo nel cestino WINDOWS\$hf_mig$\KB974455-IE7\update ma era un catalogo di protezione e non si era risolto nulla, allora l'ho ripristinato e ho eliminato WINDOWS\$hf_mig$\KB974455-IE7. Ho fatto una scansione con Avira solo alla cartella Windows ed è andata a buon fne. Ora sto facendo una scansione completa... Per il resto tutto sembra funzionare normalmente. Ti farò sapere come andrà a finire... Ciao :o)
|
|
|
Non ce la faccio più!!! Anche stavolta si è bloccato ma... C:\RECYCLES\S-1-5-21...........branches.inf
Mi sa che è un caso proprio disperato...se ripristino la cartella che è nel cestino, copio le cartelle che mi interessano (foto e documenti) su una pennetta e formatto? Oppure visto che il pc non mi dà problemi, salvo quando faccio le scansione con l'antivirus, non faccio più scansioni e tiro avanti così fino a quando si presenteranno altri problemi e allora formatterò?
|
|
|
Ciao. Il vero problema, è che non si riesce a togliere la spunta in " sola lettura " al file branches. Il problema, è tutto lì..... Puoi provare a toglierla in Modalità provvisoria. Poi, è inutile farsi venire, l'esaurimento nervoso . Male che vada, formatterai quando prenderai qualche infezione. Nel frattempo, cerco una soluzione. P.S: Commenta:Come ti ho detto io levo la spunta - applica- ok, ma se riclcco sulla cartella la ritrovo spuntata! Non "ricliccare", per vedere se c'è la spunta. Tu, togliela, conferma l'operazione con "Applica" e poi OK. Poi riavvia il pc. Dopo averlo riavviato, vai a controllare se la spunta, si è ricreata nella casellina di "Solo lettura".
|
|
|
Ok, proverò a levare la spunta in modalità provvisoria.
Rimetto al suo posto la cartella messa nel cestino. Ciao e grazie
|
|
|
Anche in modalità provvisoria il tentativo non ha avuto successo e la spunta solo lettura resta. Ciao :o)
|
|
Guest |