|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,446
|
ciao, da xp ho fatto una prova col tool di microsoft, per vedere se il mio netbook e' compatibile con windows 7, a parte 1 programma(vistamizer) e alcuni driver di terze parti(toshiba stack per il bt), e che cmq non ho installato su' windows 7, solo una voce dovrei aggiornare(realink lan wireless), non sono riuscito a capire di cosa si tratta, visto che la scheda wifi e' atheros e me la da' per buona, cosi' come altri componenti, inserisco un paio di screenshot, il primo e' quello con programmi non compatibili, pero' ripeto non li ho su' windows 7, la prova l'ho fatta dalla partizione di xp. questi altri me li da' per compatibili, non ho fatto gli screen dei programmi: mi dite cos'e' un ralink? ho notato che si trova tra i programmi e non tra i dispositivi, quindi non e' una scheda o qualcosa simile?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/30/2007 Posts: 163
|
pokerdassi ha scritto:ciao, da xp ho fatto una prova col tool di microsoft, per vedere se il mio netbook e' compatibile con windows 7, a parte 1 programma(vistamizer) e alcuni driver di terze parti(toshiba stack per il bt), e che cmq non ho installato su' windows 7, solo una voce dovrei aggiornare(realink lan wireless), non sono riuscito a capire di cosa si tratta, visto che la scheda wifi e' atheros e me la da' per buona, cosi' come altri componenti, inserisco un paio di screenshot, il primo e' quello con programmi non compatibili, pero' ripeto non li ho su' windows 7, la prova l'ho fatta dalla partizione di xp. questi altri me li da' per compatibili, non ho fatto gli screen dei programmi: mi dite cos'e' un ralink? ho notato che si trova tra i programmi e non tra i dispositivi, quindi non e' una scheda o qualcosa simile? ciao ralink è la scheda wifi che c'è nel tuo portatile. Comunque apparte il bluethooth che avrai dei problemi a trovare i driver gisuti del resto va bene.
|
|
|
no, la scheda wifi che ho nel portatile e' l'atheros, ho lanciato lo stesso programma/scaricato da microsoft, la voce ralink non appare, ecco uno screen, e' tutto compatibile, ho visto anche nei particolari, qui posto solo la schermata iniziale ma si lege ugualmente. senza contare che RALINK E' UN PROGRAMMA, vedi bene gli screen gia' postati
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Che sia Atheros la scheda vuol dire poco,bisogna vedere che chip usa e molto probabilmente ha il chip della Ralink.
|
|
|
forse e' come dici, ma se quella e' la scheda wifi, mi spieghi cos'e'(guarda l'ultimo screen del primo post), ATHEROS AR928x Wireless Network Adapter, che appare nei dispositivi, mentre quel appare tra i programmi, inoltre usando lo stesso tool su' windows 7, la scheda atheros viene rilevata come compatibile, mentre IL PROGRAMMA ralink non c'e', non appare proprio.
cmq il mio obiettivo era sapere se il mio pc fosse compatibile o meno con windows 7, a quanto pare lo e'.
grazie per le risposte
|
|
Guest |